Sincronizare Eventi Con Google Calendar, Come Si Fa?
Inviato 27 maggio 2012 - 17:53
Ovviamente sul Lumia è attivo il calendario di Google.
In pratica, se aggiungo un evento dalla pagina di Google Calendar o da un altro calendario (iPhone, Mac o PC che sia), sul Lumia l'evento non viene aggiunto nel calendario, stessa cosa se faccio al contrario, ovvero se aggiungo un evento sul calendario del Lumia 800 non vengono sincronizati con la pagina di Google Calendar o altri supporti, nemmeno dopo giorni o settimane!
3G o Wi-Fi attivi ovviamente.
Gli unici eventi che ho al momento sono quelli che si sono sincronizati quando ho fatto la prima configurazione del telefono, ne più ne meno.
C'è modo per far si che gli eventi aggiunti si sincronizzino automaticamente sul Lumia 800? o alla peggiore, c'è modo per sincronizzare manualmente i calendari?
Grazie a chi mi darà una mano.
Inviato 27 maggio 2012 - 18:12
Si confermo che la spunta è presente, è attiva la sincronizzazione per E-Mail, Contatti e Calendario.controllla che nelle impostazioni dell'account di google sia impostata la sync del calendario..
Se può essere utile, nemmeno i contatti si sincronizzano in automatico se li aggiungo dalla pagina Internet o da un altro telefono.
Spero sia chiaro che il problema è legato solo al Lumia 800, con l'altro telefono e i PC non ho problemi.
Messaggio modificato da subaru_wrc78, 27 maggio 2012 - 18:16
Inviato 27 maggio 2012 - 18:36
Prova ad eliminarlo e a ricrearlo da zero però fai attenzione, ci sono diverse voci per creare un account di Google, tu usa la voce ''Google'' quella con l'icona dove la busta è bianca (IMG1), le altre due (''Gmail'' e ''Google Mail'') non usarle (IMG2).
IMG1: http://www.nokioteca...attach_id=38330
IMG2: http://www.nokioteca...attach_id=38329
Messaggio modificato da mancae90, 27 maggio 2012 - 18:36
Inviato 27 maggio 2012 - 18:58
Ok ho provato a rifare l'account da 0 e ora ha sincronizato tutto quello attivo su Google...Mi vien da pensare che sia una scorretta configurazione dell'account.
Prova ad eliminarlo e a ricrearlo da zero però fai attenzione, ci sono diverse voci per creare un account di Google, tu usa la voce ''Google'' quella con l'icona dove la busta è bianca (IMG1), le altre due (''Gmail'' e ''Google Mail'') non usarle (IMG2).
IMG1: http://www.nokioteca...attach_id=38330
IMG2: http://www.nokioteca...attach_id=38329
Ora però devo provare a vedere se sincronizza i nuovi eventi!
L'account precedente era comuqnue fatto con l'icona che dicevi tu, ovvero quella di Google con busta bianca.
Provo e vi faccio sapere...
Inviato 27 maggio 2012 - 19:05
Per i contatti poco male perché li cerco tramite la rete e poi li "aggiungo" sul Lumia, per il calendario invece non mi pare di vedere una funzione di ricerca.
Inviato 27 maggio 2012 - 19:20
Per i contatti vai nella rubrica e tra le impostazioni flagga la voce di Google.
Per il calendario controlla che la visualizzazione degli eventi di Google sia attiva, questo potrai farlo dalle impostazioni.
Inviato 27 maggio 2012 - 19:22
Nelle impostazioni avevo messo "Scarica nuovi contenuti" -> "manualmente" perché ero convinto riguardasse solo le Mail... invece riguarda tutto quello che è sincronizzato su Google!
Allora adesso mi sorge una domanda conseguente... se io imposto su "all'arrivo", il Lumia resta perrennemente collegato alla rete? Perché io ho solo 250mb a settimana con la Tim e non vorrei che questo consumasse tutto il traffico!
Inviato 27 maggio 2012 - 19:30
Potrai attivarla e disattivarla a tuo piacimento dalle impostazioni, ma comunque non mi preoccuperei per la soglia del traffico dati se non ricevi mail con pesanti allegati, una mail non pesa molti Kb.
Inviato 27 maggio 2012 - 19:36
Perfetto grazie mille per la spiegazione, credevo che con quella impostazione il telefono consumasse traffico.Sia che tu imposti su ''Manuale'', sia che tu imposti su ''all'arrivo'' il telefono sarà sempre collegato. La rete dati se attiva è sempre collegata anche con il blocco dello schermo, solo il wi-fi si collega a telefono attivo e si scollega a schermo bloccato.
Potrai attivarla e disattivarla a tuo piacimento dalle impostazioni, ma comunque non mi preoccuperei per la soglia del traffico dati se non ricevi mail con pesanti allegati, una mail non pesa molti Kb.
Grazie ancora per il vostro aiuto, buona serata!!! :-D
Inviato 04 giugno 2012 - 10:03
io ho tre account sul mio lumia
- windows live - mail contatti e calendario (quello che trall'altro uso di default perchè configurato anche con outlook)
- google (privato) - mail contati e calendario
- google secondario - solo calendario
mi succede questo, con gli account WL e google privato tutto ok, aggiungo contatti e appuntamenti dal cell e mi aggiorna anche il web e viceversa.......
diverso mi succede con in google secondario, il cui calendario utilizzo in condivisione con altre persone per lavoro, in pratica se aggiungo un appuntamento da web e sincronizzo, l'appuntamento mi appare anche sul cell ma se faccio il contrario, ovvero aggiungo l'appuntamento da cell non me lo visualizza sul web.....premetto che di questo account ho impostato solo la sincronizzazione del calendario perchè usiamo solo quello......le mail ed i contatti non li consideriamo.......avete la più pallida idea di perchè mi succeda questo?
EDIT: premetto anche che il google secondario è sincronizzato con un "altro" outlook tramite l'applicazione "google sync calendar" e tutto è ok
Messaggio modificato da pichan76, 04 giugno 2012 - 10:11
Inviato 04 giugno 2012 - 10:38
Inviato 04 giugno 2012 - 10:57
Se imposti ''Scarica nuovi contenuti'' su ''All'arrivo'' la sincronizzazione sarà istantanea.
Nemmeno facendo la sincronizzazione manuale ti vengono salvati gli eventi?
Inviato 04 giugno 2012 - 11:01
come scritto sopra mi si aggiorna solo se li metto da web......ma non da cell.....e solo su quell'account
Inviato 04 giugno 2012 - 11:14
I due account google sono stati creati allo stesso modo o hai utilizzato due opzioni diverse?