Jump to content
Nokioteca Forum

Immagini Effetto Glitter


queen3
 Share

Recommended Posts

Non ricordo se mi fosse mai successo con questo smartphone (col 6760 slide si), ma ho notato che se provo a fare le foto di notte con poca luce, l'immagine sul display si vede con dei puntini colorati. Le foto comunque vengono bene ma prima di scattare si presenta questo difetto. Spero non sia andato male qualcosa nell'ultimo hr che ho fatto perché rifare tutto daccapo per la ventesima volta, non mi va assolutamente!

P.s. Sarò anche o.t. ma permettetemi di spendere 2 parole sul 1020: Un collega mi ha fatto vedere una foto fatta ad un piatto di gamberoni arrostiti. Ha zummato l'immagine al massimo. Con mio enorme stupore, i gamberoni sembravano uscir dallo schermo. Impressionante!!!

Modificato da queen3
Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente, col 925 non ho mai avuto di questi problemi. Scattavo di sera/notte con luce non ottimale, e non ho mai notato nessun effetto strano, o glitter, come dici tu.

Se riesco, ti posto qualcosa (sperando che la risoluzione non sia cambiata perché le ho importate sul 520).

Del 1020 inutile dire nulla :)

Link to comment
Condividi su altri siti

^^'

certo che tra glitter e rumore...

Prova a scattare in manuale, con ISO più bassi! (dovrai allungare i tempi di scatto).

Detto questo, in automatico il mio non dava così tanti problemi di rumore, nemmeno se in situazioni di scarsa luminosità.

Ovviamente, non ci si può aspettare una qualità reflex, non dal 925.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A prescindere dal fatto che con 8.0, avevo una visibilità notturna fantastica rispetto a ora che di notte con 8.1, compare il rumore, in nokia camera non si vede più l'anteprima delle foto. Quando avvio la fotocamera per far le foto, in alto a sn compariva il cerchietto con la foto. Ora compare solo il cerchietto. Per vedere la foto, devo cliccare sopra. Il problema non persiste con l'app Microsoft. Penso sempre più di tornare a firmware Black:-(

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo sia più che un'impressione il fatto che la fotocamera del Lumia 925 dopo l'aggiornamento a 8.1 e cyan sia peggiorata. Noto anche io il rumore che la fotocamera ha prima dello scatto. La foto poi non viene con i puntini multicolor ma non ha la stessa resa di prima in condizioni di scarsa luminosità. Non ho avuto modo di effettuare un confronto tangibile ma adesso mi accorgo che per fare una foto più che discreta le impostazioni settate in automatico non bastano più. Mentre in precedenza restavo quasi sempre sorpreso della capacità della fotocamera.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy