Jump to content
Nokioteca Forum

Le Mie Foto Nudo


Recommended Posts

Foto di Jennifer Lawrence nuda sul web. Nel mirino un bug di «Trova il mio iPhone». Apple indaga . o trovato questo articolo e stavo pensando se potesse succedere anche a noi possessori nokia , non vorrei che le mie foto nudo andassero su tutto il web (e lo sto dicendo per voi e per il vostro stomaco ) saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Credevo che fosse un thread di spam, e invece... scusami, ma ho riso troppo :)

Potrebbe succedere a chiunque in realtà, con qualsiasi mezzo, qualsiasi smartphone o qualsiasi pc.
Il fatto è che se trovassero le mie, non se ne farebbero niente.

Ma, scusami: se ti sei posto il problema significa che hai tue foto nude sul Nokia? :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Credevo che fosse un thread di spam, e invece... scusami, ma ho riso troppo :)

Potrebbe succedere a chiunque in realtà, con qualsiasi mezzo, qualsiasi smartphone o qualsiasi pc.

Il fatto è che se trovassero le mie, non se ne farebbero niente.

Ma, scusami: se ti sei posto il problema significa che hai tue foto nude sul Nokia? :shifty:

Pensa cosa ho immaginato io quando ho visto la TUA immagine a fianco della discussione (in quanto eri l'ultimo ad aver risposto) :o

Proprio oggi c'era una bella battuta su Spinoza.it

Ricorda: chi è entrato nel cellulare di Jennifer Lawrence potrebbe entrare anche nel tuo. E troverebbe sempre le foto della Lawrence.

[theaubergine]

Comunque a quanto ho capito è un problema delle API di iCloud, non una falla di sicurezza. In sostanza tramite API era possibile fare attacchi bruteforce fino a trovare la password. Bruteforce significa provare tutte le combinazioni di lettere finchè non trovi quelle giuste.

Quindi, a parte il fatto che MS probabilmente già non permette attacchi bruteforce, anche se fosse possibile dovrebbero impiegare computer potentissimi per diversi giorni se non mesi per trovare la tua password. Con tutto il rispetto, credo che nessuno abbia interesse a trovare le tue foto :) Ma nemmeno le mie, tanto meno quelle di CrsCode!

P.S. Per chiudere in bellezza, per favore rimuovi il tuo numero di telefono dal profilo. Lì devi scrivere il modello del telefono non il numero ;)

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che a scritto qui vuol dire che fesso ( insulto ) era rivolto proprio a me , quindi rispondo di conseguenza , spero che il tuo invito sia accolto

Questo è l'ultimo messaggio che scriverò in questa discussione.

Un thread (leggasi discussione) su un forum, una volta pubblicato, diventa pubblico, proprio nell'accezione legale del termine.

Una risposta ad una discussione pubblica, diventa risposta pubblica, salvo casi nei quali essa venga intestata ad un diretto interessato.

E non è questo.

Non conosco Paolone883, ma ti assicuro che quel post non fosse diretto a te in prima persona.

E' assolutamente palese.

Rinnovati inviti a moderare il linguaggio, e a stare più sereni nella vita, che è già fin troppo breve.

Peace & love.

Un altro commento del genere, che sia offensivo o off topic, e si prenderanno provvedimenti.

Grazie per l'attenzione.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque a quanto ho capito è un problema delle API di iCloud, non una falla di sicurezza. In sostanza tramite API era possibile fare attacchi bruteforce fino a trovare la password. Bruteforce significa provare tutte le combinazioni di lettere finchè non trovi quelle giuste.

Quindi, a parte il fatto che MS probabilmente già non permette attacchi bruteforce, anche se fosse possibile dovrebbero impiegare computer potentissimi per diversi giorni se non mesi per trovare la tua password.

Probabilmente sarò ignorante in materia.... ma per me dire che con attacco Bruteforce si trova la password e si entra nel cell, significa che c'è una falla sulla sicurezza....me la possono vendere come vogliono gli amici del melafonino, ma la falla c'è ed è bella grossa....

Link to comment
Condividi su altri siti

E come fanno a capire se è un umano che ha sbagliato ad inserire la password o una macchina? Dopo x tentativi si potrebbe bloccare ogni tentativo successivo per y tempo ma non è che servirebbe a molto. Basterebbe soltanto a scoraggiare gli hacker alle prime armi, ma se uno si è messo in testa di rubare dei dati li ruba, che essi siano archiviati nei server apple, google o microsoft poco gli importa.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

E come fanno a capire se è un umano che ha sbagliato ad inserire la password o una macchina? Dopo x tentativi si potrebbe bloccare ogni tentativo successivo per y tempo ma non è che servirebbe a molto. Basterebbe soltanto a scoraggiare gli hacker alle prime armi, ma se uno si è messo in testa di rubare dei dati li ruba, che essi siano archiviati nei server apple, google o microsoft poco gli importa.

Concordo al 100% , è sono quelli di Apple che dicono "noi non abbiamo falle", "noi non abbiamo bug","è vero sono entrati nei cell dei nostri clienti ma non è colpa nostra, sono gli altri che sono stati bravi a trovare le password" ... son ste cose che mi fanno ridere

Link to comment
Condividi su altri siti

Si trovano programmi che permettono di fare queste forzatura, provate a farne uno su uno archivio WinRar, per esempio. Ci state anni. Quindi se anche fosse vero quello che ho scritto sopra (lo dico perché in alcune parti si legge questo, altri smentiscono) è vero che bloccando l'accesso dopo vari di tentativi è possibile proseguire dopo, ma la richiesta di tempo è veramente esagerata. Nessuno si metterà mai a farlo su un account a caso

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Si trovano programmi che permettono di fare queste forzatura, provate a farne uno su uno archivio WinRar, per esempio. Ci state anni. Quindi se anche fosse vero quello che ho scritto sopra (lo dico perché in alcune parti si legge questo, altri smentiscono) è vero che bloccando l'accesso dopo vari di tentativi è possibile proseguire dopo, ma la richiesta di tempo è veramente esagerata. Nessuno si metterà mai a farlo su un account a caso

Esattamente. Non so che pc tu abbia usato. Ma gli hacker usano workstation. Stiamo parlando di pc a 5 cifre. Detto questo hai ragione. Sono sparite delle foto di vip (foto sopratutto private) non di un pinco pallino joe qualsiasi. È anche vero che se l'attacco a forza bruta è stato chiamato tale, un motivo c'è [emoji6]
Link to comment
Condividi su altri siti

Esattamente. Non so che pc tu abbia usato. Ma gli hacker usano workstation. Stiamo parlando di pc a 5 cifre. Detto questo hai ragione. Sono sparite delle foto di vip (foto sopratutto private) non di un pinco pallino joe qualsiasi. È anche vero che se l'attacco a forza bruta è stato chiamato tale, un motivo c'è [emoji6]

Sì, ovviamente non ho usato un pc particolarmente potente ma non credo che loro avessero "love" come password quindi tra caratteri, numeri e caratteri speciali le combinazioni sono molte. Detto questo, sempre meglio attivare la verifica in due passaggi per gli account importanti! Dato che MS e Google permettono di usarla, attivarla non fa male :)
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se faccio qui una domanda che magari c'entra poco con questo discorso: il codice di sicurezza per l'account Microsoft che viene richiesto sul telefono, ad esempio dopo un hard reset ha che fare con la verifica in due passaggi?

Ad un certo punto me lo sono trovato di fisso dopo ogni ripristino o flash del telefono e siccome sono pochi mesi che ho attivato la verifica in due passaggi su hotmail, non ho capito se dipende da quello oppure no.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se faccio qui una domanda che magari c'entra poco con questo discorso: il codice di sicurezza per l'account Microsoft che viene richiesto sul telefono, ad esempio dopo un hard reset ha che fare con la verifica in due passaggi?

Ad un certo punto me lo sono trovato di fisso dopo ogni ripristino o flash del telefono e siccome sono pochi mesi che ho attivato la verifica in due passaggi su hotmail, non ho capito se dipende da quello oppure no.

Si, credo sia quello. La verifica in due passaggi consiste, in sostanza, in un primo passaggio che è la classica password, e il secondo passaggio che è invece un codice che ti viene inviato su un'altra e-mail oppure sul cellulare e che devi inserire per verificare che sia davvero tu. Quindi si, mi sembra sia ciò che intendi.
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, grazie per l'info. Con il numero di telefono, non ho mai provato. Funziona? :-) Perché mettiamo caso che faccio un reset e non ho a disposizione il pc sarei "fregato" perché non posso aprire l'altra email... Il numero di cell è già associato perché ho Windows Phone oppure lo devo associare io sulla posta di hotmail/account Microsoft?

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, grazie per l'info. Con il numero di telefono, non ho mai provato. Funziona? :-) Perché mettiamo caso che faccio un reset e non ho a disposizione il pc sarei "fregato" perché non posso aprire l'altra email... Il numero di cell è già associato perché ho Windows Phone oppure lo devo associare io sulla posta di hotmail/account Microsoft?

Grazie!

Devi andare su accounts.live.com se non sbaglio e inserire il numero
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho controllato nella pagina account.live.com e ho aggiunto anche il cellulare. Adesso teoricamente se non ho accesso alla mail posso usare quello, grazie!

Immagino che funzioni allo stesso modo anche per gmail o account google, se lo faccio avrò delle "conseguenze" anche sul telefono windows phone? A parte l'accesso alla posta gmail che già funziona non vorrei avere nient'altro di google sul mio 620.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho controllato nella pagina account.live.com e ho aggiunto anche il cellulare. Adesso teoricamente se non ho accesso alla mail posso usare quello, grazie!

Immagino che funzioni allo stesso modo anche per gmail o account google, se lo faccio avrò delle "conseguenze" anche sul telefono windows phone? A parte l'accesso alla posta gmail che già funziona non vorrei avere nient'altro di google sul mio 620.

Se lo attivi su google, devi creare una "password per l'app" specifica e usare quella quando ti connetti la prima volta all'account. Dopo funzionerà normalmente.

Per il numero su outlook, semplicemente laddove ti fa scegliere l'e-mail a cui inviare il codice di verifica avrai la possibilità di scegliere il tuo numero di cellulare, di cui dovrei scrivere le ultime quattro cifre per confermare che sei veramente tu. A quel punto ti arriverà un SMS con il codice di verifica. Io uso sempre quello perché è più comodo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy