Jump to content
Nokioteca Forum

Continuare Con I Lumia?


Recommended Posts

Esattamente come il mio vecchio Lumia 800, esattamente un anno dopo, il mio attuale Lumia 900 ha smesso di funzionare prima delle vacanze. Inizialmente, a partire da stamattina,riavvii continui che in realtà sembravano essere dovuti a un malfunzionamento del tasto accensione come se fosse premuto (visto che mi appariva ogni tanto la scritta "scorri in basso per spegnere"), ora definitivamente schermo nero che non ne vuole sapere di accendersi né provando tutte le combinazioni tasti, né attaccandolo alla presa a muro o pc!

E' vero che a Settembre comunque avrei dovuto cambiarlo visto che ormai il microfono non funzionava e nessuno mi sentiva dall'altra parte, però ora sono veramente indeciso se continuare a puntare sui Lumia visto che la mia scelta sarebbe ricaduta sul 925.
Quello che mi frena è che sembra abbiano quasi tutti questo problema, all'improvviso si spengono e non c'è modo di riaccenderli, forse anche per la batteria non removibile.
Non è possibile avere un cellulare così inaffidabile, quando poi rispolvero sempre il vecchio nokia con tastiera che nonostante gli anni, le cadute e gli acciacchi non mi ha mai abbandonato.

Che ne pensate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Dico che non è affatto facile dare un consiglio in tal senso...sono troppe le considerazioni (anche emotive) che vengono in causa.

Io uso un Lumia 720 e devo dire che sono fondamentalmente soddisfatto del prodotto.

Il paragone con i vecchi Nokia non lo faccio proprio...è improponibile, come paragonare Maradona e Pelé!

Per ciò che riguarda Windows phone resto convinto che sia un valido s.o. mobile, però temo che il ritardo accumulato rispetto ai concorrenti sia difficilmente colmabile, come si evince dalla sensibile differenza quantitativa di apps disponibili (a tratti imbarazzante -.-').

Concludo dicendoti ciò che ho scritto in esordio, ossia che non so che consiglio darti. Io rimango in Windows Phone fintanto che funziona il telefono. Successivamente si vedrà, valuterò in totale serenità le opzioni che si presenteranno...

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda a me WP piace tantissimo. E' un OS intuitivo, veloce, gradevole alla vista e non "disordinato" come Android. Certo alcune app (soprattutto la qualità delle must-have) lasciano ancora a desiderare, ma per me non è un grave problema.
Il fatto che mi lascia perplesso è appunto la qualità costruttiva, o non so che cosa, che in qualche modo mi dà la sensazione che questi Lumia possano lasciarti da un momento all'altro senza apparenti motivi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che con gli attuali smartphone sia questione di fortuna. Hanno talmente tanti componenti che è facile che qualcosa di rompa, ma vale per tutti. Il mio Lumia 520 mi è caduto decine di volte ma funziona ancora benissimo. Poi magari una volta mi siedo male e lo premo leggermente... Crack. Purtroppo però son tutti così :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Già, anche se non penso sia proprio un caso isolato che questi lumia durino all'incirca 1 anno, poi iniziano i problemi. E' capitato con il mio Lumia 800, con il Lumia 800 di mia sorella e adesso anche con il 900 che mi hanno dato proprio a settembre scorso in sostituzione in garanzia dell'800 "bruciato".
Ora secondo voi se prendo il 925, ex top di gamma e che dice ancora la sua visto le caratteristiche hardware accoppiate alla leggerezza di WP, potrò contarci per un po' più di tempo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque giusto per informarvi sono riuscito a smontare tutto il Lumia 900 e risalire alla causa del problema, o meglio a quella che è la situazione attuale. Collegando solo scheda madre, batteria e display il telefono si accende correttamente e funziona, tuttavia il tasto accensione e i due del volume non danno segni di vita, mentre quello della fotocamera funziona bene. Quindi evidentemente all'inizio c'è stato un malfunzionamento che lo faceva riavviare e ora non funzionano proprio.
Per farvi capire il pezzo è questo http://www.mytrendyphone.it/shop/cavo-flex-di-116655p.html e come si vede (a sinistra) i tasti volume e accensione sono dalla stessa parte collegati insieme.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Capita a tutti si avere una macchina con qlc difetto.

è possibile che x coincidenza i va siano durati un anno.

il mio 620 ormai super utilizzato dura da circa un anno e mezzo.

gli ho fatto solo un hardreset xché ormai troppo pieno.

cmq (per fortuna) davvero nessun difetto, eppure qualche volo lo ha preso.

una volta l ho dimenticato sul cofano posteriore della mia auto e l ho ritrovato a terra dopo un po di tempo. Funzionante come sempre.

Link to comment
Condividi su altri siti

Capita a tutti si avere una macchina con qlc difetto.

è possibile che x coincidenza i va siano durati un anno.

il mio 620 ormai super utilizzato dura da circa un anno e mezzo.

gli ho fatto solo un hardreset xché ormai troppo pieno.

cmq (per fortuna) davvero nessun difetto, eppure qualche volo lo ha preso.

una volta l ho dimenticato sul cofano posteriore della mia auto e l ho ritrovato a terra dopo un po di tempo. Funzionante come sempre.

E ti è anche andata bene che l'hai ritrovato :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy