Vai al contenuto

Foto

Problema Facebook

• Per favore accedi per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Ionakr

Ionakr

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 07 agosto 2012 - 18:58

Salve a tutti, ho un problema con questo device. Nella rubrica mi carica solo alcune immagini del profilo dei miei contatti facebook, alcune rimangono senza immagine nonostante dal contatto possa accedere direttamente alla loro pagina.
Come posso fare per sincronizzare tutte le immagini?

Grazie in anticipo.

#2 OFFLINE   Ionakr

Ionakr

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 07 agosto 2012 - 21:38

UP: da cellulare ho problemi ad editare.
Comunque mi da problemi anche la chat di FB, ogni conversazione mi tiene solo i primi 15/20 messaggi, gl'altri me li tiene solo se tengo la finestra della conversazione aperta e se cambio e ci torno me li ha cancellati

#3 OFFLINE   Gandan

Gandan

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 490 messaggi
  • Cellulare:N9

Inviato 11 agosto 2012 - 12:11

UP: da cellulare ho problemi ad editare.
Comunque mi da problemi anche la chat di FB, ogni conversazione mi tiene solo i primi 15/20 messaggi, gl'altri me li tiene solo se tengo la finestra della conversazione aperta e se cambio e ci torno me li ha cancellati

la chat in stile sms (disponibilità online) o i messaggi privati nell'app di facebook?

#4 ONLINE   michel186v

michel186v

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 155 messaggi
  • Cellulare:N9 16GB
  • Firmware:PR1.3

Inviato 31 agosto 2012 - 09:45

Mi ritrovo con lo stesso problema per quanto riguarda la sincronizzazione: alcune immagini del profilo facebook vengono correttamente sincronizzate ed aggiornate nella rubrica quando mi collego al programma, mentre altre non me le rileva.
Facendo delle ricerche (e considerando il mio inglese non eccelso) mi è sembrato di capire che per aggiornare le foto bisogna mettersi online, solo che ho riscontrato un aggiornamento delle foto dei contatti online in quel momento, non di tutta la lista...
Vi porto un esempio: gli ultimi due numeri di telefono che ho inserito nella mia rubrica sono stati associati automaticamente ai relativi profili facebook ma non sono state caricate le foto profilo. Qualcuno da some fare un aggiornamento manuale delle foto? O magari esiste qualche programma creato appositamente (come ad esempio Facebook Sync per Symbian)?

Grazie mille per l'aiuto!

Per quanto riguarda invece il "problema" dei messaggi, la cronologia completa della conversazione la puoi trovare aprendo il programma di default di facebook (o qualsiasi altro) e andando su messaggi. Credo che nella cartella messaggi del cel, tenga solo gli ultimi per un discorso di velocità di caricamento.

#5 ONLINE   michel186v

michel186v

Advanced Member

• Utente
  • 155 messaggi

Inviato 05 settembre 2012 - 14:53

Forse ho RISOLTO il problema della sincronizzazione dei contatti (e delle relative miniature) di facebook con quelli della rubrica. Io ho usato questo procedimento e al termine, nella rubrica, mi è comparto il messaggio di sincronizzazione completata. Ecco come ho fatto:

1- Account - Facebook - "off" sul tasto Chat e Contatti - Salva - messo in background;
2- (opzionale) Impostazioni - Applicazioni - messo in background (senza aprire nessun sotto-menu);
3- Riaperto l'account di Facebook - "on" sul tasto Chat e Contatti. A questo punto comparirà automaticamente la richiesta di connessione, metterla in background e non annullarla.
4- Riaperto Applicazioni - Rubrica - Preferisci avatar di: Facebook - chiudere.
5- Riaprire la scelta della connessione - connettersi (meglio a una WLAN).

A questo punto se andate in Rubrica, comparirà una voce in alto con scritto "Aggiornamento in corso".

A me pare che funzioni, che dite?

#6 OFFLINE   Giulia De Vittoris

Giulia De Vittoris

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 22 messaggi

Inviato 13 settembre 2012 - 16:01

Ciao,io con faxebook ho un problema diverso..apparte che le notifiche mi arrivabo tardi, ma poi quando li apro mi appare sempre- si è verificato un'errore.. quando lo riavvio si aggiorna ma per esempio quando provo a rispondere ad un mess di posta,mi dà di nuovo l'errore e mi cancella tutto, e non mi permette di condividere sulla bacheca dei miei amici!! Qualcuno sà il perchè??

#7 OFFLINE   Cecchi85

Cecchi85

Advanced Member

• Utente
  • 174 messaggi
  • Cellulare:N9; N8 ; E71;
  • Firmware:MeeGo; S^4 Xeon

Inviato 13 settembre 2012 - 17:35

non ne ho la più pallida idea... a me personalmente l'app di fb non piace....

cmq, deto questo, le notifiche di Fb non sono in push ahimè (voglio provare a mettere la sim in un iphone e vedere se poi riesco ad avere anch'io le notifiche push, lo so, non funzionerà mai ma ci voglio provare lo stesso... un mio amico che aveva android senza notifiche push, ha inserito la sim in un iphone, si è connesso a fb con l'app ufficiale iphone e da allora hale notifiche push! maledetto!!!)

per le notifiche puoi settare vari tempi di aggiornamento, 10 min, 30 min, 1h etc...

io cmq ti consiglio di usare fb tramite sito mobile in html5:

Please Login HERE or Register HERE to see this link!

#8 ONLINE   michel186v

michel186v

Advanced Member

• Utente
  • 155 messaggi

Inviato 13 settembre 2012 - 18:59

A me capita di usarla spesso quell'applicazione, limitazioni dei gruppi a parte.

Prova così: attiva manualmente la connessione internet (wifi o 3g che sia) e dopo collegati a facebook tramite il programma. A me non da mai problemi se faccio in questo modo!!

#9 OFFLINE   Giulia De Vittoris

Giulia De Vittoris

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 22 messaggi

Inviato 13 settembre 2012 - 19:18

Si si infatti con le notifiche ho messo 30 minuti per gli aggiornamenti, ma dovrei stare eternamente collegata ad internet per ricevere l'orario effettivo delle notifiche...e la batteria dell'n9 non me lo permette!! ..cmq ho provato ad usare facebook con il web,e anche con mozilla..e devo dire che è chiarissima l'applicazione,però non mi ci trovo bene,perchè mi piaceva il fatto delle notifiche!! Va bene, per ora mi dà ancora l'errore..pazienza grazie lo stesso per l'aiuto,speriamo che si risolve al più presto!!