Vai al contenuto

Foto

Sportellino Usb Nokia N9, Parliamone Qui!

• Per favore accedi per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Mr.NkStyle

Mr.NkStyle

Millennium Member

• Blogger
  • 1657 messaggi
  • Cellulare:N9 64 Gb; Gnex
  • Firmware:MeeGo PR 1.3

Inviato 27 maggio 2012 - 20:10

Ecco qui! come è nato da altre discussioni molti possessori del Nokia N9 hanno "accidentalmente" :grrr: rovinato lo sportellino copri USB del nostro gioiellino!!

Quindi iniziamo con le domande!

Dove acquistare questo pezzo e sopratutto lo possiamo cambiare da soli , visto che la domanda è si....raddoppio con un COME???

#2 OFFLINE   vinceN70

vinceN70

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 17682 messaggi
  • Cellulare:Lumia800
  • Firmware:1750.0823.8858.12460

Inviato 28 maggio 2012 - 05:17

su ebay si trova il pezzo, basta digitare "cover usb nokia N9", e compaiono alcuni risultati...il pezzo costa circa 15€, per cambiarlo basta comprare un cacciavite torx t4 e seguire la guida di smontaggio che c'è nella sezione tuning smontaggi e riparazioni... :)

Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#3 OFFLINE   _thedoctor46_

_thedoctor46_

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 255 messaggi
  • Cellulare:Nokia N9

Inviato 28 maggio 2012 - 08:29

io ho trovato un sito di ricambi originali si chiama stellatech.com. Per smontarlo e rimontarlo è veramente semplice e non serve nemmeno una chiave o un cacciavite ma si fa tutto a mano! basta aprire lo sportellino e poi tirarlo verso l'alto. So che fa un pò paura la cosa ma si fa prorpio così! e per mettere il nuovo si fa la procedura opposta! cercate su google N9 service manual e li spiega come smontare ogni singolo pezzo del nostro caro N9 :thumbs:

#4 OFFLINE   Mr.NkStyle

Mr.NkStyle

Millennium Member

• Blogger
  • 1657 messaggi

Inviato 28 maggio 2012 - 09:56

io ho trovato un sito di ricambi originali si chiama stellatech.com. Per smontarlo e rimontarlo è veramente semplice e non serve nemmeno una chiave o un cacciavite ma si fa tutto a mano! basta aprire lo sportellino e poi tirarlo verso l'alto. So che fa un pò paura la cosa ma si fa prorpio così! e per mettere il nuovo si fa la procedura opposta! cercate su google N9 service manual e li spiega come smontare ogni singolo pezzo del nostro caro N9 :thumbs:

Tu lo hai acquistato ???

#5 OFFLINE   _thedoctor46_

_thedoctor46_

Advanced Member

• Utente
  • 255 messaggi

Inviato 28 maggio 2012 - 11:07

Tu lo hai acquistato ???

si si il mio si era prima piegato e poi spezzato del tutto per una mia distrazione...sai appena sveglio si fanno movimenti maldestri :lol: ci ha messo un pò per arrivare, forse anche per colpa mia che ho scelto un metodo di spedizione sbagliato, però è arrivato ed era perfetto. L'ho messo al suo posto ed ora è come nuovo :thumbs:

#6 OFFLINE   Mr.NkStyle

Mr.NkStyle

Millennium Member

• Blogger
  • 1657 messaggi

Inviato 28 maggio 2012 - 12:33

si si il mio si era prima piegato e poi spezzato del tutto per una mia distrazione...sai appena sveglio si fanno movimenti maldestri :lol: ci ha messo un pò per arrivare, forse anche per colpa mia che ho scelto un metodo di spedizione sbagliato, però è arrivato ed era perfetto. L'ho messo al suo posto ed ora è come nuovo :thumbs:

ah ottimo allora ci faccio un pensierino!! il problema è che ho provato a tirare ma non succede nulla tranne che la sensazione di spezzarlo aumenta ogni volta che tiro!!! :P

#7 OFFLINE   _thedoctor46_

_thedoctor46_

Advanced Member

• Utente
  • 255 messaggi

Inviato 28 maggio 2012 - 13:25

ah ottimo allora ci faccio un pensierino!! il problema è che ho provato a tirare ma non succede nulla tranne che la sensazione di spezzarlo aumenta ogni volta che tiro!!! :P

capisco benissimo la paura di romperlo del tutto, ci sono passato :lol: in effetti io mi sono aiutato con un ferro piegato ad "L" così l'ho infilato sotto e poi ho tirato dal ferro e non dallo sportellino :thumbs:

#8 OFFLINE   Mr.NkStyle

Mr.NkStyle

Millennium Member

• Blogger
  • 1657 messaggi

Inviato 28 maggio 2012 - 14:06

capisco benissimo la paura di romperlo del tutto, ci sono passato :lol: in effetti io mi sono aiutato con un ferro piegato ad "L" così l'ho infilato sotto e poi ho tirato dal ferro e non dallo sportellino :thumbs:

tipo una brugolina??'

#9 OFFLINE   _thedoctor46_

_thedoctor46_

Advanced Member

• Utente
  • 255 messaggi

Inviato 28 maggio 2012 - 14:09

tipo una brugolina??'

esatto!!! :thumbs: