Nokia C3 Problema Tasto Verde
Inviato 20 luglio 2012 - 10:58
Ho un nokia c3...ed è da ieri che premendo il tasto dove c'è la figura del telefono verde, mi compare una schermata nera e non mi fa vedere la lista delle chiamate ricevute o effettuate come di solito. Sembra che il telefono così facendo si spenga ma schiacciando in seguito il pulsante centrale, per esempio, mi ritorna la pagina iniziale che indica che il telefono acceso. Come mai? E la stessa cosa mi succede se dal menu vado al registro chiamate .
Posso fare qualcosa per ripristinare il cellulare come priima? Grazie
Inviato 20 luglio 2012 - 15:40
Inviato 22 luglio 2012 - 17:09
Puoi provare a reinstallare il firmware o eventualmente ad aggiornarlo se non lo hai già fatto. Se però dovesse persistere devi andare in assistenza.
Grazie mille per l'aiuto!! Ma come faccio a reinstallare o aggiornare il firmware? Perdonami, ma non sono tanto pratica..
Inviato 22 luglio 2012 - 18:47
- Devi scaricare dal sito Nokia Italia il programma Nokia Suite e installarlo sul tuo PC;
- Colleghi il tuo cellulare al PC mediante il cavetto che dovresti avere in dotazione e poi lanci il programma Nokia Suite;
- Il programma probabilmente ti chiederà alcune cose, le esegui e poi nel momento che compare come terminale collegato il Nokia C3-00, vai in Strumenti - Aggiornamenti;
- Il programma prima cercherà eventuali aggiornamenti per se stesso e poi per il tuo cellulare, alla fine della ricerca ti può comunicare due cose: 1) Non ci sono aggiornamenti disponibili per il tuo cellulare; 2) Non ci sono aggiornamenti disponibili per il tuo cellulare, ma è possibile reinstallare il firmware. Se compare questa opzione, prosegui e fai tutto quello che viene indicato/richiesto fino a quando il cellulare non si riaccende.
- Potrebbe proporti una terza opzione nel caso tu non abbia mai aggiornato e cioè che ci sono aggiornamenti disponibili per il tuo cellulare, in questo caso procedi come sopra.
Segui alla lettera quanto riportato e non staccare o muovere il cellulare fino alla fine delle operazioni.
Se non ti dà la possibilità di aggiornare o di reinstallare il firmware, portalo direttamente in assistenza.
Facci sapere.
Messaggio modificato da Pieve, 22 luglio 2012 - 18:49
Inviato 23 luglio 2012 - 15:31
Allora, procediamo per punti:
- Devi scaricare dal sito Nokia Italia il programma Nokia Suite e installarlo sul tuo PC;
- Colleghi il tuo cellulare al PC mediante il cavetto che dovresti avere in dotazione e poi lanci il programma Nokia Suite;
- Il programma probabilmente ti chiederà alcune cose, le esegui e poi nel momento che compare come terminale collegato il Nokia C3-00, vai in Strumenti - Aggiornamenti;
- Il programma prima cercherà eventuali aggiornamenti per se stesso e poi per il tuo cellulare, alla fine della ricerca ti può comunicare due cose: 1) Non ci sono aggiornamenti disponibili per il tuo cellulare; 2) Non ci sono aggiornamenti disponibili per il tuo cellulare, ma è possibile reinstallare il firmware. Se compare questa opzione, prosegui e fai tutto quello che viene indicato/richiesto fino a quando il cellulare non si riaccende.
- Potrebbe proporti una terza opzione nel caso tu non abbia mai aggiornato e cioè che ci sono aggiornamenti disponibili per il tuo cellulare, in questo caso procedi come sopra.
Segui alla lettera quanto riportato e non staccare o muovere il cellulare fino alla fine delle operazioni.
Se non ti dà la possibilità di aggiornare o di reinstallare il firmware, portalo direttamente in assistenza.
Facci sapere.
Grazie davvero per l'aiuto e la pazienza nel spiegarmi le cose...sei stato molto gentile. Anzi, ne approfitto per scusarmi se le mie risposte arrivano sempre dopo diverso tempo...ma causa lavoro,non riesco a collegarmi molto spesso in questi giorni. Seguirò alla lettera quello che mi hai scritto e ti farò sapere. Grazie ancora!
Inviato 28 luglio 2012 - 09:59
Grazie ancora per l'aiuto!
Inviato 28 luglio 2012 - 11:33
L' importante è che funzioni bene.Allora... ho scaricato Nokia Suite e seguito tutte le indicazioni. Purtroppo non mi dava nessun aggiornamento disponibile anche se la versione installata è 07.20, così l'ho reinstallata come da indicazioni...e adesso sembra vada meglio. Speriamo duri!
Grazie ancora per l'aiuto!