Nokioteca [Nokia] Forum: Generale Già In Uso, Come Si Cancella - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Generale Già In Uso, Come Si Cancella By Kurtdonaldc

#1 L   Fransis 

• VIP member
  • Gruppo: Vip Member
  • Iscritto: 24 novembre 2005
  • Cellulare:N95 / 6680

Inviato 14 dicembre 2005 - 10:56

DISCUSSIONE ORIGINALE DI KURTDONALDC

Ormai ho perso il conto di quanti utenti hanno chiesto sul forum, e a me in privato, come risolvere il problema dei messaggi incancellabili. L’errore che più spesso viene dato dal nokiovo su questo tema, è il famigerato “GENERALE: Già in uso!” In realtà non so bene da cosa dipenda, ma so di per certo che non è un problema esclusivamente del firm 3.27, in quanto ho potuto riscontare questo errore anche sul mio che ha il firm 4.09. Il metodo per cancellare il messaggio è abbastanza semplice; ci servirà solo un gestore files alternativo a quello nativo del nokiovo. Io uso fexplorer (che è freeware e si trova anche nella sezione downloads di
Per visualizzare questo link registrati o esegui il log in.
) ma si può utilizzare il programma che più preferite (seleq, efilemanager ecc.) purchè abbia la funzione trova, che in questo caso direi è indispensabile!
Ecco il procedimento:

•Aprite Fexplorer
•Selezionate la memoria che avete settato per la ricezione dei messaggi (di solito c: per la mem del tel ed e: per la MMC)
•Accedete alla cartella system\mail
•All’interno di questa cartella dovreste vedere una seria di sottocartelle e files formati da una serie di numeri. In queste cartelle sono conservati tutti i messaggi, ricevuti e inviati, compresi quelli bluetooth o irda, e quindi anche quello incriminato.
•Una volta dentro tale cartella, clikkate opzioni>file>trova>*.estensione file
•Per estensione file si intende l’estensione del file che vi siete mandati via Bluetooth (sis, jar o qualsiasi altra)
•Tra i files che compariranno c’è sicuramente quello che non si cancella, bene, selezionatelo e premete c
•Ora il file è stato cancellato, ma non abbiamo finito. Non ci resta che chiudere fexplorer, andare nel menu>messaggi>ricevuti> selezionare il messaggio incriminato e premere c

Come per magia il messaggio si cancellerà senza alcun problema.
Questo procedimento lo utilizzo personalmente quando mi capita un messaggio incancellabile e non ha MAI fallito! Tuttavia ho sentito dire nel forum che alcuni files non li cancella con fexplorer, dicendo anche li che è impossibile cancellarli in quanto sono in uso. Le soluzioni a questo punto sono tre prima di effettuare il procedimento suindicato:

1)Spegnere il nokiovo e riaccenderlo.
2)Spegnere il nokiovo e riaccenderlo tenendo premuto il tasto matita (Modalità provvisoria)
3)Procurarsi Appman

Appman è un programmino che riesce a vedere i processi attivi ,e non solo i programmi, permettendovi di killare qualsiasi processo in corso. Se il file che volete cancellare è in uso, appman lo vede e sarete in grado di chiuderlo prima di iniziare il processo di sopra!

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno e spero che con questo, come con gli altri, tutorial che ho creato,si riesca ad abbattere il numero di discussioni sul forum riguardo questo specifico argomento!

Alla prossima!!!

KURTDONALDC
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1