Jump to content
Nokioteca Forum

Sbrandizzare Lumia 925


Dome343
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Ho da poco acquistato un Lumia 925 su internet e con mia sorpresa è arrivato brand Vodafone.

Ho cercato e seguito le guide per la sbrandizzazione tramite Nokia CareSuite ma non so dove trovare il codice prodotto no-brand di questo modello...

Il mio è RM892.

Vorrei renderlo no-brand anche perchè ora non ha DataSense...

Grazie!!

Modificato da Dome343
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi,io non sonno riuscito a scaricare il firmware,ne prima e ne dopo l'aggiornamento della Suite.

Non e che per caso qualcuno ha il firmeware RM-892 VAR IT CV WHITE ----- 059S8G9 NO BRAND ?

Se la suite non e aggiornata non ti fa scaricare il firmware e neache trova il lumia 925.Ho effetuato un paio di modifiche nell file usergroupsconfiguration.cfg pero neanche cosi non va.

Grazie mile

P:S Ce lo fatta a fare il Loghin con queste modifiche:

<configuration>

<user_groups default="Care Pro">
<user_group
name="CareSuite External"
authentication_needed="0"/>
<user_group
name="Care Pro"
authentication_needed="1"/>
</user_groups>
</configuration>
Ma mi dice ACCESS DENIED
Grazie ancora
Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Risolto,ma ho fatto in un altra maniera,di seguito:

1. Ho scaricato Nokia Suite Nokia Care Suite PST 5.0 2013.13.4.4.msi

2. Ho installato Nokia Suite;

3. Riavvio Pc;

4. Ho scaricato il Aggiornamento Nokia Suite MA NON LHO INSTALLATO;

4. Ho scaricato il file usergroupsconfiguration.cfg da qui: http://199.91.153.196/9t5p5m414kxg/r0up8y7tyku1k11/usergroupsconfiguration.cfg

5. Ho spostato il file qui: C:\Program Files (x86)\Nokia\Nokia Care Suite\Product Support Tool For Store 5.0 <----- per 64 bit;

6. Riavvio Pc;

7. Ho fatto il login (Tramite Product Support Tool) e dall menu a tendina ho selezionato CARE SUITE EXTERNAL ;

8. Inserito il Codice Product e Scaricato il nuovo firmware dall menu a tendina ho selezzionato Firmware Download;

9. Ho coppiato la cartella C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products\ rm-82 su desktop per sicurezza;

10. Installato il aggiornamento dall passo 4. (se non installato non riconosce il device);

11. OPTIONAL si puo ricoppiare il file usergroupsconfiguration.cfg nella nuova versione Nokia Care Suite FUNZIONA ! serve il riavvio di Nokia Care Suite dopo il spostamento.

12. Andate in Product Support Tool e cliccate in alto a sinistra su FILE ---> OPEN PRODUCT e alla fine della lista troverete anche il firmware scaricato in precedenza;

13. Ho proseguito con la installazione del nuovo firmware scaricato al passo 8 in questo modo:

  • Colegare il device via usb
  • Spegnere il device
  • Tenere premuto il tasto volume giu + tasto acensione afinche il device vibra
  • Comparira il Logo Vodafone
  • Cliccare sul pulsante Retry subito quando si visualiza il logo
  • Flashing (Recovery).................................................................................

GALLERIA FOTO:

gallery_554664_160_68183.jpg

gallery_554664_160_165917.jpg

gallery_554664_160_63280.jpg

gallery_554664_160_31696.jpg

gallery_554664_160_8120.jpg

Spero di essere stato di aiuto e chiedo scusa per il Italiano scrito cosi, :) magari un moderatore mi coregge.

Grazie

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto la discussione sulla sbrandizzazione del dispositivo, mi chiedevo, quali sono le differenze rispetto ad un lumia

brandizzato e uno non ? solo qualche apps dedicata o anche esternamente il telefono potrebbe presentare delle serigrafie etc?

Da dove si scaricano i nuovi firmware no brand? E' una procedura irreversibile?

Grazie, ciao :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Una domanda, secondo voi é possibile fleshare il fw NOBRAND del 16GB su questo modello?

sono felice possessore della versione 32GB aimè brandizzata vodafone...quindi non ho data sense e la funzione della ricerca delle wifi vicino a me...

al momento ho riscontrato solo queste differenze...

Modificato da zerocall85
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ottima :) se non giochi....

Ciao scusa per la domanda ma mi sto sbattendo per sbrandizzare il mio lumia 920 wind, ho scaricato care suite non aggiornato e il resto dei driver, una domanda ma il codice del produttore devo mettere quello del cel mio? In sostanza devo scaricare il firmware wind o devo scaricare il firmware no brand ma dello stesso colore del mio? Mi potresti aiutare? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

devi scaricare un product code diverso per lo stesso terminale, uno che sia no brand ed italia, ovviamente deve essere per lo stesso terminale, che so rm-892 quel che è in pratica.

scusa, ho un 925 brand 3, se volessi sbrandizzarlo una volta fatto tutto il procedimento come sopra indicato, si perde la garanzia credo, quindi se si deve portare in assistenza si paga?

Ciao

Matt

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Matt70, hai quotato in po' male, non capivo, infatti perchè avevi incollato il mio messaggio :D

qualsiasi modifica a livello software prevede l'invalidamento della garanzia, anche se di solito è difficile che non te la riconoscano, però il rischio c'è e potrebbero chiederti una riparazione a pagamento, fino ad ora, mai capitato, però è bene conoscere che il rischio c'è.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Matt70, hai quotato in po' male, non capivo, infatti perchè avevi incollato il mio messaggio :D

qualsiasi modifica a livello software prevede l'invalidamento della garanzia, anche se di solito è difficile che non te la riconoscano, però il rischio c'è e potrebbero chiederti una riparazione a pagamento, fino ad ora, mai capitato, però è bene conoscere che il rischio c'è.

ciao

scusa ero di corsa e ho pure postato dallo smartphone... :lol:

ciao

Matt

Link to comment
Condividi su altri siti

Risolto,ma ho fatto in un altra maniera,di seguito:

1. Ho scaricato Nokia Suite Nokia Care Suite PST 5.0 2013.13.4.4.msi

2. Ho installato Nokia Suite;

3. Riavvio Pc;

4. Ho scaricato il Aggiornamento Nokia Suite MA NON LHO INSTALLATO;

4. Ho scaricato il file usergroupsconfiguration.cfg da qui: http://199.91.153.196/9t5p5m414kxg/r0up8y7tyku1k11/usergroupsconfiguration.cfg

5. Ho spostato il file qui: C:\Program Files (x86)\Nokia\Nokia Care Suite\Product Support Tool For Store 5.0 <----- per 64 bit;

6. Riavvio Pc;

7. Ho fatto il login (Tramite Product Support Tool) e dall menu a tendina ho selezionato CARE SUITE EXTERNAL ;

8. Inserito il Codice Product e Scaricato il nuovo firmware dall menu a tendina ho selezzionato Firmware Download;

9. Ho coppiato la cartella C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products\ rm-82 su desktop per sicurezza;

10. Installato il aggiornamento dall passo 4. (se non installato non riconosce il device);

11. OPTIONAL si puo ricoppiare il file usergroupsconfiguration.cfg nella nuova versione Nokia Care Suite FUNZIONA ! serve il riavvio di Nokia Care Suite dopo il spostamento.

12. Andate in Product Support Tool e cliccate in alto a sinistra su FILE ---> OPEN PRODUCT e alla fine della lista troverete anche il firmware scaricato in precedenza;

13. Ho proseguito con la installazione del nuovo firmware scaricato al passo 8 in questo modo:

  • Colegare il device via usb
  • Spegnere il device
  • Tenere premuto il tasto volume giu + tasto acensione afinche il device vibra
  • Comparira il Logo Vodafone
  • Cliccare sul pulsante Retry subito quando si visualiza il logo
  • Flashing (Recovery).................................................................................

Grazie

Ciao Alexandru

seguendo la tua guida ho scaricato e installato il pack .msi indicato, ma dopo il reboot del PC non trovo niente nella cartella Nokia/Nokia Care Suite, è indicata "vuota"

Io uso W7 64 bit, il file da te indicato va bene per questo o c'è qualcosa di strano?

PS: ho provato su 2 PC diversi (entrambi W7 64) e stesso problema, in pratica il Nokia Care Suite lìho visto solo subito dopo l'installazione, ma facendo il reboot no c'è piu' modo di trovarlo...e avevo dato pure l'ok per la creazione di un icona sia nella Home sia nello Start ma non è stato fatto neppure questo....

Ciao

Matt

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

trovalo con il cerca di windows, anche se mi sembra strano che sparisca, cioè se prima c'è, non capisco come fa a non esserci più al riavvio. antivirus?

comunque la directory di destinazione può essere diversa in base al sistema operativo, esempio se un programma è solo 32bit quando lo installi nel win 64bit va nella cartella programmix86 ... insomma, roba così

Link to comment
Condividi su altri siti

@ M1rken:

l'ho trovato effettivamente ( C:\Program Files (x86)\Nokia\Nokia Care Suite\Application Launcher\bin ) ma la versione di Nokia Care che ho scaricato da questo tread non va bene, non mi da nessun menu a tendina con "CARE SUITE EXTERNAL", ne ho trovato un'altra che invece funziona e posso fare l'operazione, ma la procedura è diversa da quella indicata sopra da Alexandru.

Ho già scaricato il fw e nei prossimi giorni, tempo permettendo proverò a flashare il 925.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy