Vai al contenuto

Foto

Lumia 820: Problemi E... Soluzioni?

• Per favore accedi per rispondere
57 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   magghesi

magghesi

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 29 messaggi
  • Cellulare
    Nokia LUMIA 820

Inviato 04 Gennaio 2013 - 11:50

Ciao a tutti.
Da poco prima di Natale sto imparando a conoscere questo telefono, a cui trovo molti lati positivi, ma anche lati negativi ma con molti margini di sviluppo e miglioramento.
Vorrei condividere con voi qualche problema che riscontro a capire se sono comuni e risolvibili...
1- Sul mio computer con Windows XP non si riesce ad operare né con Nokia Suite, né con Zune ma semplicemente attraverso la Gestione Risorse e non è detto che sia un male...
2- Ho acquistato una MICRO SD da 32Gb della Trascend ma se la applico al telefono mi si riavvia continuamente, quindi al momento sono costretto a fare senza. Capita anche a voi? C'è soluzione?
3- Capitolo SUONERIE: tutto ok per quanto riguarda le chiamate, ma NON sono personalizzabili (se non con quelle già presenti nel telefono originariamente) al momento quelle di SMS, email, ecc
4- Sincronizzazione EMAIL: per uno degli account Gmail che ho impostato, il telefono ha deciso che i miei dati di accesso non sono corretti e, nonostante scarichi regolarmente le email, prima di farmele vedere mi fa vedere sempre una schermata in cui mi dice di inserire nuovamente i dati dell'account... mah... l'unica al momento è usare il tasto INDIETRO un paio di volte e poi visualizzare normalmente il tutto.

Vi viene in mente altro?
Ci aiutiamo a segnalare questi problemi per successive release e se qualche EROE ne ha già trovato soluzione, può farmi/farci sapere?

Grazie a tutti!

#2 OFFLINE   mancae90

mancae90

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12. 336 messaggi
  • Cellulare
    L925 - GS4
  • Versione OS
    8.10 - 4.4

Inviato 04 Gennaio 2013 - 12:01

• Windows phone 8 ha un software di gestione che è

Please Login HERE or Register HERE to see this link!

(beta) ma è meglio fare senza anche perché non è per niente completo come programma;
  • E' un problema già riscontrato da altri utenti;
  • E' così infatti;
  • Prova a rimuovere e a reinserire l'account;
  • Controlla le altre discussioni e troverai altri argomenti con i quali confrontarti.

Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#3 OFFLINE   magghesi

magghesi

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 29 messaggi
  • Cellulare
    Nokia LUMIA 820

Inviato 04 Gennaio 2013 - 12:16

Grazie intanto.
Spero che con il primo aggiornamento del firmware (ma quanto ci mettono...?!) di febbraio un pò di cose si risolvano. Il discorso della Micro SD è abbastanza clamoroso...
Reinserendo l'account email sembrerebbe al momento rifunzionare la sincronizzazione.

#4 OFFLINE   coccoliso

coccoliso

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 331 messaggi
  • Cellulare
    Lumia 820

Inviato 04 Gennaio 2013 - 14:28

Grazie intanto.
Spero che con il primo aggiornamento del firmware (ma quanto ci mettono...?!) di febbraio un pò di cose si risolvano. Il discorso della Micro SD è abbastanza clamoroso...
Reinserendo l'account email sembrerebbe al momento rifunzionare la sincronizzazione.

Hai provato a pre-formattarla da PC ?
..il vero problema è che forse era meglio dichiarare la lista di SD compatibili visti i problemi !
Ho letto di altri che hanno, come me, una SANDISK 10 comprata per puro c... e riescono ad utilizzarla senza problemi ma con parsimonia.. basta scaricare una decina di file mp4 da 100MB in una botta sola e bisogna poi togliere la batteria e correggere gli errori del FS della SD.
Altri hanno qualche SD senza nome da 4Gb recuperata dal cassetto e non hanno problemi.
Per il resto i toni di avviso sono la limitazione perenne di WP7, 7.5, 7.8, 8 ed è ora di finirla.

Messaggio modificato da coccoliso, 04 Gennaio 2013 - 14:29

#5 OFFLINE   magghesi

magghesi

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 29 messaggi
  • Cellulare
    Nokia LUMIA 820

Inviato 04 Gennaio 2013 - 15:37

Voglio sempre augurarmi che siano problemi correggibili con l'aggiornamento di febbraio e successivi... Comunque con "preformattarla" intendi mettere i file dal PC e poi inserirla? Se intendi questo, i problemi sono iniziati quanto ho superato 1Gb di file all'interno della scheda. Ho messo una piccola parte dei vecchi dati (mp3 e foto) del precedente N97 e da quel momento la Micro SD mi ha causato problemi al nuovo telefono...

#6 OFFLINE   coccoliso

coccoliso

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 331 messaggi
  • Cellulare
    Lumia 820

Inviato 04 Gennaio 2013 - 16:00

Voglio sempre augurarmi che siano problemi correggibili con l'aggiornamento di febbraio e successivi... Comunque con "preformattarla" intendi mettere i file dal PC e poi inserirla? Se intendi questo, i problemi sono iniziati quanto ho superato 1Gb di file all'interno della scheda. Ho messo una piccola parte dei vecchi dati (mp3 e foto) del precedente N97 e da quel momento la Micro SD mi ha causato problemi al nuovo telefono...

Al momento ho aggiunto 3,5 Gb di foto e mp4 in parte generati e presenti sul lumia 800 , senza problemi di compatibilità di formati o altro.
La scheda l'avevo inserita una prima volta senza nessuna operazione da PC ma trasferendo tutto di botto l'ho dovuta poi estrarre ( lumia bloccato ) e l'ho riformattata al PC perchè non c'era modo di farla acquisire nuovamente. Al secondo tentativo mi si inceppato per la seconda volta ed è a questo punto che ho lasciato che il PC risistemasse il file system senza formattare l'SD.
A seguito di quella operazione ho trasferito da PC alla scheda direttamente un primo giga mettendo le foto e i video nelle cartelle predisposte e create dal lumia, ho solo inserito alcune sottocartelle.
Sembra che per la musica ci siano seri problemi forse occorre rispettare rigidamente le strutture del FS o usare una futura app di connessione più evoluta rispetto a quella attuale.

Messaggio modificato da coccoliso, 04 Gennaio 2013 - 16:02

#7 OFFLINE   Denis de Luca

Denis de Luca

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 04 Gennaio 2013 - 16:47

Ho preso da qualche giorno questo fantastico telefono...fin qui tutto bene se non che oggi dopo avere effettuato l'aggiornamento di una applicazione lo store ha cominciato a bloccarsi dandomi un errore con il codice 805a01f7
di cosa si tratta?è mai capitato anche a voi?da premettere che sono nuovo di wp essendo stato molti anni con Android...Grazie per la disponibilità

#8 OFFLINE   mancae90

mancae90

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12. 336 messaggi
  • Cellulare
    L925 - GS4
  • Versione OS
    8.10 - 4.4

Inviato 04 Gennaio 2013 - 16:49

L'errore 805a01f7 è un errore dello store. Lo rilevano in molti nella giornata di oggi. Speriamo quanto prima possa essere risolto.

Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#9 OFFLINE   Denis de Luca

Denis de Luca

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 04 Gennaio 2013 - 17:04

grazie mille. Millennium...

L'errore 805a01f7 è un errore dello store. Lo rilevano in molti nella giornata di oggi. Speriamo quanto prima possa essere risolto.

grazie mille millenium...forse è perché lo stanno aggiornando

#10 OFFLINE   andrex3085

andrex3085

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 38 messaggi
  • Cellulare
    Nokia Lumia 920
  • XBox Live Name
    Andrex85

Inviato 05 Gennaio 2013 - 07:49

Lo store dovrebbe essere ripartito regolarmente..ma l'aggiornamento di cui parlate non è solo per il 920? Io avevo sentito così ma sarebbe bello fosse valido anche per il nostro 820..

#11 OFFLINE   Carlo Matrone

Carlo Matrone

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 19 messaggi

Inviato 05 Gennaio 2013 - 11:24

E' appena uscito per Nokia Lumia il programma Creazione suoneria.

Please Login HERE or Register HERE to see this link!

Messaggio modificato da mancae90, 05 Gennaio 2013 - 15:50
link modificato - cerchiamo di utilizzare windowsteca come fonte - niente spam

#12 OFFLINE   albys70

albys70

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 messaggi
  • Cellulare
    nokia 808

Inviato 05 Gennaio 2013 - 11:39

A proposito di problemi, a me è capitato di girare dei video e, dopo aver premuto stop, a volte il tel resta nella fotocamera e a volte torna in automatico nella schermata menu pr))incipale. Nel primo caso posso rivedere i video, nel secondo non riesco a trovarli col telefono ma li vedo solo col pc (memoria predefinita micro sd). Perché ?

#13 OFFLINE   mancae90

mancae90

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12. 336 messaggi
  • Cellulare
    L925 - GS4
  • Versione OS
    8.10 - 4.4

Inviato 05 Gennaio 2013 - 15:51

Prova a registrare un video senza microSD perché mi sa che è proprio un problema della memory (questo come i riavvi o altro ancora, tutto causa della memorycard).

#14 OFFLINE   albys70

albys70

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 messaggi
  • Cellulare
    nokia 808

Inviato 05 Gennaio 2013 - 20:29

Però i video li salva ugualmente, anche se non sono visibili sul cell.....

#15 OFFLINE   illello72

illello72

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 18 messaggi

Inviato 06 Gennaio 2013 - 13:49

Ciao a tutti. anche io da ieri sono possessore di un lumia 820 bianco vodafone (che è il mio operatore tanto). tutto bene, per ora tutto ok..unica cosa è che nello store non mi da aggiornamenti! è normale,devo andare a cercarmeli da solo sule varie applicazioni. è un problema momentaneo? grazie :)

#16 OFFLINE   davide931

davide931

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 3 messaggi
  • Cellulare
    3293867096

Inviato 09 Gennaio 2013 - 13:56

Ciao ragazzi io ho un lumia 820 e da qualche giorno quando lo accendo altro della scritta Nokia escono 2strisce grigie con puntini verdi e rossi, volevo chiedervi come mai?? Che cosa ha il cellulare e cosa posso fare. Grazie

#17 OFFLINE   mancae90

mancae90

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12. 336 messaggi
  • Cellulare
    L925 - GS4
  • Versione OS
    8.10 - 4.4

Inviato 09 Gennaio 2013 - 14:05

Vai dove l'hai acquistato e fattelo cambiare dicendo che presenta questo difetto.

#18 OFFLINE   davide931

davide931

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 3 messaggi
  • Cellulare
    3293867096

Inviato 09 Gennaio 2013 - 14:36

il problema e ke lho preso usato ho la garanzia xó

#19 OFFLINE   davide931

davide931

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 3 messaggi
  • Cellulare
    3293867096

Inviato 09 Gennaio 2013 - 15:02

Ma x risolvere io il problema ke posso fare

#20 OFFLINE   mancae90

mancae90

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12. 336 messaggi
  • Cellulare
    L925 - GS4
  • Versione OS
    8.10 - 4.4

Inviato 09 Gennaio 2013 - 21:28

Se l'hai preso usato allora niente sostituzione. Dovrai rivolgerti ad un centro nokia e lasciarlo lì in modo che loro lo mandino in assistenza.
E' possibile che sia un problema software se questo difetto ti si presenta solo all'accensione. Puoi provare a flasharlo (trovi le guide nella sezione dei tutorial qui sul forum) ma il processo può danneggiarsi e non funzionare più se dovessi sbagliar qualcosa.