Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Con Backup Wp8.1


illuka92
 Share

Recommended Posts

Ciao, so di aver già trovato da qualche parte qualcuno con questo problema ma anche cercando non ho trovato nulla, come scritto nel titolo il mio problema è che con wp 8.1 for Developers non riesco a fare il backup di impostazioni , arriva al 99% e mi dice che c'è un problema e di riprovare più tardi. Qualcuno ha qualche soluzione? Grazie mille (ho un lumia 820)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho seguito la procedura di Mancae90. Purtroppo il problema rimane: viene visualizzato il messaggio "riprova più tardi". Sul telefono e su skydrive (onedrive) sono presenti i file di backup, quindi assumo che di qualcosa il backup sia stato fatto, ma non so di cosa. Anche io ho un lumia 820 (WP8.1), ma penso non dipenda da quello. Può essere la SD card? Alcune app le ho lì...forse di quelle non riesce a fare il backup. In futuro comunque ci metterò ancora le mani cercando una soluzione.

Oppure quando farò un hard reset vedo che cosa viene reinserito automaticamente nel telefono.

Intanto grazie.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao! Sono un po' in ritardo nel risponderti. Dunque, pochi giorni fa ho fatto un backup dopo aver rimosso la SD e niente da fare: dava sempre lo stesso errore. Mi sono rassegnato, ma ho visto che coon l'aggiornamento della DP (aggiornamento del 2 giugno 2014), il backup funziona di nuovo, con SD inserita e non dà alcun messaggio di errore. Forse tra le correzioni di questo aggiornamento c'è anche quella per il backup. Bene così! Ne ho fatto uno, completato regolarmente senza problemi di nessun genere.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nokia Lumia 920, segnalo lo stesso problema (non si può mettere la microsd, quindi credo dipenda dalla devlopment preview)
La cosa interessante è che nonostante il telefono segnali l'errore, sul sito https://onedrive.live.com/Options/DeviceBackups risulta che il backup è aggiornato sempre all'ultima volta che l'ho effettuato.
Ho attive sia il backup impostazioni che app

Inoltre ho inizializzato un lumia 630 col backup del 920 e mi ha sincronizzato proprio tutto, perfino le tile sulla startscreen, unica pecca le psw del wifi

Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia Lumia 920, segnalo lo stesso problema (non si può mettere la microsd, quindi credo dipenda dalla devlopment preview)

La cosa interessante è che nonostante il telefono segnali l'errore, sul sito https://onedrive.live.com/Options/DeviceBackups risulta che il backup è aggiornato sempre all'ultima volta che l'ho effettuato.

Ho attive sia il backup impostazioni che app

Inoltre ho inizializzato un lumia 630 col backup del 920 e mi ha sincronizzato proprio tutto, perfino le tile sulla startscreen, unica pecca le psw del wifi

Ciao! Grazie, ci hai dato una notizia tutto sommato molto positiva: se sul 630 c'è quasi tutto significa che quindi il grosso con le cose più importanti viene salvato. Mi chiedo solo perchè il telefono non dica chiaro e tondo di che cosa non ha fatto backup, ma lanci quel messaggio allarmistico.

Meno male, onestamente non avrei avuto voglia in futuro con un hard reset di fare tutto il lavoro per rimetterlo a posto.

Grazie della news!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve, so che questi post risalgono a un paio di mesi fa ma riscontro lo stesso errore. Ho un lumia 520 DP 8.1 update 1, ho bisogno di fare il backup e ripristinare il telefono per poterlo aggiornare a 8.1, ma arriva al 96% e mi da un messaggio di errore. Qualche consiglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno, io ho un altro problema ancora (credo): Ho fatto il backup della microSD (app, giochi e varie) su OneDrive perché avevo necessità di formattare la memoria esterna. Così ho fatto ed è andata bene, solo che ora non so, non capisco o non riesco io, a capire come ripristinare un backup da OneDrive alla microSD o.o
Ho cercato in rete, ma l'unica cosa che ho trovato è "eliminare un backup dal cloud" e "ripristinare un backup del telefono dopo l'hard reset" (non della SD).. Qualcuno saprebbe illuminarmi? O.o

Ho un lumia 820 con WP 8.1.1

Modificato da zio983
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

stesso problema anche io con il mio lumia 1020 con WP 8.1 Black, vorrei aggiornare a Cyan ma non riesco a fare il backup delle impostazioni, si ferma all'98. ora provo ad eliminare tutti i vecchi e riprovo, ma sono convinto che sia un problema della DP a sto punto. peccato che manualmente non si può fare niente, nessuno sa qualche procedimento per poterlo fare anche con la suite di nokia magari?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nokia Lumia 1520, ho avuto lo stesso problema, fermava il backup al 96% con relativo errore. Ho cancellato e ripetuto il backup arrivato al 96% si è fermato come al solito. Poi però ha finito senza errore. Secondo me dava errore ma il backup era completo anche prima. Comunque grazie a questa discussione ho risolto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Io invece dopo diverse volte in cui mi aveva dato errore, sono riuscito a creare correttamente il backup. il problema è che non lo rispristina. Per esatteza, mi rispristina solo alcune impostazioni e nessuna app. (dice però di averlo ripristinato al 100%)

Sms ok.

P.S. tra l'altro eseguito il tutto sullo stesso telefono. Ho solo resettato

Provato a resettare muovamente il telefono. Ripristinato il backup. Dice ancora di averlo ripristinato correttamente, ma fa la stessa cosa di prima. (naturalmente avevo attivato il backup sia delle impostazioni che delle app)

Modificato da proteus82
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, delle app non me ne ha ripristinata neppure una. Zero assoluto. Per fortuna però ho scoperto che nello store vengono segnalate (quelle che avevo) con la dicitura "ce l'hai già". Quindi ho potuto riscaricarle comprese quelle che avevo pagato per fortuna.

Le impostazioni si sono ripristinate male. Solo alcune tipo le sveglie i volumi e poco altro. In pratica ho dovuto ripristinare tutto pian piano io.

P.S. Sono tentato a lasciare il mio 1020 per il 930. Mancae90, da possessore del 930, cosa mi consigli?

Modificato da proteus82
Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda consiglio prima di cancellare il backup che si trova qui https://onedrive.liv...s/DeviceBackups e poi, dopo un riavvio del lumia, di eseguire una sincronizzazione dell'account microsoft principale e il backup dalle impostazioni senza usare il telefono.


Ogni volta faccio così e non ho problemi di perdita di dati.



Magari prova così per un futuro reset.



Senza allontanarci dalla discussione: tieniti il 1020 e attendi w10, poi si vedrà.


Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio riguardo il cambio del lumia (e chiudiamo qui, così giustamente non andiamo fuori dalla discussione principale)

Cosa intendi quando mi consigli di sincronizzare l'account microsoft principale e il backup delle impostazioni "senza usare il telefono"?

Vuoi dire che dopo aver sincronizzato l'account e il backup devo attendere che faccia tutto da solo?

Se ti riferisci a questo, è esattamente la procedura che ho eseguito. (per tre volte, dopo tre reset).

Infatti per me resta un mistero questa anomalia. Tra l'altro pochissimo tempo fa, ho fatto un ripristino sul lumia della mia ragazza, che addirittura passava da 620 a 925. In quel caso andò tutto liscio e restai sorpreso positivamente sull'efficienza del ripristino perchè riportò tutto alla perfezione, nonostante il cambio del telefono...

L'unico dubbio che ho questa volta è il fatto che il backup in fase di creazione mi dava errore verso il 96/97 % dell'operzione. però dopo due, tre tentativi, lo ha completato correttamente. A quel punto ho resettato il telefono tranquillamente, ma poi è andata come ho scritto prima.

Modificato da proteus82
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy