Vai al contenuto

Foto

Nokia N8 Flash Allo Xenon Non Funziona?

n8 N8-00

• Per favore accedi per rispondere
22 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   keko98

keko98

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 22 messaggi
  • Cellulare:nokia n8
  • Firmware:Symbian Belle

Inviato 09 luglio 2012 - 18:44

Ciao a tutti, è ormai da una settimana che quando faccio una foto il flash allo xenon non funziona, ho anche provato a mettere il flash impostato su attivo ma non da segni di vita. Il cellulare ce l'ho da 6 mesi, una settimana fa il flash funzionava(alla mattina) e alla sera era morto.
Ho spento e riacceso il cellulare, ma niente.
Quel giorno in cui non funzionava, non mi era caduto, per cui non so cosa sia successo.
p.s ho fatto in totale 378 foto con il nokia n8. Un'altra cosa, la luce rossa dell'autofocus funziona.

#2 OFFLINE   tano_mini

tano_mini

Millennium Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1733 messaggi
  • Cellulare:N8-00
  • Firmware:S^4 Xeon 3.5.1

Inviato 09 luglio 2012 - 21:29

Ciao a tutti, è ormai da una settimana che quando faccio una foto il flash allo xenon non funziona, ho anche provato a mettere il flash impostato su attivo ma non da segni di vita. Il cellulare ce l'ho da 6 mesi, una settimana fa il flash funzionava(alla mattina) e alla sera era morto.
Ho spento e riacceso il cellulare, ma niente.
Quel giorno in cui non funzionava, non mi era caduto, per cui non so cosa sia successo.
p.s ho fatto in totale 378 foto con il nokia n8. Un'altra cosa, la luce rossa dell'autofocus funziona.

Secondo me l'unica alternativa è l'assistenza..

#3 OFFLINE   provinciami

provinciami

Millennium Member

• Supporter
  • 3143 messaggi
  • Cellulare:N8
  • Firmware:CFW S^4 Xeon 3.4.5

Inviato 10 luglio 2012 - 18:12

si lo devi portare in assistenza
P.S. Guardando il flash vedi che all interno è nero come, appunto, fosse bruciato ?

Messaggio modificato da provinciami, 10 luglio 2012 - 18:17

#4 OFFLINE   jocker1

jocker1

Millennium Member

• Power User
  • 2194 messaggi
  • Cellulare:n95-2; n8, gsII

Inviato 10 luglio 2012 - 18:43

nero o no si va in assistenza... purtroppo...

#5 OFFLINE   provinciami

provinciami

Millennium Member

• Supporter
  • 3143 messaggi

Inviato 10 luglio 2012 - 19:09

ovviamente è una curiosità sapere se è nero o no :)

#6 OFFLINE   keko98

keko98

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 22 messaggi

Inviato 10 luglio 2012 - 20:20

è color silver, non è nero, e dentro non è scuro ma è normale!
non è vecchio e ha due anni di garanzia. Per cui per l'assistenza non è un problema, ma devo pagare se è bruciato o altre cose?

#7 OFFLINE   provinciami

provinciami

Millennium Member

• Supporter
  • 3143 messaggi

Inviato 10 luglio 2012 - 21:19

no non paghi niente

#8 OFFLINE   keko98

keko98

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 22 messaggi

Inviato 10 luglio 2012 - 21:20

ah ok grazie

e poi, potrei fare un'altra domande che riguarda all'N8 o devo creare una nuova discussione?

Messaggio modificato da Giuseppina, 10 luglio 2012 - 21:35

#9 OFFLINE   Parideboy

Parideboy

Millennium Member

• Friend
  • 2535 messaggi
  • Cellulare:5800-701-SGS4
  • Firmware:FP2 - Android 4.2.2

Inviato 10 luglio 2012 - 21:24

se alla Nokia ti dicono che è un danno provocato dall'uso avoglia se paghi

#10 OFFLINE   Giuseppina

Giuseppina

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 9595 messaggi
  • Cellulare:N97 / N8
  • Firmware:22.0.110

Inviato 10 luglio 2012 - 21:34

e poi, potrei fare un'altra domande che riguarda all'N8 o devo creare una nuova discussione?

Prova ad usare il tasto "cerca": se l'argomento è già stato trattato, puoi unirti alla discussione che trovi.

Oppure... Aprine una nuova B)
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#11 OFFLINE   tano_mini

tano_mini

Millennium Member

• Utente
  • 1733 messaggi

Inviato 11 luglio 2012 - 09:08

Be ma è impossibile che non 300 foto si sia bruciato anche perchè essendo allo xenon non è posssibile usarlo come torcia.. Deve essere per forza un difetto di fabbrica..

#12 OFFLINE   keko98

keko98

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 22 messaggi

Inviato 11 luglio 2012 - 13:35

Ieri sera ho guardato il flash dell'N8 di mio padre e lui non aveva un filino nero che è quasi invisibile..
io invece, muovendo il cellulare vedo un filino nero... ma piccolo.. che non sia quello?

#13 OFFLINE   spidermax

spidermax

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 944 messaggi
  • Cellulare:Nokia N8
  • Firmware:S^3

Inviato 11 luglio 2012 - 17:59

Ieri sera ho guardato il flash dell'N8 di mio padre e lui non aveva un filino nero che è quasi invisibile..
io invece, muovendo il cellulare vedo un filino nero... ma piccolo.. che non sia quello?

molto probabile che sia quello il problema. Molto probabilmente si sarà bruciato il flash. Ti tocca portarlo in assistenza.

#14 OFFLINE   provinciami

provinciami

Millennium Member

• Supporter
  • 3143 messaggi

Inviato 11 luglio 2012 - 18:33

allora uno compra un cell che ha come opzione di punto la fotocamera e non lo deve usare perché Nokia dice che scattando foto ha bruciato il flash ? Sarebbero dei delinquenti a dire una roba del genere

#15 OFFLINE   Parideboy

Parideboy

Millennium Member

• Friend
  • 2535 messaggi
  • Cellulare:5800-701-SGS4
  • Firmware:FP2 - Android 4.2.2

Inviato 11 luglio 2012 - 19:20

Non nokia in 'persona' ma quelli del nokia store dove lo porta. Lo hanno fatto a me con il touch screen.... toccando un touch screen lo schermo non e' in garanzia? La risposta e' stata si -_-

#16 OFFLINE   tano_mini

tano_mini

Millennium Member

• Utente
  • 1733 messaggi

Inviato 11 luglio 2012 - 19:36

Comunque se non lo passano in garanzia allora è meglio cambiarselo da solo.. In rete ci sarà sicuramente il ricambio..

#17 OFFLINE   tommy1110

tommy1110

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 77 messaggi

Inviato 12 luglio 2012 - 09:31

scusate se approfitto della discussione senza aprirne un altra ma non credo ne valga la pena traddandosi sempre di un problema "fisico"...
da un paio di giorni la cassa del mio n8, quella dal quale si sente la musica ecc, si sente malissimo...avete presente quando aprite la radio di una macchina e magari non si sente bene e fa quello strano fruscio mentre si ascolta? ecco uguale...
ho un audio che fa cagare...non capisco come abbia fatto a guastarsi visto e considerato che non mi è mai caduto a terra e in oltre da quando l'ho comprato l'ho sempre "protetto" con la mascherina, tra l'altro originale della nokia in plastica (19 euro buttati <,<)....dite che anche qui l'unica opzione sia l'assistenza o ci potrebbe essere qualche altro mezzo per sistemare?

#18 OFFLINE   tano_mini

tano_mini

Millennium Member

• Utente
  • 1733 messaggi

Inviato 12 luglio 2012 - 09:36

scusate se approfitto della discussione senza aprirne un altra ma non credo ne valga la pena traddandosi sempre di un problema "fisico"...
da un paio di giorni la cassa del mio n8, quella dal quale si sente la musica ecc, si sente malissimo...avete presente quando aprite la radio di una macchina e magari non si sente bene e fa quello strano fruscio mentre si ascolta? ecco uguale...
ho un audio che fa cagare...non capisco come abbia fatto a guastarsi visto e considerato che non mi è mai caduto a terra e in oltre da quando l'ho comprato l'ho sempre "protetto" con la mascherina, tra l'altro originale della nokia in plastica (19 euro buttati <,<)....dite che anche qui l'unica opzione sia l'assistenza o ci potrebbe essere qualche altro mezzo per sistemare?

Potrebbe essere un difetto della cassa che è venuto fuori solo adesso.. Sinceramente tutti i telefoni che ho smontato fino ad adesso avevano la cassa stagnata sulla scheda quindi è un operazione più problematica.. L'unica cosa che potresti fare è cercare un video tutorial dove spiegano come smontare il cell e poi vedi come è messo e attaccato il pezzo incriminato.. Io mi sentirei di escludere un problema software..

#19 OFFLINE   tommy1110

tommy1110

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 77 messaggi

Inviato 12 luglio 2012 - 09:50

Potrebbe essere un difetto della cassa che è venuto fuori solo adesso.. Sinceramente tutti i telefoni che ho smontato fino ad adesso avevano la cassa stagnata sulla scheda quindi è un operazione più problematica.. L'unica cosa che potresti fare è cercare un video tutorial dove spiegano come smontare il cell e poi vedi come è messo e attaccato il pezzo incriminato.. Io mi sentirei di escludere un problema software..

ma portandolo in assistenza in guasto di questo tipo rientra comunque nella garanzia o devo pagare?

#20 OFFLINE   spidermax

spidermax

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 944 messaggi
  • Firmware:S^3

Inviato 12 luglio 2012 - 09:51

Si anche io penso che sia un problema hardware, e il suggerimento di tano_mini è più che valido, di cercare il video tutorial su come viene smontato il cell per vedere come è combinata la situazione, però questo ti può essere di aiuto soprattutto se sai smanettare con l'elettronica, cioè se sai metterci mano aprendo il cell, diversamente io ti consiglierei vivamente di portarlo al centro assistenza. Anzi io te lo suggerisco a priori, soprattutto se il cell è in garanzia, perchè se gli metti mano tu rischi di invalidare la garanzia e se qualcosa ti va storto sono dolori. Anche perchè può capitare che anche andandolo a rimontare potresti incappare in qualche problemino.
Quindi il mio consiglio è l'assistenza.

Probabilmente ti rientra in garanzia se lo è ancora.

Anche taggato con una o più di queste parole chiave: n8, N8-00