Mi viene da ridere a raccontarlo; lancio Navifirm e mi chiede di installare Net Framework 4, che io avevo già installate sul Pc, ma il programma insiste e quindi dò l'OK; dopo circa mezz'ora l'nstallazione finisce e si aggiungono anche altri update da Microsoft per aggiornare lo stesso Net Framework 4; pazienza, aspetto e comincio a sudare, sia perchè fà caldo, sia perchè comincio ad agitarmi al solo pensiero di aver "pasticciato" il mio pulitissimo computer.
Finalmente si conclude, avvio Navifirm e non trovo il mio Product Code
Premetto che avevo già fatto riconoscere il cellulare al computer per eventuali drivers. Lancio Phoenix, seguo la procedura della Guida, ma a me l'immagine del programma non corrisponde a quella della guida stessa. Vado avanti, fino a Reburfish, e mi appare un messaggio di errore, non si trova la cartella. Un'ora ci ho messo per fargliela riconoscere... e instanto pensavo a come usare un 701 morto: fermacarte? quadro pop, o postmodern?
Alla fine dopo vari tentativi, arrivo allo starting del flashing, ma si chiude tutto con un messaggio, che adesso non ricordo, ma mi dava sempre fallimento. Dopo svariate ricerche, sempre sul forum, trovo un post dove si dice che questo messaggio di errore è dovuto all'uso dell'opzione Dead Usb Phone e che era meglio usare il collegamento USB. Seguo quest'altra procedura e, ormai sfiduciata, lascio perdere il computer e me ne vado per fatti miei; dopo poco ritorno sul computer per scollegare il cellulare, chiudere tutto e invece vedo che la procedura è iniziata: rimango a fissare il monitor, incrociando le dita, sudando, agitandomi e alla fine........
Però io credo di aver perso 1Kg: ottimo per le signore che frequentano il nostro forum
Mi è venuto in mente solo adesso: non è che ho perso la garanzia? in effetti non ho manipolato nè il product code, ne il software; ho solo scaricato la versione ufficiale del SO di Nokia.
Messaggio modificato da meri, 23 luglio 2012 - 08:50