Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 1020 Caduto.


spinosaste
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Volevo un suggerimento da chi magari è più informato di me.

Sono possessore di 2 lumia 1020. Uno funziona benissimo l'ho acquistato in rete ed è brandizzato wind.

Uno dei due l'ho preso gratis con la 3 e un piano abbonamento (non è però brandizzato) e ne sono stato subito contentissimo. Purtroppo dopo 10 giorni è caduto dall'altezza di un metro andando a urtare sul pavimento dalla parte di un angolo della scocca. il telefono sembrava non aver subito neanche un graffio, ma quando l'ho acceso lo schermo era scuro e il touch era bloccato così l'ho portato alla nokia a roma che immediatamente dopo averlo smontato mi hanno detto che avrei dovuto cambiare il display touch per 170 euro a mio carico e non in garanzia. Ho acconsentito. Tuttavia, quando sono tornato a ritirarlo, il giorno stesso, la nokia mi ha detto che il cambio del display touch non era stato risolutivo e che quindi avrebbe potuto trattarsi di un collegamento o qualcosa di diverso e meno grave, tanto che avrebbero provato a mandarlo alla nokia fuori roma per assistenza in garanzia.

Il telefono è tornato dopo 12 giorni e ho capito subito, dalla lista degli interventi fatti, che avevano lasciato il mio originale display touch. Ho iniziato a usare il cellulare e mi sembrava tutto perfetto fino a quando, dopo una settimana, il touch comincia a bloccarsi di continuo (non allo stesso modo di quando è caduto) tanto che occorre vario tempo e vari tentativi di reset per rianimarlo...

Adesso, dopo blocchi frequentissimi, ho rimosso la sim e il telefono dopo vari giorni in cui è stato spento, è perfettamente funzionante ed è qualche ora che non si blocca più, tanto che ho fatto pure l'aggiornamento a wp 8.1.

Chiaramente non ci telefono e lo tengo così quasi per bellezza, non inserendo la sim per paura che si riblocchi.

Voi cosa fareste:

1. Lo riporto alla nokia con alta probabilità che non mi sostituiscano nulla e il telefono ritorni a bloccarsi dopo un po di tempo??

2. Lo porto da qualche assistenza diversa dalla nokia e faccio sostituire il display touch??

l'inserimento della sim può influire sui blocchi??

Qualsiasi suggerimento è ben accetto????

Grazie a tutti

p.s.: visto che senza sim sembra che il touch non si blocchi e visto che è caduto proprio sull'angolo dove è presente la slot della sim, non è che il problema dipende dai contatti della sim...?

Modificato da spinosaste
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy