Jump to content
Nokioteca Forum

La Ridondanza In Windows Phone


Recommended Posts

Apro questo thread perché secondo me WP sta diventando un po' ridondante in certe cose. Non sapevo se postarlo nella discussione sulla preview ma non riguarda solo 8.1

Ad es.

1) su wp 8.1 c'è il centro notifiche, finalmente, ma a questo punto a che serve lasciare i numerini nelle tile?

2) nelle impostazioni c'è il menù rete cellulare (rete e sim su 8.1) ma perché fare un altro menu per il punto di accesso? Potrebbero unirli per semplicità. Il menù delle impostazioni sta diventando chilometrico...

Non vi sembra che l'aggiunta di funzioni dovrebbe "sovrascrivere" alcune delle vecchie e che il menu impostazioni potrebbe essere organizzato meglio?

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Meglio abbondare che deficere ;)

Puoi comunque sempre personalizzare il tuo cell come meglio preferisci! O lasciare solo il centro notifiche o solo il numero sulla tile o avere entrambi...

Sicuramente è meglio avere più possibilità ma cosa intendi per personalizzare? Che mi risulti devi tenere sia il centro notifiche sia le tile, o sbaglio? Non sono disattivabili

Link to comment
Condividi su altri siti

Per non vedere le notifiche nella tile puoi crearne una con app dedicate tipo cool tiles e il numerino in quella tile non compare

Non lo sapevo, grazie del suggerimento. Probabilmente lo proverò anche se le tile si "svuotano" eliminandole dal centro notifiche tranne quella di Skype (ed è quella che mi da fastidio) che guarda caso è MS...

Il centro notifiche lo hanno voluto la massa, io ero felice e contento con le tile.

Punti di accesso è una funzione di Nokia

Secondo me è un'ottima cosa quella del centro notifiche perché permette di avere tutto sott'occhio in un unico posto, con l'anteprima dei messaggi anche quando sì è persa la notifica toast.. Molto meglio delle singole tiles, ma quest'ultime diventano quasi inutili secondo me.

Vuoi dirmi che WP non permette di settare punti di accesso? Ma allora perché c'è anche nella Preview che non dovrebbe aver nulla a che fare con Nokia?

Link to comment
Condividi su altri siti

Perché punti di accesso, non sta nella Preview...

Avere tutto sott'occhio in un unico posto, come quando ha tutte quelle cosine su quella cosa che compare quando premi sul tasto centrale del telefono o quando lo sblocchi che ti mostrano quante notifiche hai ricevuto, l'anteprima dei messaggio, o i punteggi delle partite o le informazioni meteo o le ultime news o qualunque cosa voglia lo sviluppatore?

PS: scusa, non ho ben capito cosa fa Skype che ti da fastidio,

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche secondo me il centro notifiche é inutile,specie ora con l'8.1,che é stata ottimizzata la startscreen. É infatti possibile avere,in modo ordinato,piú app a tile grande che oltre a segnare la notifica fornisce anche la preview del testo

Anche secondo me il centro notifiche é inutile,specie ora con l'8.1,che é stata ottimizzata la startscreen. É infatti possibile avere,in modo ordinato,piú app a tile grande che oltre a segnare la notifica fornisce anche la preview del testo

Link to comment
Condividi su altri siti

Il centro notifiche non è inutile, non tutti piazzano ogni singola app installata sulla home, e se perdi una notifica di una di quelle app devi aprirle tutte finché non becchi quella giusta, o non te ne accorgi proprio.

Il centro notifiche invece è utile per ritrovare le notifiche perse.

Nonostante il centro, secondo me è utile e comodo avere le live tiles, per avere un rapido colpo d'occhio sulle app che si ritengono più importanti (es. messaggistica), ma anche quelle app che non usano le notifiche, ma scrivono qualcosa sulla tile.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' per questo che nell'action center vanno solo le notifiche toast perché nella vision di Microsoft serve a raccogliere le notifiche perse, anche per questo se si tappa su una toast non compare nell'action center così come una volta aperta l'app le notifiche vengono cancellate (si assume che l'utente una volta aperta l'app abbia potuto vedere tutto ciò che gli è stato notificato)

Link to comment
Condividi su altri siti

Perché punti di accesso, non sta nella Preview...

Avere tutto sott'occhio in un unico posto, come quando ha tutte quelle cosine su quella cosa che compare quando premi sul tasto centrale del telefono o quando lo sblocchi che ti mostrano quante notifiche hai ricevuto, l'anteprima dei messaggio, o i punteggi delle partite o le informazioni meteo o le ultime news o qualunque cosa voglia lo sviluppatore?

PS: scusa, non ho ben capito cosa fa Skype che ti da fastidio,

Skype mi da fastidio perché se anche elimino tutto dal centro notifiche l numerino sulla tile resta. Invece sui messaggi viene cancellato perché io dall'action center l'ho eliminato ed è questo il funzionamento corretto secondo me.
Link to comment
Condividi su altri siti

Skype mi da fastidio perché se anche elimino tutto dal centro notifiche l numerino sulla tile resta. Invece sui messaggi viene cancellato perché io dall'action center l'ho eliminato ed è questo il funzionamento corretto secondo me.

Devi aspettare che l'app venga sviluppata per wp8.1 infatti le app di sistema (sms, mail, chiamate...) funzionano in modo corretto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi aspettare che l'app venga sviluppata per wp8.1 infatti le app di sistema (sms, mail, chiamate...) funzionano in modo corretto.

Si, credo che un po' alla volta aggiusteranno tutto. Tuttavia questo aprirebbe un altro discorso sul fatto che non si capisce perché Skype su WP (prodotto MS su prodotto MS) sia sempre indietro! Ma non è questo il thread dove affrontare il discorso.

Tu mi confermi che "punto di accesso" è una app Nokia? Secondo me no, perché nella preview c'è e questo dimostrerebbe che alla fine hanno diviso in due una cosa che potevano unire (rete dati e punti accesso)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, credo che un po' alla volta aggiusteranno tutto. Tuttavia questo aprirebbe un altro discorso sul fatto che non si capisce perché Skype su WP (prodotto MS su prodotto MS) sia sempre indietro! Ma non è questo il thread dove affrontare il discorso.

Tu mi confermi che "punto di accesso" è una app Nokia? Secondo me no, perché nella preview c'è e questo dimostrerebbe che alla fine hanno diviso in due una cosa che potevano unire (rete dati e punti accesso)

Skype è un'agonia su WP

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, credo che un po' alla volta aggiusteranno tutto. Tuttavia questo aprirebbe un altro discorso sul fatto che non si capisce perché Skype su WP (prodotto MS su prodotto MS) sia sempre indietro! Ma non è questo il thread dove affrontare il discorso.

Tu mi confermi che "punto di accesso" è una app Nokia? Secondo me no, perché nella preview c'è e questo dimostrerebbe che alla fine hanno diviso in due una cosa che potevano unire (rete dati e punti accesso)

Sulla funzione "punti di accesso" vi state confondendo.

Microsoft ha nel sistema il proprio metodo e in più nokia ha rilasciato una sua app.

Quella che trovi in fondo all'elenco delle impostazioni è di nokia e sei libero di cancellarla se vuoi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sarà che io vengo da iOs e da Android, ma penso che tra i tre sistemi operativi principali wp sia il meno ridondante.. A parte i collegamenti alle impostazioni nell'action center, utile certo, ma ridondante.

I numerini sulle tile servono, perché il centro notifiche serve a raggruppare le notifiche perse e non viste, ma non dimentichiamo che in wp il centro notifiche principale sono le tile.

Poi nelle impostazioni, come diceva mancae90, quelle ripetizioni sono dovute al fatto che nokia aggiunge le sue app, che comunque si integrano con quelle principali, mettere i punti d'accesso nella app di Nokia equivale a metterli nelle impostazioni di wp.

Io sinceramente tutta questa ridondanza non la vedo XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Apro questo thread perché secondo me WP sta diventando un po' ridondante in certe cose. Non sapevo se postarlo nella discussione sulla preview ma non riguarda solo 8.1

Ad es.

1) su wp 8.1 c'è il centro notifiche, finalmente, ma a questo punto a che serve lasciare i numerini nelle tile?

2) nelle impostazioni c'è il menù rete cellulare (rete e sim su 8.1) ma perché fare un altro menu per il punto di accesso? Potrebbero unirli per semplicità. Il menù delle impostazioni sta diventando chilometrico...

Non vi sembra che l'aggiunta di funzioni dovrebbe "sovrascrivere" alcune delle vecchie e che il menu impostazioni potrebbe essere organizzato meglio?

Quando avevo android quanto volevo che ci fossero i numeretti anche sulle app D:

Per fortuna con wp8.1 si può fare :D

Ma non sono sicuro che il mio prossimo telefono sarà un wp ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy