Jump to content
Nokioteca Forum

Download Nokia Care Suite 2013.1.3.4


Malkavian
 Share

Recommended Posts

Premetto che non come si dicesse giorni fà... non è navifirm che verrà bloccato,

ma nokia care suite.

Spiego la situazione:

Ieri ho reinstallato Windows 7 per avere una installazione pulita,oggi reinstallando nokia care suite,nessun problema riscontrato.

Partono tutte le applicazioni senza nessun errore,vado a fare l'aggiornamento dall'application launcher e come sempre mi scarico ed installo nokia care suite 5 aggiornato, fino qui nessun problema.

Al lancio di nokia care suite for store 5 si presenta quello che non avrei voluto si presentasse,ovvero se mentre prima chiedeva se loggarsi sui server nokia care pro oppure sui server care suite,ora appare solo il login dei server nokia pro.

se capitasse ad altri posto qui il metodo per fare in modo che si possa tornare a loggarsi sui server nokia care suite (per chi non lo sapesse sono i server nokia care external di navifirm), in modo da poter continuare ad utilizzare nokia care suite per downloadare e flashare ancora i firmware.

la soluzione è semplicissima.

1) dopo aver aggiornato care suite andare nella cartella "C:\Program Files (x86)\Nokia\Nokia Care Suite\Product Support Tool For Store 5.0"

2) selezionare con il tasto destro del mouse il file "usergroupsconfiguration.cfg"

3) fare proprietà del file e poi andare sul tab sicurezza,e poi cliccare su avanzate,selezionare nella lista che compare User ecc ecc e poi cliccare su cambia permessi.

4) nella nuova finestra selezionare User ecc ecc e cliccare edit,nella nuova finestra selezionare tutte le spunte su permetti poi dare ok ok ok fino a chiudere tutte le finestre.

5) adesso aprire con il blocco note il file "usergroupsconfiguration.cfg" troverete nelle prime righe questa frase " <configuration>

<user_groups default="Care Pro"> (questa è la riga che dovrete cambiare per riattivare nuovamente la possibilità di loggare nei server caresuite).

6) cambiare nella riga suddetta la scritta da "Care Pro" a "CareSuite External"

<configuration>

<user_groups default="CareSuite External">

7) salvate il file così modificato non dovrebbe darvi errori si scrittura avendone cambiato prima i permessi, una volta salvato lanciate il launcher nokia care e poi lanciate dallo stesso l'applicazione nokia care suite for storage e loggatevi come caresuite external (non necessita di user e passw).

8) buon continuo di download e di flash per i vostri cell nokia :)

9) il file allegato è quello da me modificato basta scaricarlo e levare il .txt per poterlo usareusergroupsconfiguration.cfg.txt

@mancae90: E' possibile scaricare l'ultima versione di Nokia Care Suite da qui https://docs.google.com/file/d/0B3gG5rr8TxvGZGp0aHhxMlQ5alU/edit?usp=sharing

Modificato da mancae90
aggiunto link download NCS
Link to comment
Condividi su altri siti

Quello che mi si presenta nel file di configurazione seguendo il percorso indicato è questo:

<configuration>
<user_groups default="Production External">
<user_group
name="Ext"
nol="https://www.caresuite.nokia.com/caresuite/get_params.do?application_id=2"
posti="https://www.caresuite.nokia.com/caresuite/CareSuite"
authentication_needed="0"/>
</user_groups>
</configuration>

Altra cosa, a me non è mai stato chiesto nessun login su server nokia care pro o su server care suite. Quale esatta versione hai installato tu?

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Product support tool for store 5.0 Version 2013.1.3.4 ed in questa ultima versione risulta cambiato nel file di configurazione la prima serie ovvero la parte che ho dovuto modificare per poter riaccedere ai server external la seconda parte è rimasta invariata da due aggiornamenti con il login sui server pro.

Modificato da Malkavian
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve una info cortesemente.......io non riesco ad installare questo benedett programma...si blocca sul download del programma vc++... e esce dall'installazione.Ho anche provato con una versione precedente 3.02 con quella parte l'installazione ma non mi completa neanche quella!!Volevo sapere cortesemente se c'è una sequenza o cosa,ho w7 ultimate ho fatto tutti gli aggiornamenti di Window,ma sinceramente non riesco a capire perche si blocca!Visto che voi siete molto piu pratici di me...avete qualche consiglio da darmi?Ringrazio in anticipo Alessandro :confused:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao...Tiringrazio anticipatamente della risposta temestiva.Purtroppo ho un problema con il file

2005 SP1 Redistributable Package (x64),

Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package (x64),non riesco ad installarli,mi dice che il mio processore(Pentium®Dual core cpu E5300 2,60Ghz) non le supporta.......continuo a non capire,comunque ora vedo se riesco con un altro pc.Ti tengo informatoe rinnovo i ringraziamenti.P.S. i file che mi hai linkato li avevo gia tutti in download a risentirci Alessandro :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...

Da dove lo scarico NCS?

Ho istallato sia il pacchetto Visual C++ 2005 che quello 2010 ma nokia care continua a dirmi di scaricare il 2005 che già ho per l'appunto! Non riesco a istallare questo benedetto software! :incazzato:

Hai installato correttamente la versione relativa al tuo sistema?

I software che ti servono sono i seguenti e fai attenzione a 32 e 64 bit:

  • .Net Framework 4.5
  • Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package [x86][x64] (è possibile che venga richiesta l'installazione di MVC++ 2005 [x86][x64])
  • Zune (solo per wp7)
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai installato correttamente la versione relativa al tuo sistema?

I software che ti servono sono i seguenti e fai attenzione a 32 e 64 bit:

  • .Net Framework 4.5
  • Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package [x86][x64] (è possibile che venga richiesta l'installazione di MVC++ 2005 [x86][x64])
  • Zune (solo per wp7)

Sisi entrambi a 64bit, avendo il computer nuovo di pacca con windows 8 credo che vadano bene quelli e non mi è servito istallare Net Framework 4.5 perché mi dicevano che era già istallato! Non so cos'altro dovrei fare :S

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao, ho installato la versione del nokia care come sopra descritto, nessun problema nell'installazione e in piu o anche copiato e sovrascritto come da guida in prima pagina il file usergroupsconfiguration.cfg,, ora quando vado nel programma per scaricare un firmware mi dice accesso negato controllare le credenziali il tutto in inglese,

dove sbaglio ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Leggi la prima parte di questa guida https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231461-video-tutorial-come-sbrandizzare-o-installare-manualmente-un-firmware-sui-nokia-lumia-con-nokia-care-suite/#entry2016277 e guarda il video alla fine della guida stessa. Troverai la procedura di installazione del programma, la corretta sostituzione del file e il download tramite navifirm+.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy