Jump to content
Nokioteca Forum

Cosa Mangeresti Adesso?


Guest hak
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti! come da titolo: cosa vi farebbe voglia in questo momento? postate le fote delle cose che vorreste mangiare, all'ora x......... :wink:!!!!!!!!!!

arancini sicilaini

x2q59i.jpg

oppure pizza disco volante! per chi non la conosce: pizza composta da doppio impasto con all'interno moooooooooolto condimento :tongue:........ in base alle zone, viene preparata secondo la tradizione!!!!!!!!!!! giusto un'esempio! ovviamente non è per tutti :rolleyes:

15i239z.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

precisiamo ragazzi: il calzone è una pizza a singolo impasto, (non doppio) e viene chiusa facendoli assumere la forma di una mezza luna! può cambiare forma e condimenti in base alle varie regioni! una foto d'esempio.......

2nr0sno.jpg

un paio di volte, mi sono mangiato 2 calzoni, perchè non facevano il disco volante nelle pizzerie in cui ero andato, ricordo la faccia della cameriera..... era questa :blink:! qualche volta ho una super fame e mi devo sfogare :whistle:.......... naturalmente non si fanno spesso queste mangiatone!

Link to comment
Condividi su altri siti

Diciamo che dipende :D

Il calzone nasce come pizza chiusa a metà, e non farcita sopra (come da foto), cotto al forno.

Poi si è esteso, diventando un prodotto da rosticceria, o fritto, o al forno, generalmente farcito o di pomodoro e mozzarella o di ricotta e salame. Successivamente, hanno introdotto varianti broccoli (friarielli!) e salsiccia, coi funghi, eccetera.

Dalle mie parti, chiedendo un calzone senza specificare nulla, si riceve un calzone fritto pomodoro e mozzarella. Se lo si desidera al forno va specificato.

A Bari c'è una cosa simile, ma lo chiamano "panzerotto" (che da me è il crocché).

Link to comment
Condividi su altri siti

grande CrsCode, infatti come dicevo può cambiare forma e condimenti/cottura in base alle varie regioni! tu sei di Napoli, vero? so benisssimo che li si mangia veramente bene....... se potessi verrèi da quelle parti!!!!! :tongue:

Link to comment
Condividi su altri siti

a quanti di voi, piace la pasta alla carbonara? qualche volta la cucino, sopratutto se ho ospiti........ tanto per viziarli :tongue:........ foto d'esempio reperita su internet!

la carbonara è una droga....da quanto che non la mangio!!

Modificato da zio983
Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto ciuppy!!!!

Boh, io disco volante non l'ho mai sentito! :D

Da me si mangia questo, e questo

Sciatt e Bresaola

sc.jpg

Risotto alla luganega!!! (salsiccia)

lug.jpg

Con i primi sbrodolooooooo

Ciuppy, ragazzi, dopo posto cosa mangio a mezzo giorno... che qualità!!!!

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy