Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto Per Ripristinare I Messaggi Ed Abilitare Navigazione Nòverca N-79


Half shadow
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono passato a Nòverca e prima avevo la Wind. Col mio N-79 anche se brandizzato Tim con la Wind andavo su internet tranquillamente con le promozioni attive, ma essendo passato a Noverca, avendo anche usato il loro messaggio di configurazione che mi hanno mandato la navigazione non era mai stata abilitata. Allora ho chiamato il servizio clienti ed un disco mi ha detto che era necessario abilitare il roaming anche in Italia. Allora ho cercato le impostazioni del roaming tutto il giorno ieri, quando le ho trovate (nel menu scheda Sim servizi Nòverca) ho impostato il roaming all'estero ma si era bloccato tutto, allora ho spento e riacceso il cellulare. Sarà un caso ma prima di fare quella cosa un ultimo SMS lo avevo mandato a mia madre, ma da ieri sera non sono più riuscito ad inviarne nemmeno uno, mi rimangono tutti tra i messaggi in uscita e non vengono ivniati mai, comunque se me li invia qualcuno li ricevo, invece ho messo la sim nel cellulare di mia sorella (per verificare che non fosse un disservizio dell'operatore) e li inviava tranquillamente. Temo proprio quindi che sia successo qualcosa durante i miei tentativi di attivare internet.

Mi potete aiutare a ripristinare gli SMS con il mio N-79 ed abilitare finalmente internet con Nòverca? Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Alla fine per riavere i messaggi l'ho dovuto formattare. Però mi è rimasto il problema di internet, ieri ho chiamato la Nòverca e mi hanno detto che internet sulla mia SIM è attivo, il cellulare è brandizzato TIM ed infatti ho visto che non sono presenti le normali impostazioni che ci dovrebbero essere secondo un manuale d'istruzioni che ho trovato online. Dal servizio clienti Nòverca mi hanno detto che dovrei attivare il roaming, ma giuro che un'impostazione del genere sul mio N79 non l'ho trovata, solo sul menu SIM Nòverca, ma non intendo più provarci da lì perchè tanto non servì a niente e non mi ha più permesso di inviare messaggi.

Quando avevo la Wind (a patto di avere una promozione per la navigazione) funzionava senza dover configurare niente, addirittura premevo il tasto su WAP servizi TIM... Adesso non funziona e nemmeno dopo aver inserito i parametri Nòverca, l'operatore mi ha detto che evidentemente la WIND era compatibile con quella configurazione. Cosa posso fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

mi elenchi i parametri che hai inserito? nelle impostazioni di rete c'è un'impostazione che parla di un punto di accesso predefinito, di solito sui cellulari tim è segnato come ibox.tim.it, dovresti cancellare il contenuto e dirmi quali sono le altre opzioni disponibili... :) è da un sacco che non uso symbian e quindi non ricordo esattamente il menu..

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se a causa del brand di Tim, ma nelle impostazione di rete passando da Impostazioni>Telefono>Rete Non c'è l'opzione del punto di accesso predefinito, credo (credo) di averla trovata passando da Impostazioni>Connessione>Dati a pacchetto, le opzioni disponibili sono:

"Conness. dati a pacchetto", impostata su "Su richiesta"

"Punto di accesso" (Ho cancellato come mi hai detto di fare e mi dice "Nessuno")

"HSPA", impostato su "Attivato".

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se a causa del brand di Tim, ma nelle impostazione di rete passando da Impostazioni>Telefono>Rete Non c'è l'opzione del punto di accesso predefinito, credo (credo) di averla trovata passando da Impostazioni>Connessione>Dati a pacchetto, le opzioni disponibili sono:

"Conness. dati a pacchetto", impostata su "Su richiesta"

"Punto di accesso" (Ho cancellato come mi hai detto di fare e mi dice "Nessuno")

"HSPA", impostato su "Attivato".

no beh è perchè mi ricordo male io, è tanto che non prendo in mano un telefono con quel symbian... :) comunque sia è a quello che hai trascritto successivamente che mi riferivo... :) hai provato a vedere se funziona?

Link to comment
Condividi su altri siti

Posso scegliere, ma ho sovrascritto quello TIM inserendoci i parametri di Nòverca, per renderlo quello principale, tanto quello TIM non funzionava, però ho anche altri punti di accesso ufficiali creati dal gestore con un messaggio di configurazione, però non funzionano.

Modificato da Half shadow
Link to comment
Condividi su altri siti

Stranamente ho risolto... Disattivando e riattivando l'HSPA... Ma com'è possibile? Adesso semmai ho un altro problema, ogni volta che entro in internet qualsiasi pagina iniziale io abbia impostato mi apre come prima pagina Mondo Tim. C'è un modo per rimuovere quel riferimento alla Tim?

quello dall'HSDPA non te lo saprei spiegare, comunque per rimuovere la pagina tim dovresti andare nelle impostazioni del browser e aprire generali, dovrebbe esserci un riferimento alla home page che puoi modificare... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece credo di aver capito, fare quel passaggio ha resettato la connessione come se avessi spento e riacceso il cellulare, tentativo che non avevo mai fatto dopo aver provato a configurare internet, cosa che poi ho dovuto fare 2 giorni dopo col tablet di mia sorella per abilitarle la navigazione con Poste Mobile, ad averlo saputo l'avrei fatto subito. ASD

Comunque ho provato a modificare in vari menu tutti gli indirizzi web che avevano a che fare con la TIM, anche nelle impostazione generali, ma non ha funzionato... Me lo fa solo con l'applicazione "Internet", con l'applicazione "web" che è in un sottomenu delle applicazioni invece mi carica Google che è la pagina che ho impostato io. Come posso fare quindi a rimuovere la pagina iniziale di Tim? Io dall'applicazione Internet ho già impostato Google, ma continua ad aprirmi quell'inutile pagina...

Link to comment
Condividi su altri siti

Le 2 applicazioni comunque sono differenti, Web, che usa la pagina iniziale che ho impostato io se prima mi sono connesso con la linea dati devo essere uscito da un tot di tempo, altrimenti se riprovo a connettermi subbito, anche se dall'allicazione avevo proprio cliccato "chiudi" non mi dà l'opportunità di che tipo di connessione scegliere, se il WI-FI o la connessione dati del mio operatore. Cosa che invece l'applicazione Internet mi consente di fare ogni volta. Se c'è un modo per risolvere questo inconveniente tramite le impostazioni cancello l'applicazione Internet della Tim e la sostituisco con Web.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy