Htc Sensation..e Poi?
Inviato 20 maggio 2012 - 21:24
A questo punto è d'obbligo chiedersi cosa verrà dopo e qui mi appello a voi,visto che sono abbastanza indeciso.
Se vendessi il Sensation il mio budget sarebbe 350€ circa. Premetto che non faccio differenza tra nuovo e usato, anzi compro spesso l'usato perchè ci risparmio tantissimo e non ho differenze rispetto al prodotto nuovo.
Con quella cifra ho adocchiato un paio di terminali,ma tra tutti non so decidere. I criteri che generalmente utilizzo sono: Design, Divertimento inteso come possibilità di Modding, Potenza. Nonostante io non usi molto la fotocamera è naturale che prediliga terminali che non siano troppo scarsi su questo reparto.
Gli Smartphone che avevo notato sono questi:
1) Galaxy Nexus
2) Motorola Droid Razr
3) Galaxy Note
4) Xperia S
5) Galaxy S2 (???)
Per gli ultimi 2 ci vogliono circa 20-30 euro in più ma potrei anche trovare l'occasione.
Metto il Galaxy S2 solo per l'estrema moddabilità e la fotocamera da non buttare, anche se ammetto di non esserci mai andato pazzo.
Cosa mi consigliate?
Inviato 21 maggio 2012 - 11:39
se aspetti un pò tuttavia potresti trovare qualche buon usato per il One X! le rom sono tantissime, come le mod e i tweak, e di potenza ne ha da vendere! poi c'è un bellissimo design, un ottimo display ed una ottima fotocamera!
Le cose per me le cose che potresti fare sono due: o Note ora o One X tra poco!
Inviato 21 maggio 2012 - 17:43
Il One X non lo avevo preso nemmeno in considerazione, credo sia ancora troppo presto per i quadcore, meglio buttarsi su un buon dual core piuttosto.
Inviato 21 maggio 2012 - 19:10
e allora cosa c'è di meglio che passare direttamente all'evoluzione di Sensation, ovvero One S?!Questa è una cosa a cui avevo pensato anche io: sono pochi i terminali più moddabili del Sensation. D'altro canto mi preoccupa un po' la plasticosità dei Samsung.
Il One X non lo avevo preso nemmeno in considerazione, credo sia ancora troppo presto per i quadcore, meglio buttarsi su un buon dual core piuttosto.
anche se sinceramente mollare sensation che ha miliardi di rom!
OT: samba sai mica come si sblocca in maniera sicura il sensation con ics ufficiale? purtroppo l'ho dovuto riportare allo stato di fabbrica l'altro giorno, ma ora che è s-on con ics non posso più usare revolutionary!!!!
Inviato 21 maggio 2012 - 19:29
Mi sa che sei in un bel guaio, puoi vedere se trovi qualche modo per fare il downgrade. Dovevi portarlo in assistenza?
Messaggio modificato da sambaeallegria, 21 maggio 2012 - 19:29
Inviato 21 maggio 2012 - 20:09
si purtoppo si.. trafficando con mod e robe varie mi si era impallato il touchscreen, così in fretta ho dovuto fare il blocco.. l'ho portato in assistenza e ci hanno messo per fortuna 7 giorni per farlo tornare (cambio display addirittura!!Il OneS è carino si,ma non mi dice nulla, dovendo rimanere con un qHD prenderei il Razr che per i miei gusti è esteticamente più carino (potrei anche sacrificare il modding per quel design). Preferirei passare ad uno schermo HD, per questo ho messo anche l'Xperia S.
Mi sa che sei in un bel guaio, puoi vedere se trovi qualche modo per fare il downgrade. Dovevi portarlo in assistenza?
c'è un metodo che si chiama jumpuntobear o una cosa del genere, ma è troppo pericolo e non mi fido proprio..
come device se non ti piace il one s allora vai di Note o Galaxy Nexus! per me se vuoi moddare il secondo è perfetto, mentre il primo è quello nella tua lista che ti permette di avere tutt'altra esperienza d'uso rispetto al sensation!
PS: giusto per farmi del male, hai provato qualche rom/kernel che usa i nuovi driver di qualcomm?? migliora davvero così tanto il telefono, o sono solo numeretti nei benchmark?
Messaggio modificato da DENIX, 21 maggio 2012 - 20:23
Inviato 21 maggio 2012 - 20:36
Ho provato i driver e migliorano le cose sopratutto nel browser, per quello che ho notato (visto che non gioco). Fluidità e pinch to zoom senza confronto rispetto a prima. Ultimamente poi cambio Rom ogni giorno, quando un telefono inizia a stufarmi lo cambio in continuazione, per adesso ho trovato la "stabilità" con un AOKP e launcher Xperia.
Il Galaxy Nexus ad oggi rimane la prima scelta visto il prezzo e la moddabilità, se poi mi ritrovassi qualche decina di euro in più penso mi butterei sul Note, anche se tra un paio di settimane dovrebbe arrivarmi un Galaxy Tab 7.0 Plus.
Poi sempre se riesco a piazzare il Sensation!!
Inviato 21 maggio 2012 - 21:18
eh htcdev nemmeno a morire lo faccio! cavolo magari potessi provarli, non mi resta che sperare che htc li metta in un prossimo aggiornamento (tra l'altro dovrebbe uscirne uno a breve)..Azz,brutta cosa quella del display. Puoi provare a cercare in giro se c'è qualcosa che puoi fare con ICS ma di sicuro non ti consiglio htcdev.
Ho provato i driver e migliorano le cose sopratutto nel browser, per quello che ho notato (visto che non gioco). Fluidità e pinch to zoom senza confronto rispetto a prima. Ultimamente poi cambio Rom ogni giorno, quando un telefono inizia a stufarmi lo cambio in continuazione, per adesso ho trovato la "stabilità" con un AOKP e launcher Xperia.
Il Galaxy Nexus ad oggi rimane la prima scelta visto il prezzo e la moddabilità, se poi mi ritrovassi qualche decina di euro in più penso mi butterei sul Note, anche se tra un paio di settimane dovrebbe arrivarmi un Galaxy Tab 7.0 Plus.
Poi sempre se riesco a piazzare il Sensation!!
per i device allora vai di base sul gn e vedi se arrivi coi soldi, perchè per me un piccolo sforzo per il note si può veramente fare!
Inviato 21 maggio 2012 - 21:33
Ho avuto modo di avere anche il note un paio di mesi, ed il mio consiglio è quello pensare bene prima di prenderlo.
Non credere che la differenza di pollici sia minima, in mano ed all'orecchio la differenza la si sente eccome. Io l'ho rivenduto proprio perchè troppo grande, a differenza del gs2 che lo reputavo una misura 'perfetta' per me
La cosa migliore sarebbe farselo prestare per qualche giorno, giusto per capirne il feeling, ma capisco che non sia semplice trovare qualcuno disposto a prestarlo per qualche giorno
Inviato 21 maggio 2012 - 21:39
Il fatto è che un telefono moddato andrà sempre meglio di uno stock,vedi se trovi un modo per ritornare a s-off!!eh htcdev nemmeno a morire lo faccio! cavolo magari potessi provarli, non mi resta che sperare che htc li metta in un prossimo aggiornamento (tra l'altro dovrebbe uscirne uno a breve)..
per i device allora vai di base sul gn e vedi se arrivi coi soldi, perchè per me un piccolo sforzo per il note si può veramente fare!
Prenderlo nuovo è sempre uno spreco,già dopo l'acquisto ci ho perso almeno 30€, meglio un usato che è già scontato. Le uniche cose che non mi convincono troppo sono la fotocamera e il soc, che siano un po' troppo datati?Beh ma con 350€ il gnex lo compri nuovo e per la moddabilità credo se la giochi solo con s2. Per il resto sono gusti, sono estremamente simili. Io sceglierei il gnex, ma solo perchè a 350 è un prezzaccio e di gs2 ne ho avuti 3 per le mani
Ho avuto modo di avere anche il note un paio di mesi, ed il mio consiglio è quello pensare bene prima di prenderlo.
Non credere che la differenza di pollici sia minima, in mano ed all'orecchio la differenza la si sente eccome. Io l'ho rivenduto proprio perchè troppo grande, a differenza del gs2 che lo reputavo una misura 'perfetta' per me
La cosa migliore sarebbe farselo prestare per qualche giorno, giusto per capirne il feeling, ma capisco che non sia semplice trovare qualcuno disposto a prestarlo per qualche giorno
Il Note mi affascina solo per lo schermo, anche se mi rendo conto che poi l'uso quotidiano è un'altra cosa. Il Nexus con uno schermo da 4,5" HD non è certo da buttare d'altra parte!
Inviato 21 maggio 2012 - 22:59
Il fatto è che un telefono moddato andrà sempre meglio di uno stock,vedi se trovi un modo per ritornare a s-off!!
forse ho trovato qualcosa!
Inviato 23 maggio 2012 - 10:51
Ahah effettivamente col Desire HD ci sono riuscito! Vendere il Sensation però mi sta risultando difficile!beh ma secondo me samba non ha problemi a rivendere il Note se lo trova troppo grande, anzi probabilmente lo venderebbe a più di quello che lo ha pagato!
o mi sbaglio??
forse ho trovato qualcosa!incredibile, giorni che cerco e forse in 5 minuti ho trovato! domani guardo meglio e speriamo bene!
Inviato 23 maggio 2012 - 11:11
Il Note mi affascina solo per lo schermo, anche se mi rendo conto che poi l'uso quotidiano è un'altra cosa.
Anche le apps dedicate al pennino sono fenomenali
E' comunque un terminale che con una mano sola NON si usa. Io ad esempio che ho delle mani normali, tenendolo con una sola mano riuscivo a tappare fino a 3/4 di schermo, mentre con i 4.3" riuscivo, anche se faticosamente, ad arrivare agli angoli superiori.
L'hardware del note comunque fa il suo dovere in modo ottimo, ma per quello anche il gnex e l'S2 sono dei 'signori'
Inviato 23 maggio 2012 - 11:22
più che altro GN e GS2 non variano troppo a prestazioni rispetto al sensation, per cui credo che il cambio debba veramente valerne la pena! per questo dico Note!Anche le apps dedicate al pennino sono fenomenali
E' comunque un terminale che con una mano sola NON si usa. Io ad esempio che ho delle mani normali, tenendolo con una sola mano riuscivo a tappare fino a 3/4 di schermo, mentre con i 4.3" riuscivo, anche se faticosamente, ad arrivare agli angoli superiori.
L'hardware del note comunque fa il suo dovere in modo ottimo, ma per quello anche il gnex e l'S2 sono dei 'signori'
Samba c'è un utente in una discussione in questa sezione a cui piaceva il sensation, prova a contattarlo o a scrivere nella discussione!
Inviato 02 giugno 2012 - 11:31
con quei soldi trovi benissimo un One X usato da qualche giorno! e sinceramente visto che a modding va da dio ci penserei proprio! inoltre il prossimo nexus tab dovrebbe avere tegra 3 con Jelly Beam, quindi l'ottimizzazione arriverà anche per quel processore, nonchè porting immediati del nuovo sistema!Bene ragazzi, la situazione in una settimana è cambiata parecchio, la mia disponibilità è salita a 455€. E ora che mi prendo? Parlando di usato cosa mi consigliereste?
altrimenti direi che si rimane sempre sui soliti noti di cui parlavamo prima!