Linguaggio Sms
Inviato 06 giugno 2012 - 18:02
(Xk, ke, ki, ecc.). Vorrei proporre una cosa: non è possibile vietare questo, ad esempio aggiungendo una nuova regola al forum?
Inviato 06 giugno 2012 - 18:05
non credo proprio si possano impostare strumenti di questo tipo che richiederebbero un controllo molto stretto sulle parole
basterebbe un po di collaborazione da parte di tutti per facilitare la lettura de post.
sono convinto che anche se ci fosse un controllo di questo tipo gli utenti continuerebbero a non capire il perche di alcuni errori magari in fase di invio del post e sarebbe solo una seccatura.
meglio spiegare che non si fa (anche se si dovrebbe sapere dato il regolamento ed il buon senso) e punire chi persevera
Messaggio modificato da Darkangel, 06 giugno 2012 - 18:10
Inviato 06 giugno 2012 - 18:11
Leggendo il regolamento (http://www.nokioteca...tion=boardrules) non c'è una regola che vieta questo...
EDIT: Regola 10
10 - MAI inserire titoli del tipo "Come si fa?" oppure "non ci riesco" o ancora peggio "aiutoooo". I titoli delle discussioni sono importanti e devono sinteticamente far capire a chi legge qual è l'argomento trattato. Tutto ciò faciliterà anche la funzione 'cerca' agli altri utenti. Non sono inoltre consentiti l'utilizzo dei caratteri maiuscoli e l'abuso della punteggiatura.
Intende quello che penso io?
Messaggio modificato da ale467, 06 giugno 2012 - 18:14
Inviato 06 giugno 2012 - 18:16
tuttavia nel regolamento c'è scritto
io leggendo questa cosa eviterei di scrivere un post pieno di abbreviazioni stile sms.Il testo delle discussioni deve essere scritto con caratteri minuscoli e in forma comprensibile
ma si puo scrivere esplicitamente eventualmente se è cosi difficile da dedurre
Inviato 07 giugno 2012 - 00:15
Ovviamente usate il buon senso, un minimo di spazio lo concediamo sempre. Interveniamo solo in casi 'eclatanti'. Se dovessimo riprendere ogni utente che scrive post in modo scorretto, non ci basterebbe un'intera giornata
Invece per ciò che riguarda gli strafalcioni grammaticali possiamo farci ben poco, l'ignoranza abbonda.......
Se lo staff intervenisse, cosa ne verrebbe fuori? Inutili repliche ed offtopic che sicuramente non gioverebbero a nessuno.
Inviato 07 giugno 2012 - 19:17