Jump to content
Nokioteca Forum

Facebook Messenger Per Windows Phone 8


Recommended Posts

ho appena installato l'app e ho qualche dubbio.

1 - mi è stato chiesto di inserire il numero di telefono per poter proseguire e sinceramente visto anche che bisogna fare l'accesso a fb non ho capito a cosa serva il numero di telefono (oltre a ricevere il codice di attivazione).

2- poi vorrei capire le iconcine che ci sono nelle foto dei contatti. il logo di messenger mi fa capire che hanno l'app installata, mentre la F normale di facebook immagino voglia dire che non ce l'hanno. ma questo che cosa cambia? cioe semplicemente non viene comunque richiamata la chat di facebook che userei normalmente sul sito, sia che abbiano messenger sia che non ce l'abbiano?

3- se io sono online dal pc o altrove e qualcuno mi scrive ricevo cmq la notifica anche sul telefono? da questo punto di vista ho notato che con skype la cosa funziona bene, ovvero se sono loggato sul pc e qualcuno mi chiama la chiamata arriva sempre su pc nonostante abbia attivo skype anche sul telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho appena installato l'app e ho qualche dubbio.

1 - mi è stato chiesto di inserire il numero di telefono per poter proseguire e sinceramente visto anche che bisogna fare l'accesso a fb non ho capito a cosa serva il numero di telefono (oltre a ricevere il codice di attivazione).

2- poi vorrei capire le iconcine che ci sono nelle foto dei contatti. il logo di messenger mi fa capire che hanno l'app installata, mentre la F normale di facebook immagino voglia dire che non ce l'hanno. ma questo che cosa cambia? cioe semplicemente non viene comunque richiamata la chat di facebook che userei normalmente sul sito, sia che abbiano messenger sia che non ce l'abbiano?

3- se io sono online dal pc o altrove e qualcuno mi scrive ricevo cmq la notifica anche sul telefono? da questo punto di vista ho notato che con skype la cosa funziona bene, ovvero se sono loggato sul pc e qualcuno mi chiama la chiamata arriva sempre su pc nonostante abbia attivo skype anche sul telefono.

1-puoi skippare la richiesta del numero di telefono e utilizzare l'applicazione normalmente.

2- si, anche se non hanno il logo di messenger riceveranno lo stesso la notifica o sul sito o su qualsiasi applicazione stiano usando.

3- si, se sei online ricevi anche la notifica sul telefono. però quando stai scrivendo in chat e controlli 'in diretta' dal pc, allora non ti arriva sempre anche sul telefono. Se invece hai solo la pagina aperta sul pc ma non stai interagendo con la chat (nonostante tu sia online) allora ti arriva sul telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Devi entrare nelle impostazioni dell'action center.

Ti ringrazio, ero venuto ad editare il post di prima.

Non mi appariva "Messenger" nelle app delle quali cambiare suoneria nel centro notifiche, apparso subito dopo un soft reset.

Sembra funzionare bene, tranne che per la scritta "stressante" della possibilità di attivare la posizione, che non riesco a togliere e che copre i messaggi in arrivo, con tanto di odiosissimo sfondo nero.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, ero venuto ad editare il post di prima.

Non mi appariva "Messenger" nelle app delle quali cambiare suoneria nel centro notifiche, apparso subito dopo un soft reset.

Sembra funzionare bene, tranne che per la scritta "stressante" della possibilità di attivare la posizione, che non riesco a togliere e che copre i messaggi in arrivo, con tanto di odiosissimo sfondo nero.

Posta uno screen, vediamo questa scritta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Posta uno screen, vediamo questa scritta.

Sai quando devi far vedere qualcosa a qualcuno, e quella cosa ce l'hai sempre sotto mano o la sai fare benissimo, e quando devi fargliela vedere non la trovi più o non ti riesce?

Ecco.

Il messaggio di cui parlavo ieri usciva nelle fasi preliminari, e mi ricordava che c'è la possibilità di attivare la posizione per far comparire il luogo dal quale ho inviato il messaggio, scritta bianca su sfondo nero che copriva le conversazioni, e non si toglieva in nessun modo (col tasto back usciva dall'applicazione).

Ecco, quel messaggio non mi appare più. Mi sa o che faceva parte delle fasi di inizializzazione dell'app (che ho installato ieri per la prima volta), o che esca a ogni riavvio.

Appena mi capita di riavviare il device vi faccio sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

:D quando ti serve non capita mai :D

Esattamente :D comunque niente, non esce più, sono convinto facesse parte dei messaggi iniziali di impostazioni.

In ogni caso, volevo comunicare che non è che sul mio 925 funzioni benissimo... cioè... non funziona per niente.

Ce l'ho attivo in background e ho impostato tipo e suoneria di notifica, ma non notifica nulla.

Ha funzionato solo il primo giorno.

Oggi, ad esempio, sto ricevendo continuamente messaggi su Facebook, ma non mi vengono segnalati da Messenger. Li leggo solo o se apro l'app o se apro facebook.

Succede a qualcun altro? Sapete come mai?

Link to comment
Condividi su altri siti

Esattamente :D comunque niente, non esce più, sono convinto facesse parte dei messaggi iniziali di impostazioni.

In ogni caso, volevo comunicare che non è che sul mio 925 funzioni benissimo... cioè... non funziona per niente.

Ce l'ho attivo in background e ho impostato tipo e suoneria di notifica, ma non notifica nulla.

Ha funzionato solo il primo giorno.

Oggi, ad esempio, sto ricevendo continuamente messaggi su Facebook, ma non mi vengono segnalati da Messenger. Li leggo solo o se apro l'app o se apro facebook.

Succede a qualcun altro? Sapete come mai?

Beato te, a me per ogni messaggio manda due notifiche..

Link to comment
Condividi su altri siti

Esattamente :D comunque niente, non esce più, sono convinto facesse parte dei messaggi iniziali di impostazioni.

In ogni caso, volevo comunicare che non è che sul mio 925 funzioni benissimo... cioè... non funziona per niente.

Ce l'ho attivo in background e ho impostato tipo e suoneria di notifica, ma non notifica nulla.

Ha funzionato solo il primo giorno.

Oggi, ad esempio, sto ricevendo continuamente messaggi su Facebook, ma non mi vengono segnalati da Messenger. Li leggo solo o se apro l'app o se apro facebook.

Succede a qualcun altro? Sapete come mai?

Anche altri hanno lamentato dei malfunzionamenti di facebook tra ieri e oggi.

Beato te, a me per ogni messaggio manda due notifiche..

Due notifiche dalla stessa app oppure una da messenger e l'altra da facebook di MS?

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche altri hanno lamentato dei malfunzionamenti di facebook tra ieri e oggi.

Ti ringrazio, speriamo si risolva.

Nel mio caso, le notifiche di Facebook sono disattive (ed è disattivo anche dal background). Facebook Messenger invece è tutta attiva, ma sembra veramente morta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche altri hanno lamentato dei malfunzionamenti di facebook tra ieri e oggi.

Due notifiche dalla stessa app oppure una da messenger e l'altra da facebook di MS?

Due notifiche da Messenger :/

Ma CREDO di aver risolto disinstallando e reinstallando la app, sperando di non essere smentito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Posta uno screen, vediamo questa scritta.

Ce l'ho fatta!

Ho disinstallato e reinstallato l'app per problemi sulle notifiche (che non ho ancora avuto modo di constatare se si fossero risolti), e riecco il messaggio del quale parlavo.

wp_ss_20140523_0001.jpg

La cosa odiosa è che non si può fare nulla, né farlo andare via in nessun modo, ed esce a caso per un po' quando si tenta di scrivere un messaggio, che sia ex novo o che sia una conversazione già esistente.

Si, lo so che va via dopo un po', ma l'odio resta :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, lo so che dopo un po' scompare, ma non subito, e poi avevo una questione aperta con @Mancae :D

In ogni caso, Messenger non funziona nemmeno dopo averlo reinstallato.

A questo punto credo che sia strettamente legato al malfunzionamento di Facebook. Non ho sufficienti conoscenze per dirlo, è un'impressione.

In ogni caso, non per sollevare polveroni o dire cose già dette e ridette, ma ho installato Messenger (del quale avrei fatto assolutamente a meno) in mancanza di Whatsapp. Ma se non funziona nemmeno lui, e se non funziona nemmeno Facebook... va bene che stanno rilasciando un aggiornamento importante, però gli utenti non possono essere trattati in questo modo.

Ho detto la mia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ce l'ho fatta!

Ho disinstallato e reinstallato l'app per problemi sulle notifiche (che non ho ancora avuto modo di constatare se si fossero risolti), e riecco il messaggio del quale parlavo.

wp_ss_20140523_0001.jpg

La cosa odiosa è che non si può fare nulla, né farlo andare via in nessun modo, ed esce a caso per un po' quando si tenta di scrivere un messaggio, che sia ex novo o che sia una conversazione già esistente.

Si, lo so che va via dopo un po', ma l'odio resta :D

Messaggio mai visto sul mio lumia xD sarà perché ho l'impostazione attiva. Magari attivala, tieni contenta l'app e poi disattivala :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi nessuno che mi aiuta?

Ho disinstallato e reinstallato l'app almeno dieci volte, ma continuo a non ricevere alcun tipo di notifica.

Non so davvero da che parte sbattere la testa.

Potrebbe essere solo un problema di Facebook, in quel caso devi aspettare che si risolva da solo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy