Jump to content
Nokioteca Forum

Smartphone Per Mia Sorella:meglio Asha O Lumia


Recommended Posts

Salve a tutti,

Ho bisogno di un consiglio: Mia sorella ha bisogno di un nuovo telefono, premetto che non è molto pratica con la tecnologia (con un bimbo di un anno e mezzo non ha proprio il tempo di stare a smanettare! :D) ma nonostante questo vorrebbe un telefono di ultima generazione che le permetta di utilizzare whatsapp, chat di FB,internet e qualche foto/video.

Altra caratterstica importante è che il telefono sia 'da battaglia', con un'ottima ricezione e ottima durata della batteria e che non sia ingombrante ,che costi poco e che sia molto intuitivo(come ho detto sopra,mia sorella vuole un telefono 'chiavi in mano').

Dopo aver spulciato diversi terminali, sono indecisa tra il Nokia Asha 503,il Nokia Lumia 620 e il Lumia 520.

Io propenderei per l'Asha,che sembra rispondere a tutte le caratteristiche, ma mi 'tentano'anche i Lumia perché hanno applicazioni fatte (almeno credo) meglio di quelle per l'Asha...

Voi cosa mi consigliate? Attendo pareri :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Riguardo la durata della batteria, dovresti scartare a priori il 520.

E invece è proprio quello che ti consiglio.

Lo trovi nuovo ad 80 euro. Io l'ho appena comprato come telefono "di battaglia" dovendo mandare il mio 925 in assistenza, pagato 50 euro usato (due mesi di vita).

Per quel prezzo, non c'è di meglio. Permette comunque di fare tutto il fattibile, le foto sono accettabili.

Certo, non parliamo di un cellulare dal quale aspettarsi chissà cosa, ma ripeto che a quel prezzo è ottimo.

Comunque, la valutazione dipende molto dal tuo budget. Se puoi arrivare a 150 (145 oggi su amazon) trovi il 625 che è un buon terminale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo con quanto scritto da crscode. Pur non avendo uno durata della batteria incredibile, il Nokia Lumia 520 è il miglior rapporto qualità-prezzo. Riguardo agli asha, credo siano buoni terminali ma non so se con l'acquisizione di Nokia da parte di Microsoft verranno ancora supportati in maniera adeguata.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

però se lo usa da battaglia io ti consiglierei il 630, per la batteria. Capita che se lo dimentica in borsa e non lo ricarica e col 620/520 non c'è speranza.

Il 630 hanno iniziato a metterlo anche a 119€, altrimenti cerca sull'usato

Tra l'altro a me piace di più del 520

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per i vostri consigli,alla fine le ho preso un 520 ed è molto contenta :)

Le avevo fatto vedere anche il 630, ma non l'ha voluto perché era "un po'troppo grande (!) invece il 520 lo infilo dappertutto"....Però,visto che anch'io cercavo un Lumia entry level per entrare nel mondo WP,l'ho preso io il 630 :D Non ho ancora avuto modo di smanettarci, ma domani vado in vacanza ed avrò modo di farlo...Prevedo che mi vedrete spesso da queste parti, perché è un mondo del tutto nuovo per me :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per i vostri consigli,alla fine le ho preso un 520 ed è molto contenta :)

Le avevo fatto vedere anche il 630, ma non l'ha voluto perché era "un po'troppo grande (!) invece il 520 lo infilo dappertutto"....Però,visto che anch'io cercavo un Lumia entry level per entrare nel mondo WP,l'ho preso io il 630 :D Non ho ancora avuto modo di smanettarci, ma domani vado in vacanza ed avrò modo di farlo...Prevedo che mi vedrete spesso da queste parti, perché è un mondo del tutto nuovo per me :)

Sei il benvenuto.

Sono molto contento che sia passato a Lumia, non avresti potuto fare scelta migliore :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy