Jump to content
Nokioteca Forum

Telefoni Avuti In Passato


Guest
 Share

Recommended Posts

Amici di nokioteca volevo aprire questa discussione per parlare dei telefoni avuti in passato,se vi va scrivete i vostri modelli e il tra tutti quelli avuti il vostro preferito

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

io invece:

ericsson t18 s

motorola v51

panasonic gd87

nokia 6630

nokia n70

nokia n95-1

nokia n96

nokia 5800xm

nokia n86 8mpx

nokia n97-1

nokia n8-00

nexus s

samsung gs2

motorola fire

a me il peggiore nokia n97-1,il migliore n70 e n95-1

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Siemens C25

Motorola (non ricordo il modello, era un modello economico, costava 30 euro nel 2005)

Sagem MY401C

Nokia 5228

Nokia N8

Sony Xperia U (attuale)

Futuro Nokia Lumia 620 (?)

Il peggiore? beh.. direi il Siemens C25 :D

Link to comment
Condividi su altri siti

IN ORDINE CRONOLOGICO

In permuta dai miei:

3310 (adoravo buttarlo in aria, e vederlo sfracellarsi per terra, per poi rimontarlo)

samsung x660v

Miei smartphone (con soldi "sudati"):

Nokia n79

Samsung Galaxy S i9000

Nokia N8

Non c'è un migliore o peggiore, ci sono solo ricordi su ricordi in questi telefoni, che solo a pensarci mi viene la lacrimuccia, ognuno di essi ha vissuto un momento importante della mia vita.

Quindi migliore nessuno, peggiore, se devo dire peggiore, il X660v, solo perché quella maledetta Vodafone aveva bloccato gli infrarossi.

Per il resto li amo tutti... :wub2:

Modificato da Rikkardo92
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche il mio 5230, anche se a detta di tutti è un pessimo device, mi ha fatto vivere momenti particolari e per questo ora, nonostante come Riccardo sa è ormai defunto, ci sono ancora affezionato.

Vederlo sul comodino rotto e smontato mi fa stare male ahahah

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

- Nokia 3410

- Nokia 3510i

- Nokia 3200

- LG U900 (il TVfonino!!!! tra l'altro preso a 99€ senza abbonamento solo passando a 3! :lol:)

- Nokia N81

- Samsung Omnia HD

- HTC Sensation

- Attuale 3510i!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: futuro HTC ONE!!! :wub2:

Sinceramente li ho adorati tutti, sopratutto gli ultimi 4 che mi hanno lasciato ricordi favolosi!! :wub2:

L'LG era fantastico, quando andavo in seconda superiore lo usavo in classe e ci guardavamo la tv con davanti un muro di astucci e quaderni per non farci sgamare!! :lol: Lo avevamo in 3, ed uno di questi di proprietà di un pluribocciato era sempre connesso sul canale di PlayBoy durante tutte le ore di lezione!! :lol: SPETTACOLO!

Il Nokia N81 è stato il primo telefono veramente smart che ho avuto! faceva TUTTO, lo faceva BENE e per molte cose era migliore dell'iPhone 3G del mio migliore amico (all'epoca il primo ad avere un iPhone tra tutti quelli che conoscevo! :o fa stranissimo pensarlo!! :tongue: ).

L'Omnia HD è stato un telefono WOW invece! appena lo acquistai quel display è stato magico!!! Primo AMOLED da 3.7", era ENORME per gli standard dell'epoca, e faceva una figura strepitosa!!! :lmaosmiley: Gli iPhone (3G/3GS) avevano schermi da clementoni a confronto!

Non parliamo poi della fotocamera!! :wub2:

Last but not least il Sensation. Sensazionale fin da quando l'ho tirato fuori dalla scatola, con le mani che mi tremavano al solo pensiero di avere un telefono da 600€ in mano!!! bellissimo, elegante, il metallo sotto le dita era fenomenale, il display ultra definito, e gli effetti meteo della Sense da lasciare a bocca aperta!!! :o Peccato che mi abbia lasciato prima del dovuto... :crying_anim02:

PS: volete sapere la cosa comica?? sia l'LG che il nokia che il samsung sono morti tragicamente annegati nell'acqua del mare!!! XD l'LG mi è caduto mentre ero a pesca in barca e stavo tirando su un branzino: perso sia il telefono che il pesce! :incazzato:

Il Nokia mi ero dimenticato di averlo nella tasca del costume, tac mi tuffo dalla barca e subito porconi che uscivano al momento di toccare il mare!! :incazzato:

Il samsung invece è passato indenne da me e l'ho venduto a mio fratello, e lui ovviamente un mese dopo lo ha fatto cadere in spiaggia sul bagnasciuga!!! passa un onda troppo lunga e tac!!! finisce sotto acqua e risulta defunto! :incazzato:

Continuerà la maledizione del mare???? :lol:

Modificato da DENIX
  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

motorola starTac

motorola

nec

samsung e210

sagem my-w8

nokia 6630

nokia n70

nokia n73

n70 il migliore (fatta eccezione per la risoluzione un pò bassa)

il peggiore? Decisamente il sagem (l'unico pregio era la ricezione, prendeva ovunque!)

sagem?? :mumble: non l'ho mai sentita nominare! :o che marca sarebbe??? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

ahahahah https://www.nokioteca.net/home/forum/public/style_emoticons/#EMO_DIR#/wink.png

mi fate sbellicare!

comunque io ho sentito la sagem tipo tre volte in tutta la mia vita, escludendo oggi, altrimenti sarebbero sei!!!

premessa: non sono uno spendaccione malato di telefonini (forse grazie ai miei genitori parchi, oggi invece sbaverei su un note)

-Samsung SGH R210s (principalmente al 95% di mio padre)

-Siemens CV65 (il migliore )

-un altro samsung (questo però stupido) di mio padre che usavo occasionalmente. Credo si chiami sgh-x660v

-Nokia 5300 (ora dato a mia madre)

-lo leggete a destra nel mio profilo

- futuro: un Samsung o un Sony con android almeno 4.0

samsung per la qualità, soni perchè accetta il root

allora, a parte il terzo che è stupido ma mio papà non vuole lasciare (giusto... Qualcuno di voi ha detto che la vodafone ha bloccato gli infrarossi. Forse è accaduto anche da me, ma non l'hanno detto) sono tutti belli, il primo va ancora (più o meno, ogni tanto sclera), la batteria é ancora immortale. era in bianco e nero, quanti ricordi.

Il siemens è il mio primo cellu ufficiale dal 2005 al 2008. Era fantastico. Qualità tedesca. Aveva ovviamente un sistema operativo proprietario embedded, ma anche un GESTORE FILE !!!

Una cosa rivoluzionaria per i primi cell a colori... Potevi inviare le app java..

A parte batteria esaurita e generale lentezza, funziona ancora bene.

<3

Mi ricordo che in gita i miei amici giocavano con i fantastici giochini java.

Fu preso con i punti dell'agip.

Del secondo samsung non voglio parlare. É stupido, e non riesco a convincere mio papà a cambiarlo.

Viva il nokia! Dal 2008 al 2011 ho avuto questo S40, non il migliore dal punto hardware ma molto bello nel design. A parte vibrazione e altoparlante che ogni tanto non vanno, funziona discretamente.

Nokia X6

Primo smartphone, non serve che vi racconti nulla.

Futuro: il mio passaggio ad android é inevitabile.

Non resisterei un mese con wp o ios.

Ah, non ho detto che mio zio ha un N70 circa/qualcosa, non ricordo, insomma S60v2 o v3, ma ha lo schermo rotto, non si vede niente, e sto cercando di prederlo io.

Grazie del fantastico ambiente creato in questo forum, siete mitici, inimitabili.

PS: luca, hai il mio sostegno morale

Modificato da Bonnox
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sagem qualcosa - maltrattato di brutto, un giorno, non mi prese più la carica, probabilmente la mb

n70 - cell ancora perfettamente funzionante; ogni tanto lo slide posteriore non apre la fotocamera, a volte si punta.... ma va bene così. Non sarebbe un nokia se non lo facesse :tongue:

5800 - penso il miglior cellulare mai avuto. Ottimo. Si poteva fare molto meglio, ma per 200€ appena uscito che pretendevo? Wifi, Gps e tutto quello che un cell all'epoca poteva avere. Ovviamente l'unica a non credere in questo cellulare fù Nokia. Infatti, sono riuscito a tenermelo altri 2 anni grazie ai cooker.

Se tornassi indietro lo ricomprerei? Assolutamente si

701 - totale delusione (almeno adesso a conti fatti). Pagato 160€ speravo di avere il supporto di mamma Nokia.... manco per il .......... Meno supporto di quanto avesse avuto il 5800. Così mi sono ritrovato un cell perfetto (o quasi rispetto al prezzo) dal punto di vista hw ma senza un feedback in sw. Qui i cooker aiutano... ma c'è ben poco da fare se comparati a cfw per 5800 e simili. Penso che questo telefono abbia scaturito il mio dissenso per Nokia. Comunque ottimo telefono, resistente e tutto quanto, ma sinceramente non c'è stato quel salto di qualita che ci si aspettava. Venivo dal 5800 (pseudo-smartphone) per ritrovarmi un telefono nuovo di pacca e senza app (comunque poche o fatte non benissimo) mentre io credevo (speravo!) di aver comprato un cell all'altezza di Samsung (ai tempi in cui l'Apple dominava i mercati)

Se tornassi indietro lo ricomprerei? Si, ma non per me. Lo avrei potuto regalare facendo bella figura (tanto è Nokia) o vendere quando era vendibile (usato sui 200€) e farci quei sporchi 40€.

S4 - coming soon b)

Modificato da Parideboy
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy