Vai al contenuto

Foto

Problemone Con Il Software Nokia

• Per favore accedi per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 OFFLINE   kimicopazzo88

kimicopazzo88

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 5 messaggi
  • Cellulare:Nokia 5800

Inviato 11 agosto 2012 - 18:39

Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho spento e riacceso il telefono e il touch e i tasti hanno smesso di funzionare.
Dopo qualche riavvio e vani tentativi di fare un hard reset (che non va visto che i tasti non danno segno di vita alcuno) sono riuscito a sblcocarlo e adesso riesco a usare tutto cio che va col touch ma i bottoni (quello del menu compreso) sono fuori uso! ho provato a fare il flash con il firmware originale trovato con navifirm e ho provato a mettere senza riuscirci l'Idroid che una volta installato senza problemi da continui cicli di riavvio con la scritta nokia...
Mi sono sempre più convito che il problema è software..deve essere successa qualche cavolata nei processi di sistema ma non so cosa e non mi va di lanciare un telefono con qualche anno di vita dalla finestra...
Avete qualche idea? qualche soluzione? ho cercato tanto su internet ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo..
Tra le altre cose ho formattato la memory e l'ho tolta..non è questa a influire. Ho pulito i circuiti pensando ad un blocco hardware ma niente da fare. Aspetto consigli :)
ps. il telefono è fuori garanzia e non vorrei farmi spennare dall'assistenza per poi non avere magari risolto il problema (come successo in mille peripezie con altri telefoni).
Grazie a tutti anticipatamente!
Walter.

#2 OFFLINE   kimicopazzo88

kimicopazzo88

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 5 messaggi
  • Cellulare:Nokia 5800

Inviato 12 agosto 2012 - 13:27

Aggiungo che non riesco più a fare hard reset...quindi presumo che i tasti non funzionano nemmeno a telefono spento...
Ho inoltre appena controllato con un tester e la corrente nei contatti dei tasti passa!!! quindi è sicuramente un problema software..qualcuno ha una vaga idea di cosa potrebbe essere?
Ho installato diversi firmware sempre basati sul 60...e non sono riuscito a risolvere il problema..
L'unica cs che mi è rimasta da provare è un downgrade..che ne pensate?