Vai al contenuto

Foto

Nuova Microsim All'estero

• Per favore accedi per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Ronny749

Ronny749

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 13 messaggi
  • Cellulare:3484581954

Inviato 18 agosto 2012 - 10:54

buon giorno a tutti, chiedo un chiarimento a chi ne sa più di me.
Sono stato in francia ed ho acquistato una nuova microsim Orange per il mio lumia in quanto volevo avere a disposizione internet durante le mie vacanze a prezzi decenti.
Il problema è che non sono, ne io, ne l'operatore Orange riusciti a far funzionare il cellulare in quanto, a detta di lui, il mio essendo un cell. brand TRE avevo delle impostazioni che non si potevano modificare.

A me sembra più che non essendo capace ad utilizzare un windows phone non sia riuscito a settare il telefono per la nuova scheda. Morale della favola sono rimasto per 15gg senza Lumia a con una scheda nuova in tasca.

Secondo voi, cosa si dovrebbe fare all'estero quando si inserisce una nuova microsim per avere tutte le prestazioni del Lumia??

Rigrazio in anticipo.

#2 OFFLINE   Pieve

Pieve

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 10418 messaggi
  • Cellulare:L800-E7-00
  • Firmware:12220-111.30.609

Inviato 18 agosto 2012 - 13:17

Una applicazione che ti può aiutare molto è Impostazioni APN che serve a settare nel modo giusto il cellulare (naturalmente sempre che tu non l' abbia già installata). :mumble: Poi, per mia esperienza, all' estero si trovano sempre molte più WiFi gratuite (o aperte che dir si voglia) rispetto all' Italia. Vicino ad Alberghi e Ristoranti spesso ci si può agganciare a costo zero e fare tutte le operazioni che si vuole, oltretutto ad una velocità notevole, quindi bisogna valutare anche la necessità di prendere una SIM di altro operatore (se la zona è poco servita, sicuramente vale la pena). B) Facci sapere. :thumbs:
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio

#3 OFFLINE   coccoliso

coccoliso

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 330 messaggi
  • Cellulare:Lumia 820

Inviato 24 agosto 2012 - 16:08

buon giorno a tutti, chiedo un chiarimento a chi ne sa più di me.
Sono stato in francia ed ho acquistato una nuova microsim Orange per il mio lumia in quanto volevo avere a disposizione internet durante le mie vacanze a prezzi decenti.
Il problema è che non sono, ne io, ne l'operatore Orange riusciti a far funzionare il cellulare in quanto, a detta di lui, il mio essendo un cell. brand TRE avevo delle impostazioni che non si potevano modificare.

A me sembra più che non essendo capace ad utilizzare un windows phone non sia riuscito a settare il telefono per la nuova scheda. Morale della favola sono rimasto per 15gg senza Lumia a con una scheda nuova in tasca.

Secondo voi, cosa si dovrebbe fare all'estero quando si inserisce una nuova microsim per avere tutte le prestazioni del Lumia??

Rigrazio in anticipo.

Da quanto ne so il brand poco importa e tutto dipende dalla SIM che hai inserito alla prima accensione.
Come ha detto Pieve, a meno che tu non voglia fare un reset del telefono, devi guardare, con l'app Impostazioni APN, che tu riesca a selezionare l'apn di orange .. e questo il buon venditore lo dovrebbe saper fare.

All'estero alcune SIM consentono il roaming dei dati senza grandi spese.. in alcuni casi sono addirittura senza spese aggiuntive.

Messaggio modificato da coccoliso, 24 agosto 2012 - 16:10

#4 OFFLINE   Ronny749

Ronny749

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 13 messaggi
  • Cellulare:3484581954

Inviato 25 agosto 2012 - 10:57

grazie per le risposte