Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 920: Recovery Mode, Software Reset E Hardware Reset


KnightHell
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

Scusatemi se ritorno sull'argomento, ma io continuo a nn riuscire ad effettuare il Soft Reset sul mio 610. Come dicevo in un altro post, è una procedura ke si può fare Solo x i cel flashati o x tutti? Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho provato sia da cel spento ke acceso, e nn mi compare il punto esclamativo, ma dopo circa 10 sec vibra, solo una volta e si spegne. Se continuo a tenerli premuti, rimane spento,nn appena rilascio i tasti si riavvia, così come quando lo si spegne e riaccende normalmente. Quindi, se è già capitato a qlc, ke problema potrebbe essere?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

L'ho provato sia da cel spento ke acceso, e nn mi compare il punto esclamativo, ma dopo circa 10 sec vibra, solo una volta e si spegne. Se continuo a tenerli premuti, rimane spento,nn appena rilascio i tasti si riavvia, così come quando lo si spegne e riaccende normalmente. Quindi, se è già capitato a qlc, ke problema potrebbe essere?

Prova la combinazione di tasti descritta giusto due o tre post qui sopra...con me ha funzionato -lumia 520

Va però da se che dopo averlo fatto almeno ha me non ha riconosciuto più la scheda sd o.o e non legge nessun'altra scheda sd o.o

Modificato da BennyLumia520-820
Link to comment
Condividi su altri siti

Quello ke mi suggerisci è l'hard reset cioè il ripristino alle impostazioni di fabbrica, con perdita di tutti i dati, app ecc...ecc... Io parlo del soft (alias software) reset...

Link to comment
Condividi su altri siti

nn vorrei contraddirti, ma da vari post ke ho letto, in molti hanno scritto ke il soft reset dovrebbe fare 3 vibrazioni e al riavvio si dovrebbero reimpostare data e ora. Mentre nel modo in cui lo faccio io al riavvio l'ora e la data è quella corretta. A meno che questi nn confondono il soft con l'hard.

Link to comment
Condividi su altri siti

nn vorrei contraddirti, ma da vari post ke ho letto, in molti hanno scritto ke il soft reset dovrebbe fare 3 vibrazioni e al riavvio si dovrebbero reimpostare data e ora. Mentre nel modo in cui lo faccio io al riavvio l'ora e la data è quella corretta. A meno che questi nn confondono il soft con l'hard.

Le tre vibrazioni non ci sono. L'ora bisogna reimpostarla solo se si la si è impostata manualmente, se l'impostazione è settata su "automatico" è normale che l'orario sia corretto.

Link to comment
Condividi su altri siti

forse soft e hard confondono:

Il soft reset è come un riavvio rimuovendo la batteria.

L'hard reset è come una formattazione/ripristino del telefono/ritorno allo stato dell'acquisto (a parte la versione del firmware).

Le procedure sono quelle descritte nella prima pagina del topic

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Le tre vibrazioni non ci sono. L'ora bisogna reimpostarla solo se si la si è impostata manualmente, se l'impostazione è settata su "automatico" è normale che l'orario sia corretto.

In altri post qlc parlava di 3 vibrazioni.

Cmq ho eseguito la procedura anke con l'ora impostata in "manuale" e al riavvio nn devo reimpostare l'ora.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, e mi scuso in anticipo se riapro questo post, ma lo faccio xke ho letto in vari post, anke di altri argomenti, ke in molti suggeriscono questo famoso soft reset come soluzione, ma ke a tanti nn funziona. Allora chiedevo se chi lo suggerisce, l'ha provato su tutti i modelli Lumia o solo su alcuni e quindi pensa ke valga x tutti. Io come ho più volte scritto, ho un 610, e anke staccando la batteria, visto ke è removibile, e reinserendola dopo 40 min e nn soltanto 5, l'orario e la data nn mi si azzerano. Quindi vuol dire ke nn funziona su tutti, o ke il mio 610 e/o quelli di altri, hanno dei problemi? Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, e mi scuso in anticipo se riapro questo post, ma lo faccio xke ho letto in vari post, anke di altri argomenti, ke in molti suggeriscono questo famoso soft reset come soluzione, ma ke a tanti nn funziona. Allora chiedevo se chi lo suggerisce, l'ha provato su tutti i modelli Lumia o solo su alcuni e quindi pensa ke valga x tutti. Io come ho più volte scritto, ho un 610, e anke staccando la batteria, visto ke è removibile, e reinserendola dopo 40 min e nn soltanto 5, l'orario e la data nn mi si azzerano. Quindi vuol dire ke nn funziona su tutti, o ke il mio 610 e/o quelli di altri, hanno dei problemi? Grazie.
Su tutti i WP8 è sicuramente fattibile, a quanto pare sui telefoni con WP7 non si può fare
Io avevo prima il lumia 800 e mi pare di ricordare che il supporto Nokia che avevo chiamato per un blocco del telefono, mi indicò di premere e tenere premuto il solo tasto di accensione anche per 20 secondi o più... fino alla vibrazione o al riavvio (questo non lo ricordo sinceramente... Diciamo, fino a che non accade qualcosa) Modificato da Patriziadd2012
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

La procedura di Hard Reset del Nokia Lumia 920 è la stessa degli altri Lumia ed è ben descritta e rappresentata anche graficamente in questo articolo del Windowsteca Blog: http://www.windowsteca.net/2012/01/come-effettuare-lhard-reset-in-caso-di-blocco-sui-nokia-lumia-710-800-e-900/



Sul mio Nokia lumia 920 non compare nella lista delle chiamate perse il numero di chi mi ha chiamato. Inoltre non riesco più a attivare internet condiviso dopo aggiornamento con Amber. Faccio un hard reset?
Modificato da mancae90
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

salve a tutti,

devo formattare il mio Lumia 920 che sto per vendere,

prima di consegnarlo devo ripulirlo..

quale è la procedura piu "sicura" per sperare di non incorrere nel problema delle rotelle che girano all'infinito?

mi sembra di capire che devo evitare la procedura tramite impostazioni.

si consiglia di usare una delle due sequenze con i tasti fisici a telefono spento, ma quale delle due di preciso?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti,

devo formattare il mio Lumia 920 che sto per vendere,

prima di consegnarlo devo ripulirlo..

quale è la procedura piu "sicura" per sperare di non incorrere nel problema delle rotelle che girano all'infinito?

mi sembra di capire che devo evitare la procedura tramite impostazioni.

si consiglia di usare una delle due sequenze con i tasti fisici a telefono spento, ma quale delle due di preciso?

grazie

Impostazioni-->info su-->ripristina.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy