Vai al contenuto

Foto

Memory Card Danneggiata...ma Non È Vero!

• Per favore accedi per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Ugo Fantocci

Ugo Fantocci

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 23 luglio 2012 - 09:39

Ecco il mio problema: di punto in bianco (nessun urto, caduta, campo magnetico, uso sconsiderato, ecc.) il mio Nokia 5800 xpress music non riproduceva più la musica facendo un errore del tipo file non leggibile o qualcosa del genere. Ho spento e riacceso e da quel momento non legge più la memory card riportando la dicitura (memory card danneggiata). La microsd, però, riportata su un altro telefono e sul pc, viene letta regolarmente e senza problemi, per cui non è danneggiata per niente. Cosa può essere successo? Come posso rimediare? Qualche idea? Grazie a chi vorrà tentare di aiutarmi.

#2 OFFLINE   Ugo Fantocci

Ugo Fantocci

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 25 luglio 2012 - 14:42

Aggiornamento: il cell fa il difetto descritto nel messaggio principale anche con qualsiasi altra scheda (perfettamente funzionante da altri telefoni o da pc) e anche dopo aver fatto una formattazione non veloce da pc della scheda continua a dire memory card danneggiata. Nessuno sa dirmi qualcosa, aiutarmi?

#3 ONLINE   Enrico Ryuzaki

Enrico Ryuzaki

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 168 messaggi
  • Cellulare:Nokia N73
  • Firmware:4.0812.4.0.1

Inviato 30 luglio 2012 - 00:05

prova a formattare il cell

#4 OFFLINE   Giuseppina

Giuseppina

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 9624 messaggi
  • Cellulare:N97 / N8
  • Firmware:22.0.110

Inviato 30 luglio 2012 - 00:17

Ma no! :)
Piuttosto... dopo la formattazione della memory, la inserisci pulita nel telefono, oppure ci rimetti le cartelle del'eventuale backup?
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#5 OFFLINE   Parideboy

Parideboy

Millennium Member

• Friend
  • 2545 messaggi
  • Cellulare:5800-701-SGS4
  • Firmware:FP2 - Android 4.2.2

Inviato 30 luglio 2012 - 06:36

Prova a formattarla dal cell... Forse non la formatta in fat

#6 OFFLINE   Ugo Fantocci

Ugo Fantocci

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 30 luglio 2012 - 07:58

Grazie a tutti, avevo formattato la scheda dal pc e rimessa ma niente, poi alla fine, togli e metti, una volta l'ha letta di nuovo: immagino che sia un difetto della slide della scheda, forse un po' lento e non faceva contatto
Speriamo bene per il futuro, grazie copmunque per i tentativi di aiuto, grazoie a tutti

#7 OFFLINE   Parideboy

Parideboy

Millennium Member

• Friend
  • 2545 messaggi
  • Cellulare:5800-701-SGS4
  • Firmware:FP2 - Android 4.2.2

Inviato 30 luglio 2012 - 11:21

Poteva anche essere un po di polvere che impediva la lettura