Jump to content
Nokioteca Forum

Sondaggio Su Consumo Batteria Dopo L'aggiornamento Ufficiale A 8.1


Recommended Posts

 

sono combattuto se fare o no l'aggiornamento, in particolare riguardo il consumo della batteria.

Chi vuole potrebbe postare la propria esperienza dicendo se dopo l'aggiornamento la durata della batteria è diminuita, rimasta invariata, o aumentata, e il modello di telefono posseduto!! :)

 

dopo aggiornamento e 2 hard reset drastica riduzione della durata non arrivo a sera con uso minimo,

con uso medio occorre ricarica a metà giornata.Altro notevole peggioramento riguarda il riscaldamento aumentato notevolmente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Lumia 820; consumo decisamente più alto, ora con un uso minimo ci faccio poche ore. Oggi per esempio finito di caricare alle 09.40, 1 whatsapp, 5 minuti di ascolto musica,15 minuti complessivi di navigazione, 4 foto e circa 10 minuti a sfogliarle; il telefono è al 7% in questo momento.

Fatto un hard reset appena aggiornato più un soft reset ieri sera sul tardi.

Modificato da Mirko_N
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho trovato questo interessante test comparativo, effettuato dalla webzine All About Windows Phone, che mette a confronto il consumo della batteria (registrato con schermo spento o con tempo di accensione minimo, ma sincronizzazione rete e dati sempre attivi in WiFi o in 4G) delle varie versioni di Windows Phone, usando un Lumia 1020.

Non so quanto si possa dare per buono questo test, dai vostri pareri si possono individuare due tendenze dopo l'ultimo aggiornamento: sui terminali di fascia medio/bassa il consumo di batteria sembra essere invariato o addirittura migliorato, mentre sui terminali di fascia alta sembra essere peggiorato. Che ne dite è proprio cosi?

6f2ji0.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

NokiaLumia620

Nella prima settimana di wp8.1 ho riscontrato un maggiore consumo della batteria. Come hanno detto altri utenti sicuramente è dovuto anche al maggior utilizzo per scoprire / settare al meglio il nuovo os.

Ma, perlomeno nel mio caso, non solo a questo.

Da un paio di giorni, tuttavia, dopo aver disabilitato la Sincronizzazione con gli altri device, disattivato le opzioni Trova telefono (cosa strana, mi fa accedere a questa opzione solo se sono connesso), disattivato Meteo in risparmio en, disattivato tutti i Banner, il consumo sembra più conforme.

P.s. Non è grave ma lo riporto: Stasera, dopo aver fatto un soft reset, mi da come " tempo dall'ultima ricarica" meno di un'ora. Quando invece l'ho staccato alle 13.

EDIT: dopo averlo lasciato spento tutta la notte (00.40-8.30), il tempo dall'ultima ricarica è ritornato giusto, infatti ora è 23 ore (6 rimanenti con 41%: ore connesso 4-5 di cui tre di Twitter, una e mezzo IE, 15 min w.app, e qualche mail; il resto: impostazioni, 2sms, transfer my data, modifica immagini e poco altro)

Ah ho cambiato anche la sincronizzazione delle email: La prima ogni 15 minuti, la seconda ogni 30.

Alla fine consiglierei di passare a 8.1, settare bene le impostazioni e attendere ulteriori ottimizzazioni.

Modificato da Mark88cyan
Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto un test assieme a mia moglie che ha un 630. Tutto quello che indico sotto è stato fatto pari pari (o quasi) con i due telefoni portati il più possibile nelle stesse condizioni (3g bloccato, no glance attivo sul 820 e in background solo whatsapp.

Finiti di caricare alle ore 09.00; 2 telefonate di circa 10 minuti, 4 whatsapp, circa 15 minuti di navigazione sugli stessi siti, 10 minuti di musica senza cuffie, una fotografia, 5 minuti sfogliando le stesse e circa 10 minuti di smanettamenti vari (cambio suonerie, sfondi ecc.).

Risultato alle ore 21.30; Lumia 820 30% restante di autonomia, lumia 630 70%.

Ho già fatto un hard reset e 2 soft al 820.

Mettiamo pure che il 630 è più nuovo e quindi la batteria più performante ma così tanta differenza..................

A difesa del 820 devo dire che il display amoled e decisamente più bello in tutte le circostanze e non fare cambio assolutamente con il 630 però lo uso molto al lavoro e questo mi crea non pochi problemi.

Sto pensando ad un valido sostituto con una batteria decisamente più performante anche non wp.

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto un test assieme a mia moglie che ha un 630. Tutto quello che indico sotto è stato fatto pari pari (o quasi) con i due telefoni portati il più possibile nelle stesse condizioni (3g bloccato, no glance attivo sul 820 e in background solo whatsapp.

Finiti di caricare alle ore 09.00; 2 telefonate di circa 10 minuti, 4 whatsapp, circa 15 minuti di navigazione sugli stessi siti, 10 minuti di musica senza cuffie, una fotografia, 5 minuti sfogliando le stesse e circa 10 minuti di smanettamenti vari (cambio suonerie, sfondi ecc.).

Risultato alle ore 21.30; Lumia 820 30% restante di autonomia, lumia 630 70%.

Ho già fatto un hard reset e 2 soft al 820.

Mettiamo pure che il 630 è più nuovo e quindi la batteria più performante ma così tanta differenza..................

A difesa del 820 devo dire che il display amoled e decisamente più bello in tutte le circostanze e non fare cambio assolutamente con il 630 però lo uso molto al lavoro e questo mi crea non pochi problemi.

Sto pensando ad un valido sostituto con una batteria decisamente più performante anche non wp.

per WP il 1320 dovrebbe avere una durata molto lunga
Link to comment
Condividi su altri siti

Niente da fare non ci siamo più:

Caricato ore 13:00; in background Whatsapp, Windowsteca e facebook; 6 telefonate una di 28 minuti le altre brevi circa 2 minuti l'una, un videomessaggio di 10 secondi su skype 8 whatsapp e circa 30 minuti di navigazione discontinua su internet più qualche sguardo alle notifiche. Totale: ore 20:15 "a presto" e si è spento.

Per fortuna che oggi ero in ferie, da domani si ricomincia a lavorare..........

Rimanendo su wp senza "padelle" (con tutto il rispetto) cosa posso trovare a prezzi umani 250 euri? Altrimenti dovrò a malincuore passare alla concorrenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente da fare non ci siamo più:

Caricato ore 13:00; in background Whatsapp, Windowsteca e facebook; 6 telefonate una di 28 minuti le altre brevi circa 2 minuti l'una, un videomessaggio di 10 secondi su skype 8 whatsapp e circa 30 minuti di navigazione discontinua su internet più qualche sguardo alle notifiche. Totale: ore 20:15 "a presto" e si è spento.

Per fortuna che oggi ero in ferie, da domani si ricomincia a lavorare..........

Rimanendo su wp senza "padelle" (con tutto il rispetto) cosa posso trovare a prezzi umani 250 euri? Altrimenti dovrò a malincuore passare alla concorrenza.

puoi sempre fare un downgrade no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Continuo il test batteria con il mio 820.

Ieri l'ho usato per fare un giro con la bici da corsa e con runtastic come fatto molte volte in precedenza prima dell'aggiornamento.

Il giretto è durato 2h e 18m, all'arrivo il cellulare era già morto. Controllando poi la traccia registrata penso che sia rimasto acceso poco più di 2 ore.

con wp8.0 riuscivo a fare oltre 3 ore ed all'arrivo avevo ancora una buona percentuale di carica diciamo oltre il 30%.

Oggi, 45 minuti circa di navigazione discontinua, 3 whatsapp pochi smanettamenti per cambiare gli sfondi e controllo delle mail diciamo 5 volte; caricato alle ore 13:00 ora sono al 10%.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so dire se sia un bug o meno, ma sta di fatto che ho notato un consumo significativo di batteria con l'utilizzo di I.E. in 3g

Staccato stamane dal carica batteria ho usato il telefono solo per un rapido controllo delle email, Windowsteca, Facebook (un'occhiata veloce di qualche secondo) e poi un giro su questo forum. Ci sarò stato una mezzoretta (ad essere generoso), ma ho notato che la batteria è scesa al 96%. Può sembrare poco, ma prima non accadeva affatto.

Fate caso a I.E. a voi cosa succede?!

AGGIORNAMENTO: fatta una verifica adesso: usato I.E. per una decina di minuti per girovagare su questo forum ed il consumo é sceso da 92% a 89% (dati riportati dal centro notifiche). Cosa ve ne pare??? O_o

Modificato da Francesco.trove
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy