Jump to content
Nokioteca Forum

Migliori App Per Lumia E Wp


Recommended Posts

Come prevedibile, lo store MS si sta riempiendo di duplicati a non finire rendendo sempre più difficile la scelta dell'app migliore

A questo scopo vorrei raccogliere le migliori app per tipologia, preferibilmente esenti dai fastidiosissimi ads

Se avete consigli/suggerimenti o quesiti li raccoglierò ad inizio discussione

Nota: possiedo un Lumia1020 quindi non tutte le app sono presenti ed altre potrebbero non essere funzionanti su diversi dispositivi per mancanze hardware

Nota2: prima stesura, il telefono ce l'ho da poco e a breve aggiornerò con una breve recensione

Per brevità suggerirei l'utilizzo di queste notazioni (eventualmente ne verranno aggiunte altre)

*contengono ads

**a pagamento funzioni extra/si tolgono gli ads

***solo a pagamento

Multimedia

Nokia MixRadio

Spotify ora anche versione free

Sleeve Music

Audiocloud (client soundcloud, streaming musica)

TuneIn Radio (client tunein, radio streaming)

(VLC - ancora in sviluppo)

Stop music (semplice tile)

Stop!Music (stop programmato della musica: dopo intervallo o ad un orario)

Instant Incognito Recorder (registratore con funzione in incognito che simula il lockscreen quando in esecuzione)

MyTube (client YouTube)

Metrotube (client YouTube)

Podcast+ Pro

Creazione Suoneria (semplice strumento per importare le canzoni nelle suonerie - ritaglia 1 minuto a scelta)

Fotografia

Nokia Camera (anche in Beta)

Blink (crea gif animate - living images)

Autoshot

Flashlight 10 (flash semplice + funzione SOS e strobo regolabili in frequenza)

Picture Info (manca l'integrazione nell'app Foto)

Rawer ** (visualizzatore foto in raw)

Office Lens (per scansione di documenti)

Photo Shader (ottimo e completo editor di foto)

Fhotoroom

Zoom (galleria alternativa con zoom fino a 10000x e immagini non compresse)

Personalizzazione Start

Analog Clock Time (semplice tile con orologio digitale o analogico)

Tranparency Tiles (tile trasparenti di varie app che non ce l'hanno come HERE Drive)

Pretty Lumia (aggiunge tile varie con icone o vuote)

Cloud e Mail

Cloudmesh * ** (gestisce vari servizi cloud incluso mega con limitazione a 3 per la versione free)

Cloudsix * ** (con upload automatico su Dropbox)

Cloudy Box ***

Evernote

OneNote

Flickr Central (con upload automatico su Flickr)

Gmail by EcoMerc * (permette di gestire la mail di UniPd)

Social/Internet

AppDeals (feed con nuove app e sconti su quelle a pagamento)

Facebook (Beta)

Fake Post BETA

FB Pages Manager

Foursquare + Swarm

Instagram Beta

Messenger

Nokia Chat Beta

Skype

Space Browser (attualmente non utilizzabile)

Telegram Messenger Beta

Twitter

UC Browser (sembra buono, molte funzioni in più dello stock)

UnfollowSpy

WhatsApp

Scienze

Astronomia (news dallo spazio)

Chimica

ChimicApp

Convertitore

Easy Math

Function Plotter

MyTimetable (per ora solo in beta, per organizzare gli eventi a cadenza settimanale)

Polysolver

RPN9 ottima calcolatrice scientifica

Solve It

Altro

Batteria * (live tile con statistiche)

Cronometro (cronografo e conto alla rovescia, semplice elegante)

Simple Training Timer (timer con intervallo: per esercizi in serie con tempo esecuzione + tempo pausa e numero ripetizioni)

Screenshot (combinazione tasto volume su + accensione)

Lista della Spesa **

Shopping List ***

The Cocktail Zone (lista in continuo aggiornamento di numerosi cocktail con ricetta in italiano)

Heart Rate * ** (misura il battito cardiaco con la fotocamera)

Lock & Hide mettete al sicuro e vostre foto con una password

Cosa sto cercando

-password manager

-app gestione allenamenti

-contatore sms

-app x inviare sms programmati

Modificato da koenigseggCCGT
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per gli allenamenti voto per endomondo, comunque non credi che la lista dovrebbe essere vuota e poi popolarsi con i voti (se due app sono molto votate potresti metterle entrambe), altrimenti così tu hai più "potere" di tutti gli altri. Non c'è nessun motivo per cui quelle che piacciono a te siano definibili "migliori" ;)

Comunque bella idea, mi piace.

Modificato da thevenin
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per gli allenamenti voto per endomondo, comunque non credi che la lista dovrebbe essere vuota e poi popolarsi con i voti (se due app sono molto votate potresti metterle entrambe), altrimenti così tu hai più "potere" di tutti gli altri. Non c'è nessun motivo per cui quelle che piacciono a te siano definibili "migliori" ;)

Comunque bella idea, mi piace.

sai come fare per il voto?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Come prevedibile, lo store MS si sta riempiendo di duplicati a non finire rendendo sempre più difficile la scelta dell'app migliore

A questo scopo vorrei raccogliere le migliori app per tipologia, preferibilmente esenti dai fastidiosissimi ads

Se avete consigli/suggerimenti o quesiti li raccoglierò ad inizio discussione

Nota: possiedo un Lumia1020 quindi non tutte le app sono presenti ed altre potrebbero non essere funzionanti su diversi dispositivi per mancanze hardware

Nota2: prima stesura, il telefono ce l'ho da poco e a breve aggiornerò con una breve recensione

Per brevità suggerirei l'utilizzo di queste notazioni (eventualmente ne verranno aggiunte altre)

*contengono ads

**a pagamento funzioni extra/si tolgono gli ads

***solo a pagamento

Multimedia

Nokia MixRadio

Audiocloud (client soundcloud, streaming musica)

TuneIn Radio (client tunein, radio streaming)

(VLC - ancora in sviluppo)

Stop music (semplice tile)

Stop!Music (stop programmato della musica: dopo intervallo o ad un orario)

Instant Incognito Recorder (registratore con funzione in incognito che simula il lockscreen quando in esecuzione)

Fotografia

Nokia Camera Beta

Blink (crea gif animate - living images)

Flashlight 10 (flash semplice + funzione SOS e strobo regolabili in frequenza)

Picture Info (manca l'integrazione nell'app Foto)

Rawer * ** (visualizzatore foto in raw)

Office Lens (per scansione di documenti)

Personalizzazione Start

Analog Clock Time (semplice tile con orologio digitale o analogico)

Tranparency Tiles (tile trasparenti di varie app che non ce l'hanno come HERE Drive)

Pretty Lumia (aggiunge tile varie con icone o vuote)

Cloud e Mail

Cloudmesh * ** (gestisce vari servizi cloud incluso mega con limitazione a 3 per la versione free)

Cloudsix * ** (con upload automatico su Dropbox)

Flickr Central (con upload automatico su Flickr)

Gmail by EcoMerc * (permette di gestire la mail di UniPd)

Social/Internet

per ora uso quelle preinstallate/ufficiali e mi trovo bene (non le uso molto)

UC Browser (in test)

Space Browser (in test)

Altro

RPN9 ottima calcolatrice scientifica

Batteria * (live tile con statistiche)

Cronometro (cronografo e conto alla rovescia, semplice elegante)

Simple Training Timer (timer con intervallo: per esercizi in serie con tempo esecuzione + tempo pausa e numero ripetizioni)

Screenshot (combinazione tasto volume su + accensione)

Lista della Spesa **

The Cocktail Zone (lista in continuo aggiornamento di numerosi cocktail con ricetta in italiano)

Heart Rate * ** (misura il battito cardiaco con la fotocamera)

Cosa sto cercando

-client Youtube

-password manager

-foto editing

-app gestione allenamenti

-contatore sms

-app x inviare sms programmati

Come client youtube uso da tempo YouTubeHD e mi trovo benissimo. Per il foto editing uso Fhotoroom perché è l'unico che racchiude in unica app filtri preimpostati, editor avanzato gamma, lunimosità, contrasto, ecc..., ritaglio e soprattutto ridimensionamento, con integrazione con OneDrive.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per youtube uso MyTube. Ha la versione prova illimitata, e l'upgrade a premium a 0.99cents. A mio avviso, la migliore app per youtube tra tutte quelle che ho provato, in pieno stile WP.

Per la fotografia segnalo Nokia Camera (non Beta). Fatta bene, molto.

Per lo streaming audio c'è Spotify, che finalmente funziona benissimo anche in versione free, e "Sleeve Music" (ieri la davano gratis, ma dovrebbe avere anche la versione di prova). È ottimizzata da MixRadio, in pratica è una sorta di... come spiegare? Raccoglie in un'unica schermata dall'interfaccia molto piacevole tutti gli aggiornamenti dai vari social network e siti di audio streaming dei gruppi, con suddivisione per genere o tipologia, e possibilità di gestione dei propri preferiti. Fatta molto bene, ma a mio avviso dai consumi eccessivi, e ne ho fatto a meno. Ma resta validissima, e da segnalare.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Per youtube uso MyTube. Ha la versione prova illimitata, e l'upgrade a premium a 0.99cents. A mio avviso, la migliore app per youtube tra tutte quelle che ho provato, in pieno stile WP.

Per la fotografia segnalo Nokia Camera (non Beta). Fatta bene, molto.

Per lo streaming audio c'è Spotify, che finalmente funziona benissimo anche in versione free, e "Sleeve Music" (ieri la davano gratis, ma dovrebbe avere anche la versione di prova). È ottimizzata da MixRadio, in pratica è una sorta di... come spiegare? Raccoglie in un'unica schermata dall'interfaccia molto piacevole tutti gli aggiornamenti dai vari social network e siti di audio streaming dei gruppi, con suddivisione per genere o tipologia, e possibilità di gestione dei propri preferiti. Fatta molto bene, ma a mio avviso dai consumi eccessivi, e ne ho fatto a meno. Ma resta validissima, e da segnalare.

Ho cercato mytube come da tuo consiglio ma sono due risultat... L'autore è Ryken apps?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie!!!! Ultimamente YouTubeHD non funziona proprio bene e voglio provare un alternativa!

Figurati :)

MyTube non mi ha mai fatto rimpiangere YouTube ufficiale.

Basta abituarcisi, a mio avviso è un'alternativa più che ottima.

E, sempre a mio avviso, la migliore dello store, una delle poche app che ho acqusitato :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Meglio MyTube o MetroTube? Con quest'ultima mi trovo davvero bene.

Come editor di foto segnalerei anche PicsArt, molto ricca di effetti! Già la usavo su android e non pensavo di ritrovarla qui :)

Difficile fare un paragone.

Io adoro MyTube a partire dalla sua interfaccia metro, finendo per le svariate possibilità per la live tile.

Mi sono trovato bene da subito in verità, un amore a prima vista ^^

Gestisce bene i miei canali youtube, comprese iscrizioni, commenti, e quanto altro.

L'unica mia impressione è che credo che giri su server americani o inglesi, in quanto non propone quasi mai video italiani se non nella maschera dei canali ai quali sono iscritto.

Ma poco male, almeno per quanto mi riguarda.

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

...e per la personalizzazione della schermata Start direi che è immancabile "Tile Editor" di Venetasoft, l'ho acquistata il giorno stesso che ho preso il 930. Ci ho fatto la tile di Twitter trasparente con l'uccellino blu ^__^ e il collegamento al sito mobile Gazzetta.it con il logo dell'app (già, perché l'app in sé non è esattamente un capovaloro). Non male anche Tilemaker.

Modificato da un_padovano
Link to comment
Condividi su altri siti

Figurati :)

MyTube non mi ha mai fatto rimpiangere YouTube ufficiale.

Basta abituarcisi, a mio avviso è un'alternativa più che ottima.

E, sempre a mio avviso, la migliore dello store, una delle poche app che ho acqusitato :)

Adesso è free io non ho dovuto pagare per scaricarla... Mi doceva c'e l hai già. Anche se non l avevo installata...

Link to comment
Condividi su altri siti

Meglio MyTube o MetroTube? Con quest'ultima mi trovo davvero bene.

Come editor di foto segnalerei anche PicsArt, molto ricca di effetti! Già la usavo su android e non pensavo di ritrovarla qui :)

Acquistai MetroTube e il giorno dopo uscii "MyTube" gratis...

Graficamente meglio MyTube e concordo su tutto quanto detto da CrsCode.

MetroTube graficamente e più simili alle altre app client di Youtube

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la gestione della password io uso enpass.. è un pò costoso ma è il migliore a mio parere.. permette la sincronizzazione anche con qualsiasi altro os..

Per il conteggio degli sms consiglio siminfo, consente il conteggio al rovescio degli sms inclusi nel vostro piano..

Consiglio inoltre qualche altra app:

- 6tag, alternativa molto valida e migliore a mio parere di instagram beta

- 8zip, per creare archivi compressi

- dukto, app per scambiare file e cartelle mediante rete wifi con qualsiasi os (me ne son affezzionato ancora con il caro e vecchio symbian)

- file e folders pro, alternativa a gestione file di microsoft permette anche il caricamento dei file su servizi cloud

- magnify, feeds reader

- moto gp live, per tutti coloro i quali vogliono restare connessi con il mondo motogp (consiglio vivamente la sezione paddock girls) :lol::tongue:

- music sense

- misic +

- pet book, per tutti coloro i quali vogliono un'agenda dove indicare tutti gli eventi relativi i vostri amici a 4 zampe

- post it wall pro, app per mettere post il sulla start screen o direttamente sulla schermata di slocco (a mio parere è essenziale)

- teamviewer, per avere accesso al vostro pc mediante desktop remoto

Link to comment
Condividi su altri siti

Password manager usa Portachiavi, l'ho anche tradotto personalmente!

Offline, no ads, non necessita di strani permessi se non quelli indispensabili alle funzionalità dell'app, GUI pulita e intuitiva, criptazione elevata, massima sicurezza. Inoltre un tasto ti consente di copiare i dati nella Clipboard (ovvero la memoria del copia-incolla), mentre un altro la svuota per evitare di tenere dati sensibili.

Modificato da CapoFantasma97
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per la gestione della password io uso enpass.. è un pò costoso ma è il migliore a mio parere.. permette la sincronizzazione anche con qualsiasi altro os..

Per il conteggio degli sms consiglio siminfo, consente il conteggio al rovescio degli sms inclusi nel vostro piano..

Consiglio inoltre qualche altra app:

- 6tag, alternativa molto valida e migliore a mio parere di instagram beta

- 8zip, per creare archivi compressi

- dukto, app per scambiare file e cartelle mediante rete wifi con qualsiasi os (me ne son affezzionato ancora con il caro e vecchio symbian)

- file e folders pro, alternativa a gestione file di microsoft permette anche il caricamento dei file su servizi cloud

- magnify, feeds reader

- moto gp live, per tutti coloro i quali vogliono restare connessi con il mondo motogp (consiglio vivamente la sezione paddock girls) :lol::tongue:

- music sense

- misic +

- pet book, per tutti coloro i quali vogliono un'agenda dove indicare tutti gli eventi relativi i vostri amici a 4 zampe

- post it wall pro, app per mettere post il sulla start screen o direttamente sulla schermata di slocco (a mio parere è essenziale)

- teamviewer, per avere accesso al vostro pc mediante desktop remoto

per i feed trovo molto migliore Nextgen Reader, ma è questione di gusti ;)
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

dukto lo usata anch io per un po di tempo,è valida ma trasferisce i file tramite indirizzo ip,non sempre mi ricordo l ip quindi devo controllarlo,alternativa send anywhere,funziona allo stesso modo trasferisce file,+file e cartelle tramite la stessa rete wifi,ma non tramite indirizzo ip,ma molto piu semplicemente creando un codice

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy