Jump to content
Nokioteca Forum

Collegare Account Skype E Microsoft.


addimuzi
 Share

Recommended Posts

Tenendo conto che sul Lumia 720 non è possibile entrare su skype con il vecchio "nome" di skype - quello originario - ma bisogna utilizzare l'account microsoft, che per me è lo stesso del vecchio messenger, Hotmail etc.., dato che però i miei contatti principali per l'uso di Skype sono proprio sull'account inaccessibile e dato che so che i due account si possono collegare, mi chiedo come la cosa si possa praticamente fare.

Ho già provato tutte le vie che sono riuscito a trovare, tutti forum pubblici, tutte le assistenze microsoft - in inglese francese ed italiano - , nokia, skype etc. ma non ho trovato nulla che "praticamente" dica come fare; molto probabilmente non ho usato chiavi di ricerca corrette.

Per me non ha alcuna importanza il tenere i due account separati, mi sapreste dire come unirli per unirne i contatti sia su Skype desktop sia su windows Phone?

grazie in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Su Skype del lumia loggati con l'account col quale ti sei registrato al servizio, non con l'account Microsoft del telefono. In questo modo troverai i contatti desiderati.

Scusami ma questa è la cosa più semplice e fin qui ci arrivo anch'io, infatti l'avevo già abbondantemente provato. Questo è proprio il punto: il Lumia 720 con la versione skype scaricata non permette l'accesso a Skype con un account che non sia quello del telefono, se inserisco le credenziali skype non le accetta. e mi dà un messaggio di errore richiamando la necessità di utilizzare un account microsoft, anzi, dice esattamente "l'account utilizzato per lo smartphone"!

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami ma questa è la cosa più semplice e fin qui ci arrivo anch'io, infatti l'avevo già abbondantemente provato. Questo è proprio il punto: il Lumia 720 con la versione skype scaricata non permette l'accesso a Skype con un account che non sia quello del telefono, se inserisco le credenziali skype non le accetta. e mi dà un messaggio di errore richiamando la necessità di utilizzare un account microsoft, anzi, dice esattamente "l'account utilizzato per lo smartphone"!

Forse non mi sono spiegato.

E' possibile al 100% loggarsi con un account diverso, l'ho appena provato.

Tu sul lumia hai come account principale pinco@hotmail.com e sul pc sei loggato su skype con pallino@outlook.com.

Al momento hai pinco anche su skype del lumia ma vuoi loggarti su skype con pallino e per farlo basta che, quando ti compare la schermata di login di outlook, tu inserisca pallino@outlook.com e relativa password.

Così facendo otterrai quello che vuoi.

Devi usare l'account microsoft di registrazione del secondo, non l'account skype.

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato.

E' possibile al 100% loggarsi con un account diverso, l'ho appena provato.

Tu sul lumia hai come account principale pinco@hotmail.com e sul pc sei loggato su skype con pallino@outlook.com.

Al momento hai pinco anche su skype del lumia ma vuoi loggarti su skype con pallino e per farlo basta che, quando ti compare la schermata di login di outlook, tu inserisca pallino@outlook.com e relativa password.

Così facendo otterrai quello che vuoi.

Devi usare l'account microsoft di registrazione del secondo, non l'account skype.

Provato.

Su telefono ho l'account xyz@hotmail.it, su skype, vecchio skype, ho anche nickname + pwd (cioè nick@yahoo.it). I due account non sono stati matchati al momento del passaggio di messenger a Skype. Con xyz entro dovunque per microsoft, è l'account che uso per tutto. Apro skype sul lumia, inserisco xyz, ed è tutto ok, inserisco nickname, non va. Sul lumia 710 era possibile però. Comunque ho chiesto all'assistenza skype come trasportare i contatti e mi hanno fornito questa risposta:

----------

Nel nostro caso dovrebbe trasferire i contatti, dovrebbe allora seguire questi passi:

  1. Acceda all'account Skype dal quale desidera inviare i contatti .

    Verifica che entrambi gli account compaiano nelle rispettive liste contatti.

  2. Invia i contatti selezionati all'altro account ed esci.
  3. Acceda all'account Skype al quale hai inviato i contatti.
  4. Faccia clic su Recenti per aprire la conversazione nell'account da cui ha inviato i contatti.
  5. Aggiunga i contatti ricevuti alla lista contatti di questo account Skype e invii un messaggio di richiesta di contatto a ognuno di essi.

Consulti il link sottostante per rivedere la procedura:

https://support.skype.com/it/faq/FA12158/

Spero che le informazioni sul trasferimento dei contatti Le siano state utili.

-----------

Più tardi ci proverò.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah, sei registrato a skype con yahoo, non con microsoft. Beh, a questo punto si, dovrai trasferire i contatti dal vecchio al nuovo.

Il fatto p che skype è di proprietà di MS e quindi quest'ultima impone l'utilizzo dei suoi servizi.

Grazie comunque del "dibattito". Spero che le indicazioni fornite dall'assistenza Skype possano servire anche ad altri.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy