un momento prima và la connessione dati wi-fi o dati r.mb. e un attimo dopo mi dà "impossibile connettersi al sito web ... blablabla... settimana prossima lo lancio in volo
Connessione Dati
Inviato 03 agosto 2012 - 19:38
un momento prima và la connessione dati wi-fi o dati r.mb. e un attimo dopo mi dà "impossibile connettersi al sito web ... blablabla... settimana prossima lo lancio in volo
Inviato 04 agosto 2012 - 12:12
Wow che topic interessante!!!
Bisogno di qualcosa?
Comunque, dato che vai a Chicago, almeno togliti la soddisfazione di lanciarlo dal Sears Tower!
Wow che topic interessante!!!
Bisogno di qualcosa?
Comunque, dato che vai a Chicago, almeno togliti la soddisfazione di lanciarlo dal Sears Tower!
...denuncio qualche problema sulla connessione dati che a volte funziona e altre no... mi succede dopo il fatidico aggiornamento a Belle...
Inviato 04 agosto 2012 - 16:03
Sinceramente dal primo post, non si era capito bene se la tua è una richiesta di aiuto o uno sfogo o, addirittura, un voler fare polemica.
Detto questo, se vuoi spiegarci nei particolari cosa succede, si può provare a capirci qualcosa.
In che senso la connessione va e viene? Mentre navighi col browser? Mentre usi altre applicazioni?
Inviato 04 agosto 2012 - 17:31
...dunque... apro una sessione internet e lui si collega... o dati o wi-fi ... dipende cosa attivo... navigo e chiudo... (disattivo dati o wi-fi) ... apro una nuova sessione che può essere da un minuto ad ore dall' ultima.... e molte volte mi dà "impossibile connettersi al sito... bla,bla,bla ... controllare la connessione .... preciso inoltre che c'è sia rete dati che wi-fi da dove mi connetto.....Per il resto tutto ok? Hai altri problemi?
Sinceramente dal primo post, non si era capito bene se la tua è una richiesta di aiuto o uno sfogo o, addirittura, un voler fare polemica.
Detto questo, se vuoi spiegarci nei particolari cosa succede, si può provare a capirci qualcosa.
In che senso la connessione va e viene? Mentre navighi col browser? Mentre usi altre applicazioni?
...si per il resto quasi ok, a parte fb toch che si blocca e devo spegnere e riaccendere .... ma anche il consumo di batteria .... però poteva anche andare peggio...
Messaggio modificato da Gery72, 04 agosto 2012 - 17:35
Inviato 04 agosto 2012 - 17:49
Ma i dati rete mobile o la wi-fi li attivi/disattivi sempre tu? Come hai impostato la connettività?
Per il resto, FB touch io non riesco ad usarlo, è lento e si pianta spesso, come dici tu.
Io utilizzo la versione mobile (scarna ma veloce) oppure client come Fmobi (che è a pagamento) o Facinate (gratis) che vanno molto bene e fanno "quasi" tutto.
Per la batteria, è normale, ma altri terminali durano assai meno.
Per le vacanze..........ohibò, io non ci vado, ma grazie lo stesso!
Messaggio modificato da @Giulio@, 04 agosto 2012 - 17:50
Inviato 30 agosto 2012 - 17:29
@ Giulio... in che senso "come hai impostato la connettività" ???
Messaggio modificato da Gery72, 30 agosto 2012 - 17:31
Inviato 30 agosto 2012 - 18:59
Premsesso che io dopo l'aggiornamento a Belle non ho fatto nessun reset e il telefono va una meraviglia, il consiglio/domanda di Spidermax è giusto.
Ma hai notato, per caso, se ha iniziato a farlo in concomitanza dell'installazione di qualcosa?
E poi, non si attiva se lanci il programma....ok. Ma se ti tenti di collegarti alla wi-fi, indipendentemente dal fatto che tu voglia navigare, cosa fa? Dovrà, nel caso, uscirti almeno un messaggio del tipo "impossibile connettersi" o qualcosa del genere.
Edit: come si comporta con le altre appòicazioni che richiedono l'utilizzo della rete?
Messaggio modificato da @Giulio@, 30 agosto 2012 - 19:03
Inviato 30 agosto 2012 - 19:12
esatto, mi esce il messaggio:Molto strano.
Premsesso che io dopo l'aggiornamento a Belle non ho fatto nessun reset e il telefono va una meraviglia, il consiglio/domanda di Spidermax è giusto.
Ma hai notato, per caso, se ha iniziato a farlo in concomitanza dell'installazione di qualcosa?
E poi, non si attiva se lanci il programma....ok. Ma se ti tenti di collegarti alla wi-fi, indipendentemente dal fatto che tu voglia navigare, cosa fa? Dovrà, nel caso, uscirti almeno un messaggio del tipo "impossibile connettersi" o qualcosa del genere.
Edit: come si comporta con le altre appòicazioni che richiedono l'utilizzo della rete?
"impossibile connettersi al sito Web : (nome del sito)"
... e i tre punti sotto...
- è possibile che il sito Web sia stato rimosso ... bla,bla,bla...
-verificare che l'indirizzo Web sia stato inserito correttamente
-se nel browser non viene caricato .... verificare le impostazioni di connettività....
...non ho notato il problema subito doto l'aggiornamento a Belle e se mi connetto ad altre applicazioni con richiedono la connessione ... il messaggio è sempre quello... anzi aggiungo che a volte mi esce anche in alto a sinistra la finestra con scritto "dati r.mb. disattivati - no connessioni disponibili" ...
Inviato 30 agosto 2012 - 19:22
Inviato 30 agosto 2012 - 19:24
prova ad effettuare un semplice ripristino di sistema, ossia un soft reset, così non perdi i dati e può esasere che risolvi, l'unica scocciatura è che devi reimpostare qualche cosetta tipo tema e modi d'uso, insomma roba del genere niente di così pesante.
Inviato 30 agosto 2012 - 19:31
Vai:
menù--> impostazioni--> Telefono--> Gest. telefono--> Imostr. originali --> ripristina.
o più semplicemente digita da tastiera il seguente codice: *#7780#
dovrebbe essere nquesto il codice, ora non ricordo con sicurezza quindi prima accertati, altrimenti segui il passaggio precedente e vai sicuro.
Inviato 30 agosto 2012 - 19:34
Premetto che non ho Belle ma il passaggio più o meno dovrebbe essere lo stesso.
Vai:
menù--> impostazioni--> Telefono--> Gest. telefono--> Imostr. originali --> ripristina.
o più semplicemente digita da tastiera il seguente codice: *#7780#
dovrebbe essere nquesto il codice, ora non ricordo con sicurezza quindi prima accertati, altrimenti segui il passaggio precedente e vai sicuro.
...ok grazie mille domani provo... e vedo se risolvo !!!