Vai al contenuto

Foto

N95 Problemi Schermo

• Per favore accedi per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   bomber300

bomber300

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 31 luglio 2012 - 13:53

scusate sono nuovo del forum spero di aver preso la sezione giusta.
ho questo problema il mio nokia n95 8gb ha un grave problema allo schermo in poche parole quando non è completamente nero si nota uno spacco a metà dello schermo e si notano sia a destra che a sinistra dello spacco immagini come: finestra messaggio, registro chiamate a seconda dei tasti che spingo.
cio mi fa capire che il telefono va anche perchè se lo accendo sento la suoneria e poi le varie canzoni se le faccio partire, come faccio a farlo funzionare come una volta??
P.s non so s centri molto ma lo schermo è abbastanza ballerino
grazie in anticipo

#2 OFFLINE   vinceN70

vinceN70

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 17682 messaggi
  • Cellulare:Lumia800
  • Firmware:1750.0823.8858.12460

Inviato 31 luglio 2012 - 20:34

dovresti allegare una foto al messaggio, cosi si capisce meglio l'entità del guasto... :) penso che sia lo schermo ma dovrei vedere una foto per dirlo con certezza...

Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#3 OFFLINE   bomber300

bomber300

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 01 agosto 2012 - 13:22

Allega file  IMG_0018.JPG   134,63K   5 downloadsAllega file  IMG_0013.JPG   81,17K   3 downloads

Messaggio modificato da bomber300, 01 agosto 2012 - 13:25

#4 OFFLINE   Rikkardo92

Rikkardo92

Millennium Member

• Veteran
  • 1809 messaggi
  • Cellulare:N79; SGS
  • Firmware:32.1; 4.2.2 JDQ39

Inviato 01 agosto 2012 - 14:52

Beh si è proprio l'LCD... devi portarlo in assistenza, sicuramente pagata da te, non credo tu l'abbia ancora in garanzia... Oppure ti compri i pezzi online e te lo monti da solo, ma credo sia meglio mandarlo in assistenza...vai in un centro nokia o in un negozio di riparazioni per cellulari... :thumbs:

#5 OFFLINE   bomber300

bomber300

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 01 agosto 2012 - 19:39

Beh si è proprio l'LCD... devi portarlo in assistenza, sicuramente pagata da te, non credo tu l'abbia ancora in garanzia... Oppure ti compri i pezzi online e te lo monti da solo, ma credo sia meglio mandarlo in assistenza...vai in un centro nokia o in un negozio di riparazioni per cellulari... :thumbs:

ma siete sicuri che sia lcd perchè avevo sentito in giro che bastava flasharlo (ma non so cosa voglia dire)
grazie comunque
p.s è difficile smontare lcd e poi rimontarlo??

#6 OFFLINE   Rikkardo92

Rikkardo92

Millennium Member

• Veteran
  • 1809 messaggi

Inviato 01 agosto 2012 - 20:46

Sicuri sicuri al 1000per1000 no, mio fratello ebbe un problema davvero simile al suo N70, e gli cambiarono l'LCD. Flasharlo significa utilizzare un programma da PC per installare un firmware diverso o uguale sul tuo smartphone, guarda visto che dicono così, collega l'N95 a Nokia PC Suite e vai su Update (scusa non ricordo i termini corretti, non lo faccio da più di un anno) e reinstalla l'attuale firmware, verrà insomma flashato di nuovo quello che hai, ma non credo sia un problema di software (ovvio mi posso anche sbagliare)... Però prima prova a fare l'Hard reset (perderai tutti i dati comunque con qualsiasi metodo che vorrai intraprendere, tranne che cambiarti l'LCD da solo, sempre se è questo il motivo) che ti fa il reset del sistema e te lo reinstalla in poche parole...

P.S: abbiamo la sezione apposita per quanto riguarda lo smontaggio degli smartphone con video inseriti: http://www.nokioteca...howtopic=177408

#7 OFFLINE   bomber300

bomber300

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 01 agosto 2012 - 22:07

non so come sia possibile ma oggi l'ho acceso e si vedeva tutto perfettamente ma appena lo chiuso è tornato a fare il solito problema perche??

#8 OFFLINE   Rikkardo92

Rikkardo92

Millennium Member

• Veteran
  • 1809 messaggi

Inviato 01 agosto 2012 - 22:20

Può essere anche qualche falso contatto? Prova a premere (non da romperlo) sullo schermo... fai prove su prove, magari mentre lo accendi lo fai boh, prova, ma a sto punto credo proprio che sia l'LCD, vediamo se qualcun'altro ci illumina :D

Messaggio modificato da Rikkardo92, 01 agosto 2012 - 22:20

#9 OFFLINE   bomber300

bomber300

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 01 agosto 2012 - 22:24

si credo che sia LCD domani provo a smontarlo e pulire i contatti siccome è un telefono che reputo buono e non voglio buttarlo via
grazie di tutto :thumbs:

#10 OFFLINE   Rikkardo92

Rikkardo92

Millennium Member

• Veteran
  • 1809 messaggi

Inviato 01 agosto 2012 - 22:29

Prego, comunque si è un telefono con i cosiddetti!! Soprattutto con la GPU che ha, che altri non hanno, parlo sempre i modelli di quel tempo :thumbs: