Jump to content
Nokioteca Forum

Stampante Wifi + Router Wifi, Si Collegano Insieme?


thevenin
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Penso sia una domanda stupida, ma non mi sono mai interessato quindi proprio non lo so e chiedo a voi.

Se ho una connessione internet tramite router wifi, classica, e volessi acquistare una stampante wifi, queste due si collegano contemporaneamente al pc? Cioè posso navigare mentre stampo o, ad esempio, per navigare devo scollegare la stampante e quando stampo devo disconnettere la rete Wireless del router?

Credo sia possibile tenerle collegate automaticamente, ma volevo una certezza.

Ciao, grazie a chi risponderà!

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, non so entrare nei dettagli tecnici, ma non vedo dove sia il problema.

Non credo ci siano limiti alle connessioni wifi ad un router.

In camera mia, ho la playstation connessa e uso tranquillamente lo smartphone o il pc connessi alla stessa rete.
Così come connettere due smartphone alla stessa rete wifi non crea alcun tipo di problema, se non un lieve rallentamento della trasmissione dati.

Perdonami, ma forse non ho capito realmente la domanda...

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, allora forse non ho capito io come funziona il wifi delle stampanti.

Io pensavo che la stampante creasse una propria WLAN a cui il pc si connetteva, un rete ad Hoc solo per il collegamento alla stampante. Invece la stampante wifi semplicemente agisce come un pc condiviso?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy