Nokia Lumia 610...lo Prendo O No?
Inviato 17 giugno 2012 - 12:21
Col mio 5800 non mi trovo male ache se comincia ad essere un po' vecchiotto...
Però ho questa offerta,secondo voi il miglioramento tra il mio e il Lumia è tale da prenderlo?
Ciao a tutti e grazie per le risposte!
Inviato 17 giugno 2012 - 13:07
il telefono tuttavia ha dei lati negativi, dati principalmente dal fatto che ha poca memoria ram (256).. questo fa si che alcune applicazioni come ad esempio skype, angry birds, tango, ecc, non funzionino... quindi valuta attentamente per cosa utilizzeresti questo telefono: se utilizzi molto i social network, fai foto, chati/messaggi/chiamate e qualche giochino tranquillo allora questo telefono fa sicuramente per te! se invece cerchi prestazioni più sensibili o comunque la possibilità di usare il marketplace al completo allora non ti conviene assolutamente!
ti lascio un'ottima videorecensione sul telefono, così vedi le reali differenze col tuo telefono, e i vari pregi e difetti del lumia!
Inviato 17 giugno 2012 - 14:39
non ho un nokia windows phone quindi non so dirti con precisione. a giudicare però dai vari commenti in giro sembra che nokia maps sia davvero completo e anche offline, quindi a piedi dovrebbe andare molto bene!Sull'utilizzo di maps sai dirmi come mi troverei?Lo uso molto nella modalità a piedi!
Inviato 17 giugno 2012 - 15:18
E' Nokia drive ad esserlo e ha solamente la navigazione in auto.
Per la navigazione a piedi hai bisogno di una connessione internet e a quel punto sia nokia maps che bing maps funzionano bene.
Credo che il 5800 invece abbia le mappe offline e se per te sono importanti ne sentirai la mancanza.
Per il resto come usi il cellulare?
Inviato 17 giugno 2012 - 15:46
ma le mappe non erando diventate gratis anche sui nokia windows phone? non era un uscito un aggiornamento per il lumia 800 e 710 mentre il 900 e il 610 le avevano già preinstallate?Nokia Maps non è offline!!
E' Nokia drive ad esserlo e ha solamente la navigazione in auto.
Per la navigazione a piedi hai bisogno di una connessione internet e a quel punto sia nokia maps che bing maps funzionano bene.
Credo che il 5800 invece abbia le mappe offline e se per te sono importanti ne sentirai la mancanza.
Per il resto come usi il cellulare?
Inviato 17 giugno 2012 - 17:00
Gratis lo sono! Ma non mi risulta ci sia stato nessun aggiornamento che renda Nokia Mappe offline, a differenza di Nokia Drive che con la versione 2.0 supporta questa feature.ma le mappe non erando diventate gratis anche sui nokia windows phone? non era un uscito un aggiornamento per il lumia 800 e 710 mentre il 900 e il 610 le avevano già preinstallate?
![]()
Inviato 17 giugno 2012 - 17:35
Comunque ho trovato la risposta qui
Nokia Maps funziona solo on line,mentre nokia drive funziona off line ma non supporta la modalità a piedi
Dopo questo sono parecchio indeciso se prenderlo comunque
Messaggio modificato da SimoneNokia82, 17 giugno 2012 - 17:43
Inviato 17 giugno 2012 - 18:30
Arriveranno anche le mappe offline per la gamma Lumia però non si conoscono ancora le tempistiche. In ogni caso potresti comunque farti un abbonamento Internet così potrai usare molte più funzioni di WP
Ma per gli altri nokia invece come funziona?Ad esempio col mio 5800 non ho problemi con maps,è proprio una caratteristica dei Windows Phone?
Inviato 17 giugno 2012 - 18:42
Tuttavia, se hai intenzione di prendere il Lumia direi che un abbonamento internet è d'obbligo, altrimenti perderesti un buon 50% del suo potenziale.
Inviato 17 giugno 2012 - 18:46
Resto comunque dell'idea che un abbonamento Internet e obbligatori per usare al meglio qualsiasi smartphone moderno come i WP.
Edit: Giofio mi ha preceduto ed ovviamente lo quoto al 100%
Messaggio modificato da CusiUBS, 17 giugno 2012 - 18:48