Aggiungere Un Contatto A Whatsapp
Inviato 04 giugno 2012 - 09:43
ho questo problema:
volevo aggiungere a whatsapp una persona che so che usa questa applicazione.
io nella mia rubrica del telefono ho il suo contatto facebool con il suo numero di cellulare email ecc ecc
ma se vado su whatsapp non e' tra i favoriti.
allora vado su ALL e clicco sul suo nome ma esce il messaggio che questo e' un contatto fb e non puo' prendere il numero.ok va bene
allora vado sul contatto,lo modifico in modo che non sia solo un contatto fb ma un contatto del telefono,.riscrivo il numero di cellulare e torno su wapp....
Vado nei favoriti e non c'e'...torno su all e clicco sul suo nome e l'unica cosa che mi esce e' SHARE CONTACT....
come devo fare per chattare cn questa persona???
Grazie
Inviato 04 giugno 2012 - 10:34
Una volta fatto questo vai nell'app, tappa i tre puntini in basso a destra, tappa su ''Setting'', tappa su ''Favorites'' per aggiornare la lista. Stessa cosa dovrà fare l'altro contatto.
Inviato 04 giugno 2012 - 14:27
ma qual'e' secondo te il modo piu' veloce per far si che un numero di telefono che hai nei contatti,legato solo a facebook,passi anche al telefono in modo poi da poterlo usare con whatssapp?
la trovo un po' legnosa questa cosa......
Inviato 04 giugno 2012 - 17:04
hai un contatto sul tuo telefono che e' preso da fb,con dentro tutti i suoi numeri e mail ecc...
wapp non te lo aggiunge perche' dice che il numero di cell non e' sul tuo telefono ma e' su fb.
ok.
torni al contatto e devi modificarlo per far si che il numero sia sul cellulare e non sul profilo fb di quella persona...
questa modifica,qual'e' il modo piu' veloce per farla?
e perche' nel caso il numero di cell fosse gia' sul telefono,e io associo questo numero al profilo di fb della stessa persona.wapp non me lo aggiunge ma devo tornare ancora nel contatto e modificarlo?
Inviato 04 giugno 2012 - 17:52
questa modifica,qual'e' il modo piu' veloce per farla?
Crei un nuovo contatto sul telefono e poi, per non tenere doppioni, lo combini con il contatto di facebook tramite la pagina web -->
wapp non me lo aggiunge ma devo tornare ancora nel contatto e modificarlo?
E come dovresti modificarlo ancora? o.O
Se dici il refresh nell'app, quello è normale.
Whatsapp con facebook non centra nulla, l'app si basa al numero telefonico e non ai profili dei social network o agli indirizzi email.
Inviato 07 giugno 2012 - 14:08
Inviato 07 giugno 2012 - 20:56
mettila nella home e assicurati di non aver attivato il rispamio energetico
gia ce l ho nella home ma ho notato che anche senza attivare il risparmio energetico la notifica mi arriva dopo 23 minuti piu o meno ( il tempo è indicativo ) solo per farvi capire che non arriva subito con gli sms . comunque và a giornate .mettila nella home e assicurati di non aver attivato il rispamio energetico
Inviato 07 giugno 2012 - 22:28
Perchè il Lumia, quando spegne lo schermo, spegne la rete wifi. Ne consegue che, se tieni la rete dati spenta, il telefono quando va in stanby rimane isolato a qualsiasi connessione internet finchè non avrai l'accortezza di riaccendere lo schermo.
Comunque whatsapp ha un sistema di notifiche non molto buono, ma con l'ultima versione solitamente le notifiche sono diventate abbastanza puntuali. Diciamo che una ventina di minuti sono più l'eccezione che la regola...!
Messaggio modificato da paoletto86, 07 giugno 2012 - 22:29
Inviato 08 giugno 2012 - 13:41
tengo la rete dati e wifi accesa ,comunque ho riscontrato questi ritardi anche ad altri utenti non wp. grazie a tutti per le infoSolitamente la rete dati la tieni spenta e usi solo la wifi?
Perchè il Lumia, quando spegne lo schermo, spegne la rete wifi. Ne consegue che, se tieni la rete dati spenta, il telefono quando va in stanby rimane isolato a qualsiasi connessione internet finchè non avrai l'accortezza di riaccendere lo schermo.
Comunque whatsapp ha un sistema di notifiche non molto buono, ma con l'ultima versione solitamente le notifiche sono diventate abbastanza puntuali. Diciamo che una ventina di minuti sono più l'eccezione che la regola...!