Jump to content
Nokioteca Forum

Spotify O Similari?


Jil.10
 Share

Recommended Posts

La differenza è che su spotify scegli tu cosa ascoltare. Invece su Nokia mix radio ti suggerisce solo brani simili, ma non puoi scegliere tu se non sbaglio. Cmq è effettivamente strano che richieda un account Premium su WP. Io lo uso regolarmente su ipad e posso ascoltare cip che preferisco liberamente

Link to comment
Condividi su altri siti

La differenza è che su spotify scegli tu cosa ascoltare. Invece su Nokia mix radio ti suggerisce solo brani simili, ma non puoi scegliere tu se non sbaglio. Cmq è effettivamente strano che richieda un account Premium su WP. Io lo uso regolarmente su ipad e posso ascoltare cip che preferisco liberamente

Puoi scegliere quali artisti seguire, e decidere di ascoltare solo quelli da te selezionati.

Però è vero che non scegli tu quale brano ascoltare e che, inoltre, puoi skippare 6 brani all'ora, salvo account premium.

Io mi ci trovo bene, per quel poco che lo uso, essendo un malato di mp3.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Confermo che MixRadio se si selezionano degli Artisti dei quali si vogliono ascoltare brani musicali, dopo un po' ti ripresenta lo stesso brano. Invece se si seleziona un Genere Musicale, la cosa avviene molto più raramente. Ho riascoltato lo stesso brano dopo circa 3 ore di ascolto ininterrotto.

Quello che mi piace di più di MixRadio è il basso consumo di dati (circa 50 Mb in 3 ore) ed il basso consumo di batteria.

Non ho provato Music+ , Spotify e similari, ma ho utilizzato TuneIn su tutte le piattaforme e di quest'ultimo posso dire che consuma una marea di dati (ogni canzone sono circa 3 Mb), consuma la batteria in poco tempo e fa scaldare il telefono in maniera pazzesca.

Per il mio utilizzo quotidiano, MixRadio mi soddisfa abbastanza, ma proverò anche Music+ , suggerito da bulgi81. Vedremo come si comporta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo che MixRadio se si selezionano degli Artisti dei quali si vogliono ascoltare brani musicali, dopo un po' ti ripresenta lo stesso brano. Invece se si seleziona un Genere Musicale, la cosa avviene molto più raramente. Ho riascoltato lo stesso brano dopo circa 3 ore di ascolto ininterrotto.

Quello che mi piace di più di MixRadio è il basso consumo di dati (circa 50 Mb in 3 ore) ed il basso consumo di batteria.

Non ho provato Music+ , Spotify e similari, ma ho utilizzato TuneIn su tutte le piattaforme e di quest'ultimo posso dire che consuma una marea di dati (ogni canzone sono circa 3 Mb), consuma la batteria in poco tempo e fa scaldare il telefono in maniera pazzesca.

Per il mio utilizzo quotidiano, MixRadio mi soddisfa abbastanza, ma proverò anche Music+ , suggerito da bulgi81. Vedremo come si comporta.

Ascoltando la radio con TuneIn ho notato anche io un consumo di dati abbastanza elevato. Però non so il consumo di MixRadio, quindi mi fido della tua statistica ;)

Comunque su TuneIn spesso e possibile scegliere la qualità della riproduzione, in modo da adattarla alla quantità di dati che si ha a disposizione

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Tornando un attimo su Music+, avevo letto le recensioni, e se ne diceva un gran bene.

L'ho provato per circa un paio di ore, e non ci ho capito un granché, non lo trovo per nulla pratico, e ho notato un consumo della batteria abbastanza importante (circa il 15% in poco meno di un'ora, via wifi).

Link to comment
Condividi su altri siti

La mia non è una vera e propria statistica. Deriva solo dall'esperienza fatta in questi tre giorni di utilizzo abbastanza intenso di MixRadio. Ascolto diversi generi a seconda del momento e dello stato d'animo e mi sto trovando molto bene. Non ho ancora capito come si possa variare la qualità audio,visto che mi propone sempre quella standard. In TuneIn non ho mai provato a cambiare qualità per risparmiare dati. Ho sempre usati le impostazioni di default e con questo tipo di impostazioni, MixRadio, vince alla grande su tutte.

Link to comment
Condividi su altri siti

La mia non è una vera e propria statistica. Deriva solo dall'esperienza fatta in questi tre giorni di utilizzo abbastanza intenso di MixRadio. Ascolto diversi generi a seconda del momento e dello stato d'animo e mi sto trovando molto bene. Non ho ancora capito come si possa variare la qualità audio,visto che mi propone sempre quella standard. In TuneIn non ho mai provato a cambiare qualità per risparmiare dati. Ho sempre usati le impostazioni di default e con questo tipo di impostazioni, MixRadio, vince alla grande su tutte.

Ciao Tony :)

Credo che thevenin si riferisse a Tuneln parlando della possibilità di selezionare la qualità audio.

Non ho mai provato Tuneln, ma so per certo che l'account gratis di MixRadio permetta l'ascolto della sola qualità standard. La qualità alta è riservata ai soli utenti premium.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, mi riferivo a TuneIn. Purtroppo sul mio 520 questa app fa un po' fatica, nel senso che é un po' lenta quindi preferisco usare l'app dedicata della radio quando c'è.

Ps.: Per i mod, potrebbe essere utile cambiare il titolo della discussione in "musica in streaming: spotify o similari" in modo da render più facile la ricerca.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri giravo sullo store in cerca di app per musica in streaming.

Non c'è una vasta scelta, di gratis poco e niente.

Leggevo recensioni buone per Deezer (anche se la valutazione non è eccellente ma, si sa, con le app a pagamento ci sono sempre i cretini che lasciano poche stelle "perché non è gratis") e sono stato tentato.

Qualcuno lo usa? I primi 15 giorni sono gratis, e quasi quasi provo, ma cercavo pareri, se possibile.

Inoltre, probabilmente (no, sicuramente) sono io cretino, ma mi spiegate come azz funziona Music+? Ne parlano tutti entusiasti, le recensioni sono ottime. L'ho scaricato in passato, aperto, e sono stato un quarto d'ora a cercare di capire cosa fare, fino a disinstallarla :\

MixRadio non mi dispiace ma, cercavo qualcosa in più, che mi lasciasse la scelta di scegliere cosa ascoltare e, soprattutto, che mi permettesse di ascoltare album interi. Che sia a pagamento o meno.

Spotify l'ho sempre odiato, e ho sempre sostenuto una campagna contro di lui, prima che diventasse un'app per smartphone. Non ho mai realmente capito il suo successo, è come se la gente non avesse mai ascoltato musica prima del suo arrivo.

Sono un patito di musica, tra vinili, cd e tonnellate di mp3. Per lo streaming ho sempre usato Grooveshark che, sebbene sia stato surclassato da Spotify, bene o male ha sempre avuto quello che cercavo (oltre a concedermi possibilità "delle quali non posso parlare"). Ma ora sto tergiversando, perché una cosa è essere al pc, un'altra dallo smartphone.

Purtroppo, a mio avviso MixRadio non vale i 4 euro mensili che chiede.

Non ci resta che Spotify o Deezer? O capire come funzioni ( :D ) Music+?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri giravo sullo store in cerca di app per musica in streaming.

Non c'è una vasta scelta, di gratis poco e niente.

Leggevo recensioni buone per Deezer (anche se la valutazione non è eccellente ma, si sa, con le app a pagamento ci sono sempre i cretini che lasciano poche stelle "perché non è gratis") e sono stato tentato.

Qualcuno lo usa? I primi 15 giorni sono gratis, e quasi quasi provo, ma cercavo pareri, se possibile.

Inoltre, probabilmente (no, sicuramente) sono io cretino, ma mi spiegate come azz funziona Music+? Ne parlano tutti entusiasti, le recensioni sono ottime. L'ho scaricato in passato, aperto, e sono stato un quarto d'ora a cercare di capire cosa fare, fino a disinstallarla :\

MixRadio non mi dispiace ma, cercavo qualcosa in più, che mi lasciasse la scelta di scegliere cosa ascoltare e, soprattutto, che mi permettesse di ascoltare album interi. Che sia a pagamento o meno.

Spotify l'ho sempre odiato, e ho sempre sostenuto una campagna contro di lui, prima che diventasse un'app per smartphone. Non ho mai realmente capito il suo successo, è come se la gente non avesse mai ascoltato musica prima del suo arrivo.

Sono un patito di musica, tra vinili, cd e tonnellate di mp3. Per lo streaming ho sempre usato Grooveshark che, sebbene sia stato surclassato da Spotify, bene o male ha sempre avuto quello che cercavo (oltre a concedermi possibilità "delle quali non posso parlare"). Ma ora sto tergiversando, perché una cosa è essere al pc, un'altra dallo smartphone.

Purtroppo, a mio avviso MixRadio non vale i 4 euro mensili che chiede.

Non ci resta che Spotify o Deezer? O capire come funzioni ( :D ) Music+?

Ti rispondo io, e chi sennò? :D

Deezer l'ho provato e funziona bene, il problema è, appunto, che dura solo 15gg. Se non sbaglio Spotify sta lavorando alla versione free per WP, versione che già esiste per Android e iOS e ti fa ascoltare musica gratuitamente e illimitatamente con la pubblicità in mezzo (tipo 15 secondi ogni 3-4 canzoni). Deezer è buono, ma devi pagare. L'ho usato 5-6 mesi fa, ma penso sia ancora così.

Spotify in realtà è ottimo a mio avviso perché permette di ascoltare di tutto. Io non ho un genere o un cantante preferito, ascolto di tutto anche se alla fine non ascolto moltissima musica, quindi spotify è perfetto per me. Anche a pagamento, se ascolti molta musica, ti conviene. Nel senso che LEGALMENTE non potresti mai avere tutta quella musica a disposizione, quindi secondo me è conveniente. La qualità è comunque ottima a mio avviso, in più hai tutto a disposizione gratis o in abbonamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti rispondo io, e chi sennò? :D

Deezer l'ho provato e funziona bene, il problema è, appunto, che dura solo 15gg. Se non sbaglio Spotify sta lavorando alla versione free per WP, versione che già esiste per Android e iOS e ti fa ascoltare musica gratuitamente e illimitatamente con la pubblicità in mezzo (tipo 15 secondi ogni 3-4 canzoni). Deezer è buono, ma devi pagare. L'ho usato 5-6 mesi fa, ma penso sia ancora così.

Spotify in realtà è ottimo a mio avviso perché permette di ascoltare di tutto. Io non ho un genere o un cantante preferito, ascolto di tutto anche se alla fine non ascolto moltissima musica, quindi spotify è perfetto per me. Anche a pagamento, se ascolti molta musica, ti conviene. Nel senso che LEGALMENTE non potresti mai avere tutta quella musica a disposizione, quindi secondo me è conveniente. La qualità è comunque ottima a mio avviso, in più hai tutto a disposizione gratis o in abbonamento.

Ti stavo aspettando :D

Credo di optare per Deezer, per tenermi coerente :D

Sapresti darmi un feed sull'impatto sulla batteria? Posso scegliere cosa ascoltare, e selezionare album interi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti stavo aspettando :D

Credo di optare per Deezer, per tenermi coerente :D

Sapresti darmi un feed sull'impatto sulla batteria? Posso scegliere cosa ascoltare, e selezionare album interi?

Sulla batteria non saprei dirti perché l'ho usato davvero poco. Scegli tutto ciò che vuoi sentire e anche album, in più mi pare li puoi anche scaricare per ascoltarli offline. Ovviamente credo siano memorizzati nell'app e non puoi "esportarli". Comunque provalo, tanto 15gg sono sufficienti per farti un'idea :D
Link to comment
Condividi su altri siti

Sulla batteria non saprei dirti perché l'ho usato davvero poco. Scegli tutto ciò che vuoi sentire e anche album, in più mi pare li puoi anche scaricare per ascoltarli offline. Ovviamente credo siano memorizzati nell'app e non puoi "esportarli". Comunque provalo, tanto 15gg sono sufficienti per farti un'idea :D

Proverò oggi da casa, mi sa mi sa che tutti gli anni che ho passato a combattere per la musica libera, a combattere contro gli abbonamenti, a sostenere la musica su supporto fisico, se ne stiano andando a... farsi benedire :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Proverò oggi da casa, mi sa mi sa che tutti gli anni che ho passato a combattere per la musica libera, a combattere contro gli abbonamenti, a sostenere la musica su supporto fisico, se ne stiano andando a... farsi benedire :)

Comunque Music + viene più usato per """comprare""" musica in maniera poco legale.

Per lo streaming Deezer a me non piace, non ha la libreria di Spotify e per me, che ascolto roba semi sconosciuta, è una bella pecca..

Speriamo arrivi presto sto Spotify :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque Music + viene più usato per """comprare""" musica in maniera poco legale.

Per lo streaming Deezer a me non piace, non ha la libreria di Spotify e per me, che ascolto roba semi sconosciuta, è una bella pecca..

Speriamo arrivi presto sto Spotify :(

Ecco il feed che mi aspettavo, con tutto il rispetto per il thevenin :D

Ascolto "robaccia" anche io, dall'indie italiana, a quella anglosassone, alla new age, passando per post rock/post metal. Dici che Deezer non mi soddisferà?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco il feed che mi aspettavo, con tutto il rispetto per il thevenin :D

Ascolto "robaccia" anche io, dall'indie italiana, a quella anglosassone, alla new age, passando per post rock/post metal. Dici che Deezer non mi soddisferà?

Di sicuro non ti soddisferà quanto Spotify :\

Però ultimamente si sta riempiendo anche di roba indie (per esempio gli Zen Circus ora ci sono)

Link to comment
Condividi su altri siti

Di sicuro non ti soddisferà quanto Spotify :\

Però ultimamente si sta riempiendo anche di roba indie (per esempio gli Zen Circus ora ci sono)

Oggi proverò Deezer, ma se costa quanto Spotify, credo di optare per il secondo.

Dato che non posso "provarlo", a differenza di Deezer, c'è qualcuno che lo uso che può dirmi quanto influisca sulla batteria?

Se dovessi ritrovarmi con un cellulare che mi dura due ore, a quel punto continuerei con gli mp3, come ho sempre fatto...

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io posso dire che con tunIn, un uso continuato per 2 ore lo regge ma la batteria accusa un duro colpo! Non se spotify e deezer siano diversi, ma credo che chiedere di più in costante streaming dati 3g sia arduo.

Diverso è chiaramente ascoltare gli mp3...notevolmente diverso!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore di TuneIn e non ti ritrovi più batteria e traffico dati. Provare per credere.

Da quel punto di vista MixRadio è imbattibile.

Ho fatto 3 ore di musica continuativa con soli 50Mb di dati e 15% di batteria.

Non conosco Spotify e Deezer, ma conosco bene TuneIn su tutte le piattaforme e posso dire che è un idrovora.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore di TuneIn e non ti ritrovi più batteria e traffico dati. Provare per credere.

Da quel punto di vista MixRadio è imbattibile.

Ho fatto 3 ore di musica continuativa con soli 50Mb di dati e 15% di batteria.

Non conosco Spotify e Deezer, ma conosco bene TuneIn su tutte le piattaforme e posso dire che è un idrovora.

MixRadio, purtroppo, non mi piace più. Lo sto usando con molta frequenza ora, e mi starebbe anche bene non poter scegliere direttamente cosa ascoltare ma, purtroppo, propone veramente sempre le stesse canzoni. Ho avviato il mix dei miei preferiti (che sono più di 50) e mi ha fatto ascoltare precisamente le stesse canzoni di ieri.

Unitamente al fatto che ne posso skippare solo 6 all'ora, e al fatto che alcuni artisti che ho aggiunti ai preferiti non li ha mai caonsiderati (passi per gente sconosciuta, ma perché non mi ha MAI fatto ascoltare una canzone dei Pink Floyd?) e, infine, al fatto che di mix ce ne sono, e nemmeno pochi, ma pochi che io trovi interessanti, sto realmente decidendo di cominiciare a farne a meno. È un peccato, perché quello che dici in relazione al consumo dati e batteria è vero: è praticamente inavvertibile (in wifi, in 3G, ovviamente, succhia un attimino in più, ma nulla di esagerato).

In questo momento, per la prima volta, sto provando Spotify sul pc. Lo conoscevo già perché lo usa la mia ex compagna e, seppur non mi piaceva/piaccia, non avendo più molto tempo libero da passare al pc, per cause lavorative, per stare un pochino dietro i generi che seguo (con annessi mp3 da scaricare), almeno per oggi me lo sto godendo, e la qualità è molto buona già con l'account free, oltre ad una ampissima varietà di scelta. C'è realmente quasi tutto, anche se continuo ad odiare il suo lato social che, agli esordi, non aveva. Potrei pensare di attivare un account premium, in fondo in fondo 5€ al mese per ascoltare praticamente tutto sono accettabilissimi (anche perché da fine settembre pagherò praticamente la metà con l'abbonamento del cellulare, facendo due conti, l'abbonamento del cellulare+spotify mi verrebbe 5 euro in meno di quanto paghi ora senza spotify. Ma perché vi dico tutti i fatti miei? :D ).

Se decido per l'upgrade al premium, ovviamente lo installo sul 520, sperando di non ucciderne la batteria.

Avevo anche scaricato Deezer, ma mi ha fatto fatica creare un nuovo account, anche se mi è rimasta la curiosità.

EDIT: dimenticavo una cosa importante: Bandcamp. Bandcamp è un sito del quale ho abusato, da sempre. C'è anche un'app sul nostro store, l'ho provata ma, purtroppo, altro non è che un link al sito mobile, e la riproduzione non è per niente fluida, oltre al bloccarsi di continuo. Mi piacerebbe molto che si sviluppasse una app decente per il nostro store ma, al momento, quest'è...

EDIT2: ma l'upgrade al premium di Spotify costa 10 euro al mese? Non 5? D:

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy