Vai al contenuto

Foto

Emulatori N8

emulatori N8

• Per favore accedi per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   sg23

sg23

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 22 messaggi
  • Cellulare:nokia n8
  • Firmware:s^4 xeon 3.2.2

Inviato 13 maggio 2012 - 18:29

ciao, ho googolato e spippolato un po qui nei vari forum ma non ho trovato niente di nuovo sull'argomento emulatori per N8. premetto che ho installato quello "gpsp v071" ma se c'è di meglio....bè sara un divertimento! grazie!

#2 OFFLINE   pika99

pika99

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 308 messaggi
  • Cellulare:701-S2
  • Firmware:FP2-4.1.2

Inviato 14 maggio 2012 - 11:11

ciao, ho googolato e spippolato un po qui nei vari forum ma non ho trovato niente di nuovo sull'argomento emulatori per N8. premetto che ho installato quello "gpsp v071" ma se c'è di meglio....bè sara un divertimento! grazie!

C'è anche AntSnes,guarda qui:

Please Login HERE or Register HERE to see this link!

Non mi vengono in mente altri emulatori per symbian

Messaggio modificato da pika99, 14 maggio 2012 - 11:12

#3 OFFLINE   sg23

sg23

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 22 messaggi
  • Cellulare:nokia n8
  • Firmware:s^4 xeon 3.2.2

Inviato 14 maggio 2012 - 11:29

grazie, quindi quello che ho letto per psx è stato accantonato?

#4 OFFLINE   pika99

pika99

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 308 messaggi
  • Cellulare:701-S2
  • Firmware:FP2-4.1.2

Inviato 14 maggio 2012 - 12:05

grazie, quindi quello che ho letto per psx è stato accantonato?

Intendi Emumaster ? Se intendi quello,purtroppo non arriverà mai su symbian

#5 OFFLINE   morismark

morismark

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 35 messaggi
  • Cellulare:IPhone 4s
  • Firmware:111.040.1511

Inviato 30 settembre 2012 - 11:29

Ciao a tutti, volevo chiedere se esiste un modo per portare l'emulatore di psp su nokia n8. Mi spiego meglio, nokia n900 con SO Maemo se vedete è una vera bomba nel far partire il psx con i relativi games, nfs 3 del 1994 (che bei ricordi) addirittura nfs undercover con grafica da panico e gira senza problemi. Sicuramente si verificheranno anche casi di giochi con crash ma di certo è più giustificabile la cosa rispetto ad antsnes e gpsp (con tutto il rispetto per Summeli e mi rendo conto che il vero problema sia symbian) dato che stiamo parlando di giochi nell'ordine dei 500 MB - 1 GB...
Ora dato che dobbiamo pensare un pò al nostro futuro in quanto a game e programmi (tenendo conto che oramai symbian viene trasciurato sotto ogni punto di vista e sarà totalmente abbandonato nel 2016) non esiste nessun progetto al dì fuori di quello fallito per nokia n97 (che andava a scatti)? consideriamo che nokia n8 ha un processore più prestante di n900 e non ci dimentichiamo della gpu grafica che affianca il nostro adorato processore senza la quale non potremo far partire giochi come HAWX, RAlly master pro ecc.
Ho l'impressione come se questo fosse un progetto fattibilissimo ma per questioni di mercato non si voglia far risorgere symbian. Voi cosa ne pensate (meglio ancora se tratto da fonti ufficiali di cui io ne ignoro l'esistenza)??
grazie anticipatamente per le risposte e soprattutto scusatemi per questo zelo, ma purtroppo non essendo programmatore non posso contribuire ad una cosa del genere e quindi mi ritrovo a farmi da parte...

Anche taggato con una o più di queste parole chiave: emulatori, N8