Jump to content
Nokioteca Forum

Driver Rm 825 Per Lumia 820


Fardellumia
 Share

Recommended Posts

Ecco il quadretto:

da una parte un Pc con SO win XP Professional...

dall'altra un Lumia 820...

fra di loro un cavo caricabatteria...

ogni volta che connetto il cavo per caricare la batteria (frequentemente purtroppo)

mi appare un messaggio che è stato individuato un nuovo hardware e che va installato

il driver RM 825...

mi viene naturalmente chiesto di inserire il disco...che non ho e quindi mi viene segnalato che

"si è verificato un errore durante l'installazione... ecc...."

ora, esiste un driver per questio dispositivo?

oppure mi devo tenere questo messaggio e pensare ad altro??

Grazie in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti suggerisco degli operazioni per verificare se il computer ha problemi a riconoscere il telefono Lumia con WP 8.

1. Passa il dito sulla schermata Start e assicurati che sia sbloccato.

2. Verifica di avere gli ultimi aggiornamenti installati sul PC.

- Fai clic sul pulsante Start, quindi su Tutti i programmi e infine su Windows Update.

- Fai clic su Controlla aggiornamenti e attendi mentre in Windows viene eseguita la ricerca degli ultimi aggiornamenti per il computer.

- Fai clic su Visualizza aggiornamenti disponibili.

- Se è disponibile l'importante aggiornamento "Microsoft - Altro hardware - Dispositivo WinUsb", selezionalo e fai clic su Installa.

3. Verifica e aggiorna la versione del driver manualmente.

- Fai clic su Avvia, quindi con il pulsante destro del mouse su Computer e infine su Proprietà.

- Fai clic su Gestione dispositivi, disponibile nella colonna di sinistra.

- Verrà visualizzata una finestra con il nome del computer e un elenco di file. Se non vedi alcun file, fai clic sul nome del computer. Il nome del Nokia Lumia dovrebbe essere elencato in Dispositivi portatili. Se il telefono è stato installato in modo errato, accanto ad esso nell'elenco è presente un punto esclamativo giallo oppure può essere elencato in Altri dispositivi come un dispositivo USB o un dispositivo sconosciuto.

- Fai clic con il pulsante destro del mouse sul nome del telefono, quindi su Aggiornamento software driver.

- Seleziona Cerca automaticamente un driver aggiornato e quando in Windows viene rilevato, viene installato come"Dispositivo WinUsb".

- Al termine dell'installazione del driver, chiudi le finestre aperte finché non esci da Gestione dispositivi. Se ti viene chiesto di riavviare il computer, procedi in tal senso.

4. Conferma che il telefono è autorizzato a comunicare tramite Windows Firewall.

- Sul PC vai al Pannello di controllo.

- Apri il Windows Firewall e disattivalo.

- Connetti il telefono, quindi attiva di nuovo il firewall.

5. Se in Gestione dispositivi non è disponibile alcuna voce per il telefono, significa che il computer non riconosce che il telefono è collegato.

- Assicurati di utilizzare il cavo di sincronizzazione dati USB incluso nel telefono.

- Puoi anche provare un'altra porta sul computer, ma non utilizzare un hub USB né le porte situate sulla parte anteriore del computer.

Facci sapere se questi suggerimenti sono stati utili! thumbsup.png

se non riesci prova anche questo http://www.nokioteca...umia-con-il-pc/

Modificato da tecnofonino
Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco il quadretto:

da una parte un Pc con SO win XP Professional...

dall'altra un Lumia 820...

fra di loro un cavo caricabatteria...

ogni volta che connetto il cavo per caricare la batteria (frequentemente purtroppo)

mi appare un messaggio che è stato individuato un nuovo hardware e che va installato

il driver RM 825...

mi viene naturalmente chiesto di inserire il disco...che non ho e quindi mi viene segnalato che

"si è verificato un errore durante l'installazione... ecc...."

ora, esiste un driver per questio dispositivo?

oppure mi devo tenere questo messaggio e pensare ad altro??

Grazie in anticipo.

Ciao Fardellumia.

Con XP non puoi utilizzare nessun software che metta in comunicazione il telefono ed il computer. Al momento per chi, come te e me, ha questo "vecchio" sistema operativo, non esiste un "Nokia Suite" per i Windows Phone. Non funziona Zune, non funziona neanche l'apposita App per Windows Phone (http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/start/move-music-photos-and-videos-between-my-computer-and-my-phone). Puoi solo utilizzare il telefono dalla Esplora Risorse, copiando ed incollando i files come se fosse una qualsiasi USB... In alternativa, più che valida, ti copi i vecchi contenuti su Sky Drive e li riprendi da lì nel Lumia.

Link to comment
Condividi su altri siti

nonstante tutti i tentativi di aggiornare XP non sono approdato a nulla...

vabbè,me ne farò una ragione...

per ora il problema della "conservazione" della rubrica e degli appuntamenti l'ho risolto...

ora mi rimane da capire come attivare la radio, altrimenti alla mattina in bici andando al lavoro...

mi tocca ascoltare solo il traffico!!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

direi che in ogni caso Zune è irrilevante, non serviva solo ai vecchi Windows Phone? ormai i nuovi dovrebbero essere riconosciuti come mass storage per il trasferimento dati, e gli aggiornamenti arrivano OTA. direi che il problema è inequivocabilmente Windows XP e Windows Vista, io direi che un bell'upgrade a Windows 7/8 ci sta tutto, con Windows 8 in particolare anche i vecchi PC sembrano riguadagnare anni di giovinezza (testato su un fisso del 2005), e non c'è nemmeno bisogno di sbattersi per i drivers, la maggior parte vengono installati e riconosciuti in automatico dal sistema operativo stesso

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao anche io stesso problema con XP,

in rete dicono tutti che quel driver per XP non c'e' e di passare a Win7 o Win8, tra l'altro è solo uno dei device RM-825 che non ha il dirver, gli altri la Nokia Care suite li installa. Pero' non mi fido a flashare il telefono da XP senza un driver... passerò a Win7 ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao anche io stesso problema con XP,

in rete dicono tutti che quel driver per XP non c'e' e di passare a Win7 o Win8, tra l'altro è solo uno dei device RM-825 che non ha il dirver, gli altri la Nokia Care suite li installa. Pero' non mi fido a flashare il telefono da XP senza un driver... passerò a Win7 ...

Immagino che passare da Vista a Win7 avrà un costo...

oppure l'upgrade si può avere gratis???

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, le ho provate tutte su diversi pc

Win XP SP3

Win7 SP1 64bit

Win7 SP1 32bit

Con Nokia Care Suite, con e senza Zune ...

Il risultato è sempre questo, poi ci si chiede come mai alla fine la gente prende Apple.

Qui sono tutti prodotti Microsoft e ci sono sti problemi??? Mah !

Pero' a me la batteria la carica ( Win7 )

Cattura1.JPG

Cattura2.JPG

Modificato da brusa69
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho provato anche con Tatto, Gusto, Odorato ed Udito... e neanche funziona!!! :lol:

però in compenso ho scoperto una cosa:

il cavo del caricabatterie "originale" collegato ad una USB posteriore carica la batteria...

quello "di riserva" che ho comprato un paio di giorni fa, no!!!

quindi adesso sono in questa configurazione:

PC ufficio con XP: cavetto sottile originale attaccato ad una USB posteriore (funziona)

Portatile domestico...cavo di riserva collegato alla spina originale e alla corrente elettrica, per caricare la batteria...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho anche io gli stessi problemi in più si è aggiunto anche una nuova problematica :ho comprato una sd di classe 10 come consigliato provvedo a installare la musica e altro ma.......attacco il cavo usb per trasferimento archivio di massa e udite udite comincia il trasferimento dei file musicali ma dopo un po esce il messaggio :non è possibile indtallare perchè il dispositivo a smesso di funzionare help

Link to comment
Condividi su altri siti

ho anche io gli stessi problemi in più si è aggiunto anche una nuova problematica :ho comprato una sd di classe 10 come consigliato provvedo a installare la musica e altro ma.......attacco il cavo usb per trasferimento archivio di massa e udite udite comincia il trasferimento dei file musicali ma dopo un po esce il messaggio :non è possibile indtallare perchè il dispositivo a smesso di funzionare help

Il crossposting è vietato da regolamento.

Attendi risposta in una discussione e non postare la stessa problematica in più topic.

Se qualcuno ha una risposta al problema quotato la scriva qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/230216-quale-sd-da-32-gb-per-un-820/page__view__findpost__p__2029612

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il call center Nokia mi ha informato che l'errore del driver RM-825 è normale. Sia Zune e Nokia Suite sono incompatibili con i WP8 e Lumia 920 820....... Per aggiornare il cellulare e mappe l'unico metodo è usare l'aggiornamento del telefono e possibilmente una linea wi-fi. La cosa mi lascia perplesso....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Mi accodo alle richieste degli altri utenti sperando di trovare la soluzione al problema.

Mi spiego, ho acquistato un lumia 820 brandizzato 3 con win8 installato, ho installato zune, si installa sia su XP Sp3 che su Win7 sp1 dall'esplora risorse il telefono mi viene riconosciuto come lumia 820, ma all'atto di collegare lo stesso con il Pc su entrambi gli S.O. mi dice che non trova il famigerato Rm-850 lumia 820.... di conseguenza i programmi di supporto per la sincronizzazione,etc... non "vedono" il dispositivo. Come devo proseguire?

Tra l'altro leggo che dall'esplora risorse si possono trascinare canzoni, foto etc sul device senza problemi, ecco c'ho provato ieri sera a mettere un files musicale di 30'' giusto per vedere se lo prendeva, sia nella cartella "ringtones che in quell'altra, di cui non ricordo il nome dove ci va la musica in generale, e comunque sul device non le vede....

Aiuto.pls.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi accodo alle richieste degli altri utenti sperando di trovare la soluzione al problema.

Mi spiego, ho acquistato un lumia 820 brandizzato 3 con win8 installato, ho installato zune, si installa sia su XP Sp3 che su Win7 sp1 dall'esplora risorse il telefono mi viene riconosciuto come lumia 820, ma all'atto di collegare lo stesso con il Pc su entrambi gli S.O. mi dice che non trova il famigerato Rm-850 lumia 820.... di conseguenza i programmi di supporto per la sincronizzazione,etc... non "vedono" il dispositivo. Come devo proseguire?

E' normale. Dalle risposte che ho trovato nel forum è così per tutti. Solo con windows 8 sul pc le cose cambiano e il lumia 820 viene riconosciuto come lumia 820. Negli altri s.o. è una memoria di massa. Ogni volta che lo colleghi compare la scritta "rm-850..."

Link to comment
Condividi su altri siti

No, a me con WIn 7 me lo riconosce come Lumia 820, ma se volessi usare qualche programma tipo zune o nokia care o altri non posso perche' non mi vedono il telefono...

Hai installato WIndows Phone ?

QUi

http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/windows-phone-app-for-desktop?signin=true

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy