Jump to content
Nokioteca Forum

Virus?


Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

mi succede che un sito mi appaia in explorer dopo che sto cercando di accedere ad altri siti che visito regolarmente: tale sito si spaccia per la polizia che mi avverte che il mio telefono è bloccato e devo pagare 100 euro per sbloccarlo. Trattasi ovviamente di spam, ma la mia domanda è come fare per eliminarlo definitivamente. l'indirizzo è http://law-enforcement seguito da una serie lunghissima di numeri e lettere.

Grazie dell'aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

È un malware, i virus sui cellulari non esistono (o non ancora, fortunatamente).

Ne abbiam già parlato, usa il tasto "cerca" in alto, la prossima volta.

In ogni caso, svuota cronologia, caches e quant'altro da explorer --> impostazioni e hai risolto :thumbs:

(non so quanti anni hai, ma certe cose con gli smartphone non andrebbero fatte :shifty: )

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie, ho eliminato cronologia, ma non so come svuotare la cache.....

Tranquillo che non ho più l'età per fare certe cose con lo smartphone, tutto è partito nell'aprire un collegamento a un video postato su FB dalla rivista "Motociclismo"....

Link to comment
Condividi su altri siti

Tranquillo, nessun problema... 😉

Spero di aver risolto cancellando la cache con Pocket File Manager. L'ultima volta che mi era comparso il sito avevo solo cancellato la cronologia, ma dopo un po' era ricomparso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy