Jump to content
Nokioteca Forum

Traferire Rubrica Come ?


ropa
 Share

Recommended Posts

raga aiuto….

Ma non era possibile tramite Gmail o cmq un qualche servizio di google di mettere

TUTTA la rubrica contatti del telefono su li , e poi con qualsiasi prodotto, sia esso smarphone o tablet,

e quindi anche un apparecchio NUOVO con la rubrica contatti telefono vuota, sincronizzarsi

e avere tutti i contatti ?

mi pare senza togliere la sim e copiare tutto fisicamente si possa fare vero, ma come ? Ho

provato con lo smartphone nuovo di mio fratello, abbiamo sincronizzato ma alla fine nella

sua rubrica di contatti NON c’era nulla, dove abbiamo sbagliato ? come si fa con mi pare

o gmail o google su android ????

grazieeeeeeeeeeeee

Link to comment
Condividi su altri siti

La sincronizzazione contatti di Google dovrebbe avvenire automaticamente se è abilitata l'opzione nelle impostazioni.

Recati in impostazioni>account>Google e assicurati che sia spuntato il quadrato dei contatti, in più controlla che sia abilitata la sincronizzazione anche nel pannello notifiche del telefono. Guarda anche nelle impostazioni della rubrica, potrebbe esserci pure lì l'opzione della sincronizzazione automatica da abilitare.

In questo modo il telefono dovrebbe esportare i contatti nel cloud Google (visibili in https://www.google.com/contacts/?hl=it#contacts) e importarli nel caso mancassero in rubrica.

Modificato da onbuson
Link to comment
Condividi su altri siti

Come ho detto il salvataggio dei dati sul proprio account Google e il download di essi nel caso di accesso tramite nuovo dispositivo dovrebbe avvenire automaticamente se abilitate le opzioni che ho descritto sopra.

Non ho capito una cosa: i contatti nel vecchio device vengono caricati online? Così capisco in quale apparecchio sta il problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Google o Gmail sono la stessa cosa, un solo account per tutti i servizi. La rubrica si carica in automatico, una volta assicurato che le opzioni siano abilitate... Ed ogni volta che accedi col tuo account Google su un device parte la sincronizzazione. Ripeto, hai abilitato la sincronizzazione dal pannello delle notifiche, dalle impostazioni dell'account e dalla rubrica?

IMG_20140818_215801.jpg

IMG_20140818_220045.jpg

Screenshot_2014-08-18-21-56-39.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy