Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Display - Aiutatemi :(


CrsCode
 Share

Recommended Posts

Cavolo..... ma ha subito un qualche schiacciamento?

Mannò, nulla di nulla!

Stamane ho cambiato la pellicola, ed ho usato una pezzuola leggermente impregnata nell'alcool, ma non voglio mai credere che una goccia d'alcool su una pezza possa provocare una cosa del genere.

Sto per piangere.

Link to comment
Condividi su altri siti

No, così, a vista, sembra più hardware che software.

"leggermente" singnifica proprio leggermente, una spruzzatina di alcool su una pezzuola per levare via qualche pelucchio, ma davvero due gocce.

Credi davvero che una goccia di alcool potrebbe danneggiare un display in questo modo? In tal caso, dovrebbe asciugarsi, no?

EDIT: ovviamente, soft reset già fatto, e spento e riacceso già due volte. Ho provato anche a passarci il fon, ma nulla...

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Mah, so che l'alcool è una brutta bestia. A 'sto punto, perso per perso, prova a passare con la stessa modalità pezzuola/alcool nell'altro angolo e così vedi se l'alone appare anche lì. Prova magari a metterlo al sole e vedere se magari si asciuga meglio che col phon. Ho paura che sia colpa dell'alcool. :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma porca di quella porca maiala.

Oltretutto "i danni provocati dai liquidi non sono coperti da garanzia"

Ora piango sul serio.

prova a schiacciare su quel punto dello schermo magari è la colla come dice zio mi pare sopra di me. Inoltre l'alcool in genere non riesce a infiltrarsi è davvero poco, dato che ha una gran tensione superficiale ed evapora molto facilmente, in qualsiasi caso io sconsiglio assolutamente di metterlo al sole perché quello sembra proprio una deformazione termica a mio parere, quindi io comunque lo porterei in assistenza, se Nokia è leale ti dirà il problema vero (se è stato l'alchool) te lo diranno subito perché avrà sciolto qualcosa, tu ovviamente non lo specificare, ma ripeto per me è una deformazione termica, magari qualche app bloccata (come successe a me in un post pubblicato per il 920) in background che inizia a far ebollire il telefono.

EDIT

Vedendo bene la foto adesso posso dire che é un problema davvero poco chiaro, perché in quel punto si riconoscono perfettamente icone che non sono presenti sulla schermata attuale, creando così un effetto memoria di cui i display a LED non sono dotati, è sicuramente un problema hardware interno, la garanzia devono fartela valere

Modificato da Obiettivo5
Link to comment
Condividi su altri siti

prova a schiacciare su quel punto dello schermo magari è la colla come dice zio mi pare sopra di me. Inoltre l'alcool in genere non riesce a infiltrarsi è davvero poco, dato che ha una gran tensione superficiale ed evapora molto facilmente, in qualsiasi caso io sconsiglio assolutamente di metterlo al sole perché quello sembra proprio una deformazione termica a mio parere, quindi io comunque lo porterei in assistenza, se Nokia è leale ti dirà il problema vero (se è stato l'alchool) te lo diranno subito perché avrà sciolto qualcosa, tu ovviamente non lo specificare, ma ripeto per me è una deformazione termica, magari qualche app bloccata (come successe a me in un post pubblicato per il 920) in background che inizia a far ebollire il telefono.

EDIT

Vedendo bene la foto adesso posso dire che é un problema davvero poco chiaro, perché in quel punto si riconoscono perfettamente icone che non sono presenti sulla schermata attuale, creando così un effetto memoria di cui i display a LED non sono dotati, è sicuramente un problema hardware interno, la garanzia devono fartela valere

Ciao, e grazie per l'interesse.

Se schiaccio sulla macchia non succede assolutamente nulla. Il pensiero di lasciarlo un po'al sole l'avevo fatto, ma non saprei.

Non ho notato eccessivi surriscaldamenti da stamane, oltretutto ho aggiornato ieri a cyan, e il telefono é verginello, tapatalk a parte...

Edit: Le icone che si vedono in trasparenza sono le tiles dello startscreen...

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

E se l'alcol si fosse infiltrato sugli oled? È amoled vero? Comunque concordo anche io sul fatto di mandarlo in assistenza senza dir nulla. Se ti va bene lo riparano, altrimenti almeno ci avrai provato. In caso non lo accettino, ti consiglio di provare a smontarlo e vedere se puoi sostituire tu il display.

P.s. Oppure prova a venderlo come "seminuovo" sul mercatino.

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

E se l'alcol si fosse infiltrato sugli oled? È amoled vero? Comunque concordo anche io sul fatto di mandarlo in assistenza senza dir nulla. Se ti va bene lo riparano, altrimenti almeno ci avrai provato. In caso non lo accettino, ti consiglio di provare a smontarlo e vedere se puoi sostituire tu il display.

P.s. Oppure prova a venderlo come "seminuovo" sul mercatino.

Non potrei chiedere più di 80 euro così com'è ora, e se dovesse persistere questa situazione.

A questo punto me lo terrei...

Ma per l'assistenza devo recarmi in un punto Nokia?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi capitò una cosa simile con l'N95: una bella macchia viola. L'avevo pulito con un'idea di alcool... Ho fatto cambiare il display in assistenza (mi ricordo ancora quanto mi era costato :crying_anim:)

Penso che quasi sicuramente ti farebbero pagare la riparazione, sia che lo porti dal venditore (possibilmente con espressione di chi è caduto dal pero), sia in assistenza.

Io propendo sempre per il venditore...

Da quanto è che ce l'hai?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi capitò una cosa simile con l'N95: una bella macchia viola. L'avevo pulito con un'idea di alcool... Ho fatto cambiare il display in assistenza (mi ricordo ancora quanto mi era costato :crying_anim:)

Penso che quasi sicuramente ti farebbero pagare la riparazione, sia che lo porti dal venditore (possibilmente con espressione di chi è caduto dal pero), sia in assistenza.

Io propendo sempre per il venditore...

Da quanto è che ce l'hai?

Dai primi di aprile, il cellulare è di fine marzo. L'ho preso di seconda mano, con 5 giorni di vita. Il negozio non mi è molto comodo, farei prima ad andare al centro Nokia...

Domani contatto l'assistenza in chat, vedo anche loro cosa dicono.

Se rientra nella garanzia, bene.

Altrimenti, mi sa che mi aspetta un bel 625.

Link to comment
Condividi su altri siti

mettilo in un bicchiere con del riso stanotte. io avevo fatto cosi quando mi si era bagnato l'iphone con l'acqua del mare. è tornato a funzionare perfettamente.

parliamo di alcool corrosivo contro acqua al più ossidante. Comunque non far nome del fatto che hai usato l'acool, anche se comunque non credo sia quello.
Link to comment
Condividi su altri siti

Tentar non nuoce, prova l' assistenza senza dir nulla. Vedi subito cosa ne pensano quando gli dai il 925 in mano loro.

Grazie a tutti per l'interesse...

Come faccio per mandarlo in assistenza, essendo impossibilitato a recarmi nel negozio dove l'hanno acquistato?

É scontrinato Mediaworld, secondo voi se lo portassi in un Mediaworld diverso da quello dove é stato accettato, essendo una catena, lo accetteranno?

Link to comment
Condividi su altri siti

Uhm... non saprei... Penso di no...

Ma hai il centro assistenza vicino?

Se chiedi all'assistenza Nokia, ti indirizzano loro.

Non vicinissimo. Domani chiamo il call center (o li contatto via chat).

Ma mi da che faccio prima a ricomprarlo... :(

Edit: Si sono rotti anche i sensori... Mioddio che tristezza...

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Non vicinissimo. Domani chiamo il call center (o li contatto via chat).

Ma mi da che faccio prima a ricomprarlo... :(

Edit: Si sono rotti anche i sensori... Mioddio che tristezza...

si è bruciato qualcosa come consmdensatori o resistenze portalo in assistenza avrai la meglio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy