Grazie Mille.
Della fotocamera non è che mi interessi molto, sono interessato per lo più alla velocità,alla ram ed al processore, di conseguenza anche alle app ed ai giochi disponibili.
Ho sentito che per il Lumia 610 il 5% delle app presenti sul Marketplace non è disponibile, qual'è la percentuale per il nokia Lumia 710?
Ho sentito anche per il 610 è stata rilasciata o verrà rilasciata la versione Tango (versione più leggera?).
Quali sono gli aggiornamenti futuri? Il 710 seguirà il 900 e l'800 oppure monterà un OS più leggero come il 610?
Grazie Ciao 
Ciao Luca, il Lumia 710 non ha limitazioni per quanto riguarda le app perchè ha lo stesso processore (1,4ghz) e ram (512MB) del Lumia 800, quindi sono disponibili tutte le app, anche quelle che richiedono l'uso del giroscopio (che è presente solo nel lumia 900). L'unico limite è la memoria di archiviazione (8GB) che per me non sono tanti (ma è una questione soggettiva e basata sull'utilizzo che ne faccio).
Tango è un aggiornamento generale per Windows Phone (include diversi miglioramenti) che è arrivato ai modelli lumia che non lo avevano al momento dell'uscita in commercio (710 e 800), mentre su Lumia 610 e 900 era già installato.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti futuri, il Lumia 710 per somiglianza hardware seguirà il lumia 800.
In conclusione, per la poca differenza di prezzo che li separa, ti consiglio vivamente di prendere un Lumia 710, dove non hai limitazioni dovute alla poca memoria ram e al processore più lento. Se invece vuoi un terminale di fascia alta (come il lumia 900), secondo me ti conviene aspettare ottobre/novembre quando usciranno i nuovi Lumia con Windows Phone 8 e le caratteristiche hardware decisamente migliori (processori dual/quad core, 1GB di ram, display con risoluzioni HD, NFC, ecc)