Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria - Lo Screen Dei Consumi


Recommended Posts

Apro questa discussione per cercare di raccogliere in un solo thread uno dei tasti dolenti dei nostri amati/odiati smartphone: i consumi e l'autonomia delle batterie.

L'idea è quella di raccogliere le schermate dell'autonomia delle nostre batteria, qualsiasi sia il sistema operativo o lo smartphone, qualsiasi sia l'app con la quale si è soliti visionare tali consumi.

Vi prego, però, di specificare almeno il modello di smartphone e, sommariamente, l'utilizzo che ha portato a tali ore di autonomia.

Comincio io:

Nokia Lumia 520, preview di Windows Phone 8.1.

Screen dall'app "Batteria":

Immagine.png

60% 2G, 20% 3G, 20% wifi, nessuna ora di modalità aereo. Utilizzo massivo di Whatsapp e MixRadio via bluetooth, navigazione sporadica in 3G, una sola mail in push.

Poco altro, come aggiornamenti di app, sistemazione di files tramite file manager, e un po' di personalizzazione. Tutto disattivo se non necessario, e luminosità bassa e non automatica.

Link to comment
Condividi su altri siti

Voglio contribuire con la mia esperienza.

Nokia Lumia 720, Windows Phone 8 Black

Utilizzo rilevante di internet (quando non lavoro) prevalente 3G, wifi solo quando sono a casa (non saprei dire in termini percentuali).

Utilizzo 4 account email (3 con frequenza ogni 2 ore, 1 con notifiche in push), facebook, twitter.

Il consumo risente molto se utilizzo la rete dati per ascoltare la web radio o navigazione con here drive...la batteria cala rapidamente!

Ho tutto attivo, e la luminosità normale con regolazione automatica.

wp_ss_20140729_0001.png

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy