Jump to content
Nokioteca Forum

Ancora Pdf


Recommended Posts

Oggi Pasquetta dopo le abbuffate finalmente tranquillità e pace.

Ho deciso di scaricarmi alcune bollette dell'Enel su onedrive e crearmi quindi il mio archivio. Apro le mail arrivate direttamente dal sito che avvisano dell'emissione delle stesse clicco sul link presente ed entro con le mie credenziali.

"sto scaricando - download completato e tocca per aprire"; il file è un pdf

Tocco e ritocco ma non si apre nulla, rimane lo schermo bianco con simbolo del foglio con l'angolo superiore destro piegato. A questo punto penso che ci siano dei problemi con il sito ma ci riprovo con il telefono di mia moiglie un Huawei G300 e magicamente mi apre tutto; salva, rinomina, sposta ecc. senza nessun problema.

Sul mio 820 ho installato tutti e due i pdf reader ed anche adobe reader ma non cambia nulla.

Alla fine ho scaricato con il telefono di mia moglie, rinominato tutto ed inviato allegando i file alla mia e-mail per poter salvare il tutto su onedrive anche qui con i soliti problemi di salvataggio dove, non c'è la voce salva ma condividi e da qui tutto il resto..............................!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Certe volte capita anche a me tale problema ed è decisamente fastidioso. Pensavo la causa fosse a monte del mio telefono, però la tua verifica effettuata dimostra che la mia supposizione è errata -.-'

Ti riporto cmq la mia soluzione per ovviare al problema (che non sempre funziona!),anziché cliccare sul file interessato, faccio una pressione prolungata su esso e poi dal relativo menù a tendina che mi si apre seleziono la voce apri altra scheda (o qualcosa del genere). Così facendo mi apre il file pdf in un altra finestra di Explorer. Vedi se risolvi, anche se come ti dicevo prima, non sempre tale soluzione funziona...sic!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy