Foto Dei Contatti
Inviato 06 luglio 2012 - 17:35
Selezionato un contatto e volendo abbinare una foto la scelgo e selezionandola il contatto è bello che pronto con tanto di foto segnaletica!!...ma.....
Ho notato che se cancello la foto da rullino, album o altro, cioè da dove ho preso la foto per il contatto, il contatto rimane Sfotografato!!
Domando il perche ovviamente, ma anche il motivo (se esiste) di una cosi fatta scelta, nel senso che se io voglio una foto per il contatto la scatto..ok....la butto nel cestino del rullino ma deve rimanermi nel mio contatto, cioé secondo il mio parere, logica vuole che le foto del contatto sono extramoenia dalle altre foto di qualunque tipo.
Sapreste dirmi/indicarmi se lo fa anche a voi e se cio vi comporta dei disagi ??
Ciao e grazie mille
Inviato 06 luglio 2012 - 19:23
Inviato 06 luglio 2012 - 20:45
Sì, lo fa anche a me, ma è normale. Se fosse come dici, vorrebbe dire che della foto che prendi dal rullino, ne viene fatta una copia e messa in un altra cartella. Mentre così con una sola foto si fà tutto. E' sicuramente stato fatto per ottimizzare l' occupazione di memoria, visto che oltretutto non è possibile avere la SD Card, lo trovo anche logico.
Ok, grazie per la risposta (spero ne seguano altre), ma il fatto che tu lo trovi logico io un po meno, nel senso che la foto presa dal rullino (ad esempio) è di fatto una sua "MINIATURA" e secondo me dovrebbe essere inserita nella memoria dei contratti se non addirittura in quella della sim...concordi ?
In pratica il "peso" in Kbytes dovrebbe essere di molto inferiore all'originale.
Ciao e grazie ancora.
Inviato 06 luglio 2012 - 22:19
Bhè considerando che una sim ha una memoria di 128, max 256kb di certo anche una singola miniatura li occuperebbe tutti!Ok, grazie per la risposta (spero ne seguano altre), ma il fatto che tu lo trovi logico io un po meno, nel senso che la foto presa dal rullino (ad esempio) è di fatto una sua "MINIATURA" e secondo me dovrebbe essere inserita nella memoria dei contratti se non addirittura in quella della sim...concordi ?
In pratica il "peso" in Kbytes dovrebbe essere di molto inferiore all'originale.
Ciao e grazie ancora.
Inviato 06 luglio 2012 - 22:46
Inviato 06 luglio 2012 - 23:51
E poi la miniatura non è proprio una miniatura, ma un ridimensionamento della foto originale.
Si ok per la sim ma era solo per fare un esempio dello storage diverso da quello per le foto con peso maggiore.
Non credo proprio, il ridimensionamento non puo avere lo stesso "peso" di una foto di dimensioni standard per una 8Mpixels.
Comunque molto strano ecco....nel mio ex N8 le due cose erano "indipendenti" come sarebbe piu logico che fosse.
Ciao
Inviato 07 luglio 2012 - 10:41
Inviato 07 luglio 2012 - 16:34
Inviato 07 luglio 2012 - 17:12
Certo che non è la stessa cosa, il ridimensionamento pesa poco meno, mentre se fosse tagliata peserebbe molto meno. C'è comunque una differenza sostanziale tra foto ridimensionata e foto tagliata.
Scusa ma non condivido,(se fai caso a quando prendi una foto da quelle che hai per inserirle in un CONTATTO noterai che questi ritaglia un quadrato per la foto selezionata...lo hai notato????)
Bene, se si, cio vuol dire che la foto è "ridimensionata" o se vuoi "dimensionata" per la funzione che deve esplicare, cioe per fare da foto su contatto.
Defacto la FOTO e RITAGLIATA/DIMENSIONATA per lo scopo a cui serve, il peso in Kbytes è sicuramente minore.
Ma lasciando perdere questo discorso, mi sembra una benemerita stronzata usare una foto scattata e/o scaricata e questa deve essere "obbligatoriamente" nel cellulare altrimenti si perde anche quella NEL contatto...spero di essermi spiegato altrimenti cerchero di farlo in modo migliore.
Ciao e grazie dell'attenzione comunque.
Inviato 07 luglio 2012 - 21:52
Inviato 08 luglio 2012 - 15:34
Esatto bulgi, ho appena fatto una prova e pur cancellandola dal rullino la foto rimane assegnata al contatto!
Posso confermare, anche se non negli stessi termini ma in maniera simile. Avevo una foto nel rullino del Lumia impostata come foto per un contatto, poi l'ho spostata su pc (eliminandola dal telefono) ed inserita in una cartella da me creata e riportata sul lumia (quindi in una directory differente) ma la foto è rimasta ugualmente nel contatto pur non essendo nella stessa posizione e soprattutto non togliendosi mai nemmeno quando l'avevo eliminata
Inviato 08 luglio 2012 - 16:47
Le foto dei contatti si sincronizzano con il Live ID, quindi le troverete anche dopo un hard reset (com'è logico che sia).
confermo, dopo diversi reset non ho mai perso le foto dei contatti, le miniature basta salvarle per bene nella rubrica di Windows Live e rimangono intatte
Inviato 08 luglio 2012 - 20:56
a parte il peso o meno ....delle foto, ricapitolando, mi confermate che scatto una foto la inserisco in un contatto e la cancello dal rullino, rimane??
Avete provato poi a sincronizzare ?? Ha me ha cancellato la foto dal contatto dopo la sincronizzazione su skydrive.
Ciao
Inviato 09 luglio 2012 - 10:41
sisi, confermo, se nei contatti di Windows Live vai e imposti la foto per ognuno, salvandola ti rimarrà memorizzata e anche dopo un reset risincronizzando il telefono con l'account i contatti verrano ripristinati come li hai ora. nota bene che se hai aggiunto un account Facebook le foto che ti appaiono provengono in genere da lì, per essere certo che ci siano le foto in Windows Live vai su un contatto, "matitina", e da là modifica il Windows Live e scegli la foto, ritagliandola come più ti pareGrazie a tutti raga,
a parte il peso o meno ....delle foto, ricapitolando, mi confermate che scatto una foto la inserisco in un contatto e la cancello dal rullino, rimane??
Avete provato poi a sincronizzare ?? Ha me ha cancellato la foto dal contatto dopo la sincronizzazione su skydrive.
Ciao
Inviato 09 luglio 2012 - 14:05