Vai al contenuto

Foto

Problemi Configurazione Mms Tim

MMS TIM Lumia 610 configurazione problema

• Per favore accedi per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Aldebrando

Aldebrando

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 17 Luglio 2012 - 12:31

Buongiorno a tutti, ho acquistato un Nokia Lumia 610 brandizzato TIM presso un centro commerciale con l'intenzione di utilizzarlo con la mia SIM TIM aziendale. La brutta sorpresa l'ho avuta quando due settimane dopo l'acqusito ho provato ad inviare un mms. Ho infatti scoperto che il cellulare non riesce a farlo, ho contattato il centro servizi per avere i parametri di settaggio e qui la prima sorpresa, ho dovuto scaricare una specifica app per il settaggio di questi parametri, perchè gli sms autoconfiguranti non esistono per quel modello e non esiste nel menu una specifica opzione per modificarli.
Ho provato tutti i settaggi che mi sono stati detti dagli operatori o che ho trovato sui forum, ho anche provato a riportare il cellulare alle impostazioni iniziali lasciando la scheda SIM all'interno, sperando che si autoconfigurasse come promesso, ma non ha funzionato, mi sono rivolto a centri per assistenza cellulari, o centri TIM ma nessuno sa darmi una risposta, Ovviamente sono continuamente rimbalzato tra centri Nokia e centri TIM, sono un pò disperato può essere che Nokia e Microsoft mi hanno tirato una sola?

#2 OFFLINE   corv90

corv90

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 458 messaggi
  • Localitą
    Benevento
  • Cellulare
    Lumia 920
  • Firmware
    WP 8
  • XBox Live Name
    Darfx90

Inviato 18 Luglio 2012 - 09:32

Hai scaricato l'app impostazioni APN dal marketplace nella sezione nokia collection? Da poco è stata aggiornata ed ha risolto alcuni problemi!

#3 OFFLINE   Andrea Marra

Andrea Marra

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 25 messaggi
  • Cellulare
    lumia 610
  • Firmware
    windows phone

Inviato 21 Luglio 2012 - 13:20

io ho aggiornato il mio il mio lumia 610 ed ora oltre ad apn per internet mi da' impostazioni apn per mms...ma che settaggi devo mettere???

#4 OFFLINE   Jo Vita

Jo Vita

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 24 Luglio 2012 - 16:09

io ho aggiornato il mio il mio lumia 610 ed ora oltre ad apn per internet mi da' impostazioni apn per mms...ma che settaggi devo mettere???

ti dico come ho fatto io:
vai in APN (quello scaricato dal marketplace) e scrivi
unico.tim.it
nell'indirizzo immetti

Please Login HERE or Register HERE to see this link!

Ps. spegni e riaccendi cell

spero di esserti stata utile ^_^

#5 OFFLINE   k3rnelp

k3rnelp

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 15 messaggi
  • Cellulare
    Lumia610

Inviato 25 Luglio 2012 - 00:16

e se devo navigare che faccio?tolgo e metto i vari APN?

#6 OFFLINE   Sara De Giambattista

Sara De Giambattista

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 29 Novembre 2012 - 13:32

Io non riesco a configurarlo.....qualcuno mi può aiutare per favore? Grazie

#7 OFFLINE   mattia094

mattia094

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 15 messaggi
  • Cellulare
    nokia 5800
  • Firmware
    50.0.005

Inviato 30 Novembre 2012 - 10:56

Qualcuno potrebbe gentilmente fare una breve e chiara guida su come settare l' apn per gli MMS di Tim? Dai ragazzi :-)

#8 OFFLINE   bulgi81

bulgi81

Millennium Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1. 091 messaggi
  • Localitą
    Guastalla (RE)
  • Cellulare
    Lumia 925
  • Firmware
    WP 8.1 (cyan)
  • XBox Live Name
    marcobulgarini

Inviato 30 Novembre 2012 - 11:27

Ma l'app impostazioni apn non risolve tutti i problemi?? Io ho vodafone e non ho mai mandato un mms, quindi non saprei come aiutarvi. Tra l'altro non capisco l'utilità di un mms... per inviare foto, video o musica esistono metodi gratuiti (mail, condivisione su skydrive, whatsapp...) boh!

Dai un occhiata anche a questi topic correlati a: MMS, TIM, Lumia 610, configurazione, problema