Jump to content
Nokioteca Forum

Pagine Sotto Copertura 3


GogetaSsj87
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho da poco un lumia 520 con gestore telefonico 3. Il problema è che nonostante abbia come piano tariffario la ALL IN LARGE, ogni tanto noto addebiti di 0,09 cent o 0,18 tutti imputabili a "pagine sotto copertura 3". Da cosa dipendono e come posso fare in modo di eliminare questi addebiti che da soli sono lievi ma dopo dieci giorni toccano la soglia dell'euro???? Ovviamente non credo di andare in pagine internet particolari dato che uso il telefono ed internet da telefono solo per scaricare giochi dallo store e per messaggiare via whatsapp.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ciao purtroppo anche a me succede ed ormai da diverso tempo...

ho un contratto tre top 800 stipulato ormai da 29 mesi finalmente in scadenza vincolo le utlime due fatture bimestrali hanno superato rispettivamente di 40 e 50 euro il costo aspettato (relativo alle soglie di contratto). Controllando cosa fosse stato fuori soglia ecco comparire le solite pagine sotto copertura tre e abbonamenti vari tipo "buongiorno iradio" o cose simili.

Non si tratta di fare un "uso strano" del terminale ma da quanto pare il nostro gestore consente ad aziende terze di addebitarci determinati costi in seguito ad attivazioni discutibilmente volontarie... come cliccare in avvertitamente su pubblicità (magari con l'intento di chiuderle), piuttosto che essere rimandati su pagine del portale tre che ahimé ppare anche queste siano tutte a pagamento. A nulla vale (o comunque a poco) chiedereil blocco di certi servizi perchè tanto ve ne saranno altri che potranno attivarsi. L'ultima volta a me fu detto che bloccando servizi di sms non avrei ricevuto più neppppure quelli della mia banca, chiedendo comunque il blocco, ho continuato a vedere addebiti fuori soglia.

Il mese scorso la tre mi ha accreditato 60 euro sul mio conto, questo mese chiedendo ancoora ancora spiegazioni per nuovi addebiti mi è stato risposto che tre avrebbe cambiato politica e che non effettuava più rimborsi.

Adesso sto cercando in internet varie soluzioni, non sapendo se è possibile linkare qui soluzioni di altri siti, mi limito a suggerire di fare una ricerca in google "Evitare addebiti 'Pagine sotto copertura 3' ".

Il problema devo dire che io lo riscontro su un terminale android (Galaxy S2) mentre almeno per il momento non lo ho su una ricaricabile 3 Top 800 su Lumia 820.

Ultima cosa pare che una buona pparte di rischi possano essere evitati sbrandizzando il terminale dato che tra i siti preferiti vi sono proprio pagine del portale 3 e che anche il browser builtin del terminale potrebbe in alcuni caso rimandare a pagine con costi fuori soglia.

Il mio 820 lo ho sbrandizzato... il samsung è invece ancora brand tre, ma a breve lo cambierò.

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno.

Claudio

solo per ribadire che su facebook sono stati aperti vari gruppi su questo modo di procedere di tre, cercate... "La Trappola dei Costi inaspettati per 'Contenuti Portale3' è su Facebook" e anche "Truffa 3 Italia / D2Mobile - Weekly credits"

...no comment!

Ultima cosa: gli operatori tre sono a conoscenza (chiaramente!) della questione dato che l'ultima operatrice mi aveva infatti suggerito di utilizzare Dolphin Browser... non avevo capito il motivo ma adesso leggendo, capisco che il motivo sarebbe che con dolphin come anche altri c'è la possibilità di impostare la navigazione in stile Desktop attraverso la quale i siti visitati non hanno modo di reperire il numero di cellulare al quale effettuare gli addebiti! ...anche in questo caso c'è da stare attenti al fatto che alcuni browser mantengono l'impostazione mentre altri no e va ogni volta re-impostata. Sembra che dolphin la mantenga.

Saluti,

Claudio

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Una ricerca sul forum, ti avrebbe portato ad alcuni risultati.

Uno è questo: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243737-pagine-a-pagamento-emcube/?p=2125948

Purtroppo la 3 si distingue anche per questi "simpatici" escamotage.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy