Jump to content
Nokioteca Forum

Domande Su Mixradio


TonyP62
 Share

Recommended Posts

Un saluto a tutti.

Da qualche giorno ho iniziato ad utilizzare Nokia MixRadio in connessione wifi e devo dire che inizia a piacermi.

Dato che mi piacerebbe ascoltarlo anche offline, volevo sapere alcune cose sul suo funzionamento

1) Dove vengono salvati i dati della musica offline ( in quale cartella della SD) ?

2) Per creare una Playing List offline, conviene farlo con connessione wifi per risparmiare dati ?

3) Ascoltando MixRadio su rete dati cellulare, il consumo dei dati è pari a quello di un file mp3 ossia circa 3 mb a canzone ?

Link to comment
Condividi su altri siti

  1. Le canzoni vengono salvate in una parte della memoria non accessibile all'utente (non stai comprando musica, è nokia che ti permette di scaricarla sul telefono);
  2. Dovrai usare una rete wi-fi;
  3. Senza abbonamento le canzoni hanno una qualità media ma non se ne conosce il peso.
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Questa parte di memoria non accessibile, è sul telefono o sulla SD (ho dettato di salvare musica e foto su SD) ?

Può essere cancellata dopo l'ascolto ?

Praticamente dovrei aprire un Mix, dirgli di registrarlo per offline e restare in ascolto per un certo tot di tempo e poi stoppare il Mix per poi riascoltarmelo quando voglio. Funziona così oppure sbaglio qualcosa ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io lo uso sporadicamente per l'ascolto in streaming, e assiduamente per la riproduzione di miei mp3.

Mi piace molto, anche se propone quasi sempre le stesse canzoni, o quantomeno le più famose degli artisti selezionati come rpeferiti (preferirei ascoltare pezzi più ricercati, ma me lo faccio bastare).

Riguardo i dati consumati, non saprei quantificarli precisamente, ma non consuma molto. Ne deduco che un file audio in streaming non "pesi" assolutamente quanto un mp3, a prescindere dalla qualità, considerato anche il fatto che non viene scaricato, ma semplicemente ascoltato quindi, fisicamente, c'è un passaggio diverso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse hai ragione che la musica in streaming ha un peso inferiore anche se quando utilizzavo TuneIn su altre piattaforme, mi sembra che il consumo dati fosse comunque abbastanza alto. Di sicuro con TuneIn non potevo ascoltare musica per 1 ora , perché il terminale era bollente e i dati calavano a vista d'occhio.

Devo ancora sperimentare bene MixRadio ma mi sembra funzioni in maniera differente da TuneIn ed altri similari.

Non posso salvarmi i mix offline perché mi è rimasto poco spazio libero sul telefono ed in attesa della 8.1 non voglio appesantire inutilmente il terminale. Ti dirò di più:

Quando riceverò la notifica dell'aggiornamento farò un reset di fabbrica o una disinstallazione di tutte le App, per avere il maggior spazio disponibile e le reinstallo direttamente sulla SD.

Tornando OT, ho provato anch'io ad ascoltare MixRadio indicandogli i miei artisti preferiti, piuttosto che ascoltare quelli predefiniti o scelti dall'app e devo dire che non ci sono stati ascolti duplicati ossia di brani già ascoltati dallo stesso artista. Funziona abbastanza bene, ma ancora non mi convince del tutto.

Spero solo che con la 8.1 , sia possibile salvare i Mix Offline direttamente sulla SD, così almeno ho molto più spazio da dedicargli e maggiori ore d'ascolto.

Per ora, come te, la utilizzo per ascoltare la mia musica preferita da SD e mi accontento.

Modificato da TonyP62
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Torno sull'argomento MixRadio per parlare stavolta delle mie impressioni.

Da qualche giorno ho iniziato ad utilizzarla con assiduità per non meno di 3 ore al giorno ed ho notato che in 3 giorni ho consumato solo 100 Mb di dati.

Anche la batteria non ha subito forti cali, un 15% circa in 3 ore.

Possibile ?

Quest'App mi sta appassionando a tal punto che non ho più ascoltato nessuna delle playlist che avevo inserito sulla SD del telefono. Pazzesco.

Ho letto che MS/Nokia vorrebbero dismettere MixRadio ed abbandonare il progetto. Per me sarebbe una grossa perdita, perché la trovo molto utile, specie nei momenti in cui ho bisogno di mantenere alta la concentrazione (la musica mi aiuta a mantenere costante la concentrazione).

Continuerò a testare quest'App nei prossimi giorni per vedere il reale consumo dati e batteria.

Per ora mi ritengo molto soddisfatto dai risultati ottenuti e ringrazio MS/Nokia per averci regalato quest'App meravigliosa.

Edit:

Dimenticavo :

MixRadio lo stò utilizzando in modalità OnLine, quindi su rete dati.

Modificato da TonyP62
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Territorio?? :o:o Comunque io questa app non la capisco,x esempio,ho appena messo De Gregori tra i mix e risultato? Prima canzone Rimmel (e ci siamo),poi da Battisti alla Nannini :thumbdown: e De Gregori??? :mumble::mumble:

Nei mix tu scegli l'artista, ma non ascolti solo quello. L'artista da te inserito viene preso come riferimento per farti ascoltare musica di QUEL GENERE ma non necessariamente (anzi, quasi mai) dell'artista da te inserito.
Link to comment
Condividi su altri siti

Territorio?? :o:o Comunque io questa app non la capisco,x esempio,ho appena messo De Gregori tra i mix e risultato? Prima canzone Rimmel (e ci siamo),poi da Battisti alla Nannini :thumbdown: e De Gregori??? :mumble::mumble:

Se cerchi un attimo nelle impostazioni troverai la voce flaggabile per permettere a mixradio di suggerirti artisti a seconda delle tue preferenze (o una cosa del genere). É flaggata come impostazione predefinita, ma puoi togliere la spunta.

In ogni caso io ho notato che più si interagisca con la app, più l'esperienza diventi piacevole.

Esempio: Se selezioni De Gregori e dopo ti viene proposta la Nannini, puoi mettere un "non mi piace" (pollice verso il basso). In questo modo, se hai ancora skip possibili, ti cambia canzone e comunque ti proporrà meno Nannini.

Stesso discorso, all'inverso, se metti un mi piace, l'artista ti sarà proposto più spesso.

É una app che va giudicata non subito, e con la quale si deve interagire.

Io mi lamento solo della frequenza con la quale vengano proposte le canzoni (sono veramente quasi sempre le stesse), ma sono rimasto piacevolmente colpito da cosa mi abbia fatto ascoltare. Gruppi semisconosciuti che davvero non mi aspettavo di trovare.

Credo che attualmente, considerando consumo dati, consumo batteria e il fatto che sia gratuita, MixRadio sia una delle migliori app per la musica in streaming sui cellulari.

Amici che usano spotify su iphone o Android (due nexus, un 4 e un 5, per l'esattezza) si lamentavano proprio stasera che "prosciughi" la batteria e mangi molti dati, oltre al fatto (parole loro) che coi dati sia quasi impossibile ascoltare brani senza che saltino, compreso bombardamento pubblicitario.

In conclusione, a mio avviso e nonostante grossi limiti e difetti, continuerò ad usare MixRadio, e con piacere, fino a che non sarà ottimizzata spotify su WP, perché da pc mi sta piacendo molto, e un tentativo lo farò.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Da MixRadio:

Aggiungi De Gregori ai preferiti, entra nei tuoi preferiti, tap sull'artista e, nella pagina di navigazione sull'artista troverai "ascolta mix dell'artista"

;)

Grazie Crs,x curiosità ci provo subito :thumbs: Prima canzone Occhi da orientale di Daniele Silvestri :sad: Altra modifica:allora,x fare quello che chiedo,bisogna andare su-swipe vs sx si trova top brani e album MA vanno comprati

Modificato da Nokiaavita
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Crs,x curiosità ci provo subito :thumbs: Prima canzone Occhi da orientale di Daniele Silvestri :sad: Altra modifica:allora,x fare quello che chiedo,bisogna andare su-swipe vs sx si trova top brani e album MA vanno comprati

MixRadio, come suggerisce il nome, non é un vero e proprio programma di musica in streaming. É una sorta di "radio", che ti permette di selezionare gli artisti che preferisci per riprodurre, più o meno, in base ai tuoi gusti, dei mix.

Alla radio non puoi scegliere cosa ascoltare 😊

Però, con un po' di accortezza, si possono realmente ascoltare molte cose di nostro gradimento, gratis e a basso consumo 😊

Edit: Poi c'è la possibilità di diventare Premium, o di acquistare i brani. L'avevo omesso.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy