Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornare A Windows Phone 8.1 Preview: Si O No?


Guest
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, come potete leggere dal titola, ho aperto questa discussione delle informazioni utili in merito all'aggiornamento windows phone 8.1. Io posseggo un Nokia Lumia 820, e al momento ho uno spazio disponibile di 500 Mb circa, ora vorrei sapere se è possibile resettare il telefono per liberare la memoria per poi fare l'aggiornamento. Io ho già resettato un paio di volte il telefono ma ogni volta ritornava allo stato di fabbrica, ovvero senza nemmeno l'aggiornamento Amber. Potete darmi dei consiglio in merito su cosa devo fare, e se inoltre può comportare delle anomalie l'aggiornamento a Windows Phone 8.1 Preview, cioè nel senso che perdendo la garanzia del terminale, potrei avere delle preoccupazioni in più?!?

Vi ringrazio in anticipo !!

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, .....

Vi ringrazio in anticipo !!

Credo che faccia tutti gli aggiornamenti del caso e poi installi la preview... Ti conviene prendere una sd bella capiente, ripristinare, non recuperare il backup delle app, installarti giusto quello che serve per la preview, metterlo sotto wifi e in carica e farlo aggiornare... Dopo di che reinstalli le app tutte nella sd... Modificato da Nathan75
Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che faccia tutti gli aggiornamenti del caso e poi installi la preview... Ti conviene prendere una sd bella capiente, ripristinare, non recuperare il backup delle app, installarti giusto quello che serve per la preview, metterlo sotto wifi e in carica e farlo aggiornare... Dopo di che reinstalli le app tutte nella sd...

Quanta memoria serve per installare l'aggiornamento? E inoltre io non sono uno sviluppatore, tu mi consigli di non farlo l'aggiornamento oppure si, perchè ho paura che poi potrebbe darmi problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, come potete leggere dal titola, ho aperto questa discussione delle informazioni utili in merito all'aggiornamento windows phone 8.1. Io posseggo un Nokia Lumia 820, e al momento ho uno spazio disponibile di 500 Mb circa, ora vorrei sapere se è possibile resettare il telefono per liberare la memoria per poi fare l'aggiornamento. Io ho già resettato un paio di volte il telefono ma ogni volta ritornava allo stato di fabbrica, ovvero senza nemmeno l'aggiornamento Amber. Potete darmi dei consiglio in merito su cosa devo fare, e se inoltre può comportare delle anomalie l'aggiornamento a Windows Phone 8.1 Preview, cioè nel senso che perdendo la garanzia del terminale, potrei avere delle preoccupazioni in più?!?

Vi ringrazio in anticipo !!

Dai una veloce lettura qui e la tua preoccupazione aumenterà https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243771-wp81-preview-for-developers/

Vuoi un consiglio? Se non hai fretta aspetta. L'aggiornamento della preview porta problemi.

Il fatto che non ti trovi amber è impossibile, è solo che non sono aggiornate le app di sistema.

Se proprio vuoi aggiornare a wp8.1 resetta il telefono e non ripristinarlo per nessun motivo poi segui il topic linkato indicato qui.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dai una veloce lettura qui e la tua preoccupazione aumenterà https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243771-wp81-preview-for-developers/

Vuoi un consiglio? Se non hai fretta aspetta. L'aggiornamento della preview porta problemi.

Il fatto che non ti trovi amber è impossibile, è solo che non sono aggiornate le app di sistema.

Se proprio vuoi aggiornare a wp8.1 resetta il telefono e non ripristinarlo per nessun motivo poi segui il topic linkato indicato qui.

Tu dici che non la devo fare?

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende, io l'ho fatto e non ci penso più di tanto.

Sta a te decidere e se poi lo fai tieni sempre presente quella discussione per le domande generali.

Scusa se hai detto che da problemi perchè l'hai fatto allora? Che problemi potrebbe dare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa se hai detto che da problemi perchè l'hai fatto allora? Che problemi potrebbe dare?

L'ho fatto perché mi piace sperimentare.

Problemi:

batteria (ma per quanto mi riguarda si sta stabilizzando)

lag (ma mai presentati sul mio 925)

app non funzionanti

app non ottimizzate (e questo è ovvio, è inutile lamentarsi)

riavvii del telefono

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho fatto perché mi piace sperimentare.

Problemi:

batteria (ma per quanto mi riguarda si sta stabilizzando)

lag (ma mai presentati sul mio 925)

app non funzionanti

app non ottimizzate (e questo è ovvio, è inutile lamentarsi)

riavvii del telefono

Ho capito, ma nel complesso è utilizzabile tranquillamente, c'è si può arrivare tranquillamente all'aggiornamento effettivo senza che il terminale vado in crash? :D perchè non so se farlo, ho postato qui la discussione proprio per avere qualche consiglio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho capito, ma nel complesso è utilizzabile tranquillamente, c'è si può arrivare tranquillamente all'aggiornamento effettivo senza che il terminale vado in crash? :D perchè non so se farlo, ho postato qui la discussione proprio per avere qualche consiglio.

Tre utenti hanno ricevuto una BSOD https://twitter.com/giacomocusi/status/456194300426977280 risolvibile con un reset del telefono. Vedi tu.

Hai paura? Non aggiornare

Hai pazienza? Non aggiornare

Hai voglia di usare wp8.1? Aggiorna

Questo è quello che consiglio io :thumbs: però consiglio anche di limitare le eventuali lamentele se qualcosa non va visto che è una preview, non un rilascio ufficiale (discorso generale, non singolo a te).

Link to comment
Condividi su altri siti

Tre utenti hanno ricevuto una BSOD https://twitter.com/giacomocusi/status/456194300426977280 risolvibile con un reset del telefono. Vedi tu.

Hai paura? Non aggiornare

Hai pazienza? Non aggiornare

Hai voglia di usare wp8.1? Aggiorna

Questo è quello che consiglio io :thumbs: però consiglio anche di limitare le eventuali lamentele se qualcosa non va visto che è una preview, non un rilascio ufficiale (discorso generale, non singolo a te).

Aspetterò dai, ti ringrazio ;) ah un'altra cosa, ma la Microsoft sta facendo qualcosa per risolvere il fatto della cartella "altro"?

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho fatto perché mi piace sperimentare.

Problemi:

batteria (ma per quanto mi riguarda si sta stabilizzando)

lag (ma mai presentati sul mio 925)

app non funzionanti

app non ottimizzate (e questo è ovvio, è inutile lamentarsi)

riavvii del telefono

La batteria penso sia normale dopo un aggiornamento, ci mette sempre un pochino ad assestarsi :)

Vorrei anche resettare il lumia ma vorrei aspettare l'aggiornamento definitivo, ovvero Cyan, perché comunque arriverà tra un mese e qualcosa e non mi va di resettarlo due volte.

Avrò avuto fortuna ma a me non si è mai riavviato :)

Quindi, tornando all'argomento del topic, visto che Cyan lo riceveremo comunque e, almeno per me, questa Preview non ha portato molti problemi, ti consiglio di resettare, aggiornare e poi ripristinare tutto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

La batteria penso sia normale dopo un aggiornamento, ci mette sempre un pochino ad assestarsi :)

Vorrei anche resettare il lumia ma vorrei aspettare l'aggiornamento definitivo, ovvero Cyan, perché comunque arriverà tra un mese e qualcosa e non mi va di resettarlo due volte.

Avrò avuto fortuna ma a me non si è mai riavviato :)

Quindi, tornando all'argomento del topic, visto che Cyan lo riceveremo comunque e, almeno per me, questa Preview non ha portato molti problemi, ti consiglio di resettare, aggiornare e poi ripristinare tutto ;)

TheScach, quindi devo resettarlo e farlo tornare allo stato di fabbrica, aggiornarlo a Windows Phone 8.1 Preview e ripristinarlo in che senso, cioè cosa dovrei ripristinare? Dovrei rimettere le app che avevo prima manualmente sul telefono?

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Aspetterò dai, ti ringrazio ;) ah un'altra cosa, ma la Microsoft sta facendo qualcosa per risolvere il fatto della cartella "altro"?

I file temporanei vengono gestiti meglio grazie a GDR3 solo che nessuno ripristina dopo l'aggiornamento e si lamentano.

TheScach, quindi devo resettarlo e farlo tornare allo stato di fabbrica, aggiornarlo a Windows Phone 8.1 Preview e ripristinarlo in che senso, cioè cosa dovrei ripristinare? Dovrei rimettere le app che avevo prima manualmente sul telefono?

Il ripristino fallo dopo aver aggiornato, non serve farlo prima. Le app e le impostazioni verranno recuperate automaticamente quando deciderai di ripristinare il backup durante la prima configurazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

I file temporanei vengono gestiti meglio grazie a GDR3 solo che nessuno ripristina dopo l'aggiornamento e si lamentano.

Il ripristino fallo dopo aver aggiornato, non serve farlo prima. Le app e le impostazioni verranno recuperate automaticamente quando deciderai di ripristinare il backup durante la prima configurazione.

E come faccio a ripristinare il backup, non ho capito molto bene, puoi spiegarmi dettagliatamente!! Perchè io altre volte ho dovuto resettare il telefono, ma facevo sempre in questo modo:

1) scaricavo manualmente dal pc tutte le applicazioni che avevo sul telefono fino a quel momento;

2) smontavo la scheda sd;

3) resettavo il telefono dalle impostazioni;

4) e dopo averlo resettato caricavo le app manualmente tramite la scheda sd, una alla volta;

5) e poi siccome il cell l'ho comprato ancora quando non aveva nemmeno amber, facevo l'aggiornamento ad Amber. Ora però non so come fare, perchè dovrei fare due aggiornamenti, ovvero Amber e Black!!

Aiutami, spiegami passo passo come devo fare, per evitare questo grande fastidio ogni volta di resettare il telefono !! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Impostazioni-->backup-->app e impostazioni-->esegui backup ora poi impostazioni-->email e account-->tap prolungato sull'account principale-->sincronizza e ancora messaggi-->impostazioni-->attiva backup degli sms.

Infine salva i media (foto, audio, video) sul pc.

Questo è il backup effettuato nel modo completo.

Ora veniamo all'aggiornamento: impostazioni-->aggiornamenti-->cerca aggiornamenti e quando te li trova installali sempre. Al fine di un aggiornamento esegui nuovamente questo passaggio per assicurarti che non ce ne siano altri, altrimenti aggiorna ancora.

Fatto questo sei con black e gdr3 quindi poi per prepararti a wp8.1 devi leggere la discussione linkata sopra, lì ci sono gli ulteriori passaggi per abilitare il telefono alla preview.

Finito l'aggiornamento a wp8.1, che richiederà tempo, vai in impostazioni-->informazioni su-->ripristina e ripristina completamente il telefono.

Al futuro riavvio avrai modo di configurare l'account microsoft e recuperare il backup (quindi mail, sms, app e impostazioni), i media poi li trasferisci dal pc al telefono in modo manuale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Impostazioni-->backup-->app e impostazioni-->esegui backup ora poi impostazioni-->email e account-->tap prolungato sull'account principale-->sincronizza e ancora messaggi-->impostazioni-->attiva backup degli sms.

Infine salva i media (foto, audio, video) sul pc.

Questo è il backup effettuato nel modo completo.

Ora veniamo all'aggiornamento: impostazioni-->aggiornamenti-->cerca aggiornamenti e quando te li trova installali sempre. Al fine di un aggiornamento esegui nuovamente questo passaggio per assicurarti che non ce ne siano altri, altrimenti aggiorna ancora.

Fatto questo sei con black e gdr3 quindi poi per prepararti a wp8.1 devi leggere la discussione linkata sopra, lì ci sono gli ulteriori passaggi per abilitare il telefono alla preview.

Finito l'aggiornamento a wp8.1, che richiederà tempo, vai in impostazioni-->informazioni su-->ripristina e ripristina completamente il telefono.

Al futuro riavvio avrai modo di configurare l'account microsoft e recuperare il backup (quindi mail, sms, app e impostazioni), i media poi li trasferisci dal pc al telefono in modo manuale.

Ma io adesso devo ripristinarlo o faccio prima l'aggiornamento a Windows 8.1 e poi lo resetto? E poi scusa se ripristino il telefono dopo l'aggiornamento a wp 8.1, non lo perdo di nuovo l'aggiornamento dopo, perchè non ritorna allo stato di fabbrica?!?

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Non perdi gli aggiornamenti di sistema con il reset, dovrai solo installare le app di sistema ma non dovrai preoccuparti nemmeno di questo perché con wp8.1 fa tutto da solo.

Il reset fallo solo dopo che hai terminato tutti gli aggiornamenti di sistema.

Quindi faccio l'aggiornamento a wp 8.1 e poi resetto il telefono adesso?

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima aggiorni fino a wp8.1 e poi resetti, però questa è la quarta volta che te lo ripeto xD

Sono andato in aggiornamento e ho cercato l'aggiornamento, solo che a me alla fine mi esce la schermata con scritto: "l'aggiornamento dura dai 5 ai 10 min, (e non dai 15 ai 30 min come nella foto postate da te) e inoltre l'aggiornamento è windows phone 8.0.altri numeri. E' normale che ci sia prima quest'aggiornamento e poi ce ne sono altri o ho sbagliato qualcosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono andato in aggiornamento e ho cercato l'aggiornamento, solo che a me alla fine mi esce la schermata con scritto: "l'aggiornamento dura dai 5 ai 10 min, (e non dai 15 ai 30 min come nella foto postate da te) e inoltre l'aggiornamento è windows phone 8.0.altri numeri. E' normale che ci sia prima quest'aggiornamento e poi ce ne sono altri o ho sbagliato qualcosa?

hai già aggiornato a lumia Black?
Link to comment
Condividi su altri siti

hai già aggiornato a lumia Black?

Si il mio telefono ad oggi 16:40 è aggiornato a Lumia Black, ora io voglio aggiornarlo a wp 8.1, ma nello stesso tempo vorrei liberare un po di memoria dato che ho 600 mb circa a disposizione. Ora cosa devo fare per prima?

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono andato in aggiornamento e ho cercato l'aggiornamento, solo che a me alla fine mi esce la schermata con scritto: "l'aggiornamento dura dai 5 ai 10 min, (e non dai 15 ai 30 min come nella foto postate da te) e inoltre l'aggiornamento è windows phone 8.0.altri numeri. E' normale che ci sia prima quest'aggiornamento e poi ce ne sono altri o ho sbagliato qualcosa?

In sequenza amber, black, preparativo, wp8.1 quindi se non hai fatto uno di questi te li segnalerà consecutivamente.

É proprio obbligatorio resettarlo?

Come dico sempre no, non è obbligatorio ma se volete un sistema aggiornato e pulito è bene farlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy