Jump to content
Nokioteca Forum

Risparmia Batteria E Display App


favol84
 Share

Recommended Posts

Da quando ho aggiornato a 8.1 e cyan la luminosità dello schermo non diminuisce più con la modalità risparmio batteria, inoltre la retroilluminazione dei tasti touch rimane accesa (con Black si spegneva con risparmio batteria attivato). Ho provato di tutto, reinstallare display con l'espediente della data, soft reset e hard reset. Nulla, funziona per un po' e poi smette. Qualche altro nella stessa situazione?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Si, ovviamente. La cosa che mi manda in bestia è che mi sia successa due volte con due terminali differenti... Devo provare un ripristino senza backup delle app.

Beh, se non ti scoccia e non è un problema, potresti provare anche a fare una bella rinfrescata con Nokia Software Recovery Tool.

La cosa è alquanto strana. Salvo rotture hardware del sensore, cosa ancora più improbabile perché i terminali incriminati sono due.

Non saprei cosa altro dirti sinceramente.

Link to comment
Condividi su altri siti

È un'opzione che ho preso in considerazione. Ma dove si può scaricare questo software? Non dovrebbe essere distribuito in maniera ufficiale che io sappia.

Hardware Test, è una applicazione che trovi gratis nello store.

No, non dovrebbe essere distribuita in maniera ufficiale. Un brand non è tenuto a farti testare le funzionalità del cellulare che mette in commercio, non trovi? : )

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo, ma io intendevo conoscere una fonte affidabile per potermelo procurare, visto che è trapelato per vie traverse ;)

Cosa fa hardware test?

scusami, ho travisato tutto.

Hardware Test è una applicazione di terze parti che permette di eseguire vari test sulla componentistica hardware di un cellulare (con Windows Phone, in questo caso). La trovi nello store ed è gratuita e, se non erro, ha anche una opzione per testare i sensori.

Nokia Software Recovery Tool è un programma\strumento di ripristino ufficiale della Nokia.

Sono da mobile e mi è scomodo cercare, ma basta una brevissima ricerca su Google per trovarlo.

È ufficiale, non invalida alcuna garanzia, ed installa in automatico l'ultimo firmware disponibile per il cellulare in questione, che basta sia collegato al pc a programma avviato.

Ci mette un po', ma è probabilmente lo strumento migliore per resettare completamente un cellulare.

Ovviamente, si perde alcun tipo di dato, ma puoi ovviare tra backup, cloud o trasferimento al pc.

Nota solo che l'ultimo firmware disponibile dal tool non sempre è l'ultimo realmente disponibile per il cellulare in questione.

L'ho usato un paio di giorni fa sul 930 e alla fine ho dovuto aggiornare.

Pertanto, dopo che il ripristino sia finito è bene sincerarsi da Impostazioni --> Aggiornamenti di avere realmente l'ultimo aggiornamento installato e, successivamente, scansionare anche da Store --> Tre puntini --> Impoostazioni --> Aggiornamenti che tutte le app siano aggiornate.

Si fa prima a farlo che a scriverlo. Forse :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Salve ragazzi volevo un informazione. Sulla lista delle app in background appare il risparmio batteria. Secondo voi va tenuto attivo o no?

se hai la tile nello start screen si, altrimenti no.

Praticamente attiva/disattiva la tile animata, niente di più.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy